Compensazione emissioni CO2 stimate
Relax e cultura: Phuket, Chiang Mai e Bangkok

ThailandiaRelax e cultura: Phuket, Chiang Mai e Bangkok

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Questo viaggio completamente personalizzabile è adatto per viaggi di nozze, famiglie con bambini, gruppi di amici e viaggiatori di ogni età. Inizierete le vacanze con un paio di giorni di relax sulle famose spiagge di Phuket e dintorni, per poi farvi inebriare dalla lussureggiante natura e cultura del nord con la visita di Chiang Mai e concludere con un tour tra le meraviglie e l'atmosfera cosmopolita offerta dalla metropoli di Bangkok. La combinazione di relax e cultura, escursioni organizzate e tempo a vostra disposizione vi permetterà di approfittare al meglio del vostro viaggio in Thailandia. 
Idea di viaggio proposta da
Giuseppe l'esperto/a locale Thailandia

Partecipanti

da 2 a 15 persone
Durata
16 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.700 €
Il tuo tour
Benvenuti a Phuket

Giorno 1: Benvenuti a Phuket

Al vostro arrivo all'aeroporto sarete accolti dal nostro rappresentante e verrete trasferiti in hotel, dove vi aspetta un drink di benvenuto.  Questo primo giorno sarà a disposizione per rilassarsi dopo il lungo viaggio o per visitare l'isole in autonomia.  Servizi inclusi: trasferimento dall'aeroporto all'hotel Pasti inclusi: colazione Distanza (km): 25 km Durata (ore): 1,5 ore Alloggio: Sugar Marina Art Karon (Phuket)
Tappe:
Phuket

Alla scoperta di Phuket

Giorno 2: Alla scoperta di Phuket

Dopo la prima colazione in hotel potrete godere la prima giornata intera in assoluta libertà. Scoprite le spiagge di sabbia bianca puntellate da palme da cocco, tuffatevi nelle acque calde del Golfo di Thailandia, oppure godetevi i paesaggi facendo un giro dei punti panoramici. Vi consigliamo di visitare anche i numerosi mercatini turistici e locali. Il nostro rappresentante locale italiano sarà alla vostra disposizione per qualsiasi esigenza. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Sugar Marina Art Karon (Phuket)
Tappe:
Phuket

Immersione nelle acque cristalline e nella natura di Phi Phi Island

Giorno 3: Immersione nelle acque cristalline e nella natura di Phi Phi Island

Vi aspetta una giornata immersi nella natura, con spiagge di sabbia bianca, mare dal colore verde smeraldo trasparente abitato da sterminati branchi di pesci variopinti e formazioni coralline dalle forme particolari, il tutto contornato da un paesaggio da cartolina. L'escursione di una giornata vi porterà alla scoperta dell'arcipelago di Phi Phi Island in motoscafo, in un gruppo con guida italiana. Visiterete diverse spiagge e avrete tempo a disposizione per rilassarvi, scoprire le lagune e fare snorkeling.  Attività: gita in motoscafo in gruppo, circa 8 ore Pasti inclusi: colazione e pranzo (pic-nic a Bamboo Island) Distanza (km): 125 km Durata (ore): 6 ore Alloggio: Sugar Marina Art Karon (Phuket)
Tappe:
Phuket

Panorami e tramonto in spiaggia

Giorno 4: Panorami e tramonto in spiaggia

Vi aspetta un'altra giornata alla scoperta delle spiagge meravigliose della Thailandia e della costa occidentale dell'isola di Phuket.  Visiterete le famose spiagge di Kata Noi, Noi Harn e Ya Nui e anche diversi punti panoramici. Soprattutto il Phromp Tape Cape, punto panoramico più al sud dell'isola, stupisce con i suoi scorci panoramici e il verde della macchia di foresta tropicale che lo circonda, che all’ora del tramonto si tinge dei colori caldi del sole. Dopo il tramonto in spiaggia tornerete all'hotel. Servizi inclusi: gita organizzata Pasti inclusi: Colazione Distanza (km): 56 km Durata (ore): 2 ore Alloggio: Sugar Marina Art Karon (Phuket)
Tappe:
Phuket

Una giornata da cartolina tra mangrovie e isole calcaree nella baia di Phang Nga

Giorno 5: Una giornata da cartolina tra mangrovie e isole calcaree nella baia di Phang Nga

Questa escursione in ferry boat è il giusto mix di avventura e relax. Pagaierete tra i tunnel scavati dal tempo e i percorsi naturali formati dalle mangrovie, visiterete l’isola di James Bond, famosa per essere stata la location del film 007 "L’uomo dalla pistola d’oro", e le falesie del parco nazionale. In prossimità dell'isola di Panak avrete la possibilità di avvicinarvi all'isola in canoe con guida. Entrerete all’interno delle grotte e potrete godervi il tempo che sembra essersi fermato, prima di intraprendere un giro tra le mangrovie. Attività: gita in barca Pasti inclusi: colazione e pranzo Distanza (km): 180 km Durata (ore): 8 ore Alloggio: Sugar Marina Art Karon (Phuket)

Giornate di relax a Phuket

Giorno 6 a 8: Giornate di relax a Phuket

Godetevi queste giornate per rilassarvi e scoprire Phuket e i suoi dintorni. Che scegliate di passare la giornata in una delle spiagge meravigliose o nella vibrante città, o anche di combinare le due cose, il nostro consiglio è quello di immergervi nella cultura thailandese. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Sugar Marina Art Karon (Phuket)
Tappe:
Phuket

Chiang Mai vi aspetta

Giorno 9: Chiang Mai vi aspetta

È il giorno della partenza per la prossima destinazione, Chiang Mai, tra spiagge tropicali e montagne del nord.  Dopo il volo corto sarete accolti in aeroporto e trasferiti in hotel. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per visitare in autonomia la famosa cittadina chiamata anche "Rosa del Nord". Potrete conoscere il suo centro storico, i suoi mercati, in particolare il Night Market, e i molti saloni dove si pratica il vero massaggio Thai. Assolutamente da provare è anche la gustosa cucina tradizionale del Nord, in un ristorante locale o in qualche bancarella nei food center. Servizi inclusi: trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Phuket e dall'aeroporto all'hotel di Chiang Mai Pasti inclusi: colazione. Distanza (km): 60 km Durata (ore): 2 ore Alloggio: Amora tapee gate (Chiang Mai)

Chiang Mai, un viaggio nella cultura Lanna del meraviglioso Nord

Giorno 10: Chiang Mai, un viaggio nella cultura Lanna del meraviglioso Nord

Continua la scoperta di questo magico regno con una visita guidata del tempio Wat Phra That Doi Suthep. Il tempio più famoso di Chiang Mai è stato costruito nel 1383 sulla cima della montagna, in una pagoda che ospita le sacre reliquie del Buddha. Il cortile è fiancheggiato da un chiostro che contiene immagini e murales che raccontano la vita del Buddha e che assieme alla lussureggiante natura fanno respirare un'atmosfera di pace e serenità. Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Amora tapee gate (Chiang Mai)

Chiang Mai, culla della cultura Lanna

Giorno 11: Chiang Mai, culla della cultura Lanna

Scoprirete Chiang Mai con una visita guidata di mezza giornata. Vi recherete nella zona di Sankampang per scoprire i laboratori artigianali locali, famosi per la manualità e la lavorazione dell'argento e della seta. Si continuerà con la visita dell’antico tempio di Wat Ket Karam, edificato nel 1428. Proseguendo si arriverà al Thapae Gate, la più grande porta d’entrata per la città fortificata, dove avrete la possibilità di ammirare l’architettura particolare della zona e di rifocillarvi in uno dei numerosi punti di street food. Pasti inclusi: colazione Distaza (km): 40 km Durata (ore): 2 ore Alloggio: Amora tapee gate (Chiang Mai)

Esperienza al santuario degli elefanti

Giorno 12: Esperienza al santuario degli elefanti

Insieme a una guida anglofona del parco visiterete il santuario degli elefanti. Questo santuario è gestito da una comunità locale che, grazie a questo luogo, ha dedicato il suo impegno non più all’addestramento, bensì alla conservazione e salvaguardia di questo imponente animale tanto venerato e parte della cultura locale. Potrete vivere un'esperienza a diretto contatto con gli elefanti, dare loro da mangiare, accudirli, lavarli e fare il bagno con loro. Non sono previste passeggiate a dorso di elefante.  Pasti inclusi: colazione e pranzo Distanza (km): 35 km Durata (ore): 2 ore Alloggio: Amora tapee gate (Chiang Mai)

La vibrante città di Bangkok

Giorno 13: La vibrante città di Bangkok

È il giorno della partenza per la prossima destinazione, sicuri che le persone che avrete incontrato, le atmosfere vissute e le meraviglie visitate entreranno a far parte dei vostri più cari ricordi. Ora siete pronti per farvi ammaliare dalla modernità e dalla caotica dolce vita della megalopoli di Bangkok. Servizi inclusi: trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Chiang Mai e dall'aeroporto all'hotel di Bangkok Pasti inclusi: colazione Distanza (km): 20 km Durata (ore): 2 ore Alloggio: VIC3 (Bangkok)
Tappe:
Victory Monument,Bangkok

Le meraviglie nella metropoli

Giorno 14: Le meraviglie nella metropoli

La visita di mezza giornata con guida locale in italiano sarà dedicata alla scoperta dei tesori della capitale, il Palazzo Reale e i templi principali. Da sempre simboli della cultura del paese, i templi sono centri spirituali del paese, oltre ad essere gli scrigni dei tesori tra i più conosciuti al mondo, come il Buddha di smeraldo,  il Buddha sdraiato e molti altri. Il Grand Palace è anche stato il principale simbolo architettonico della famiglia reale thailandese, attualmente utilizzato per le cerimonie reali e le visite di stato. Al suo interno ammirerete il più famoso tempio della Thailandia: il Wat Phra Keo detto “Il Tempio del Buddha di Smeraldo". Servizi inclusi: visita guidata in italiano di mezza giornata Pasti inclusi: colazione ​Distanza (km): 220 km Durata (ore): 4 ore Alloggio: VIC3 (Bangkok)
Tappe:
Bangkok,Victory Monument

Il Mercato della Ferrovia e il Mercato galleggiante di Damnoen Saduak

Giorno 15: Il Mercato della Ferrovia e il Mercato galleggiante di Damnoen Saduak

Dopo la colazione partirete per una visita di mezza giornata dei due mercati più famosi di Bangkok, un tuffo negli usi e costumi del sorridente e variegato popolo Thailandese. Al Mercato Ferroviario di Maeklong, situato a Samut Songkhram, ci sono frutta e verdura tropicale come litchi, durian e mango in grandi cumuli dai colori vivaci, varietà di spezie essiccate, paste ed erbe, frutti di mare appena pescati e altri prodotti alimentari locali. Il mercato è protetto da tendoni a sospensione bassa e, se si guarda da vicino, si noterà che si sta effettivamente camminando sui binari del treno. Continuerete la vostra visita con il famosissimo mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Lungo i canali si può osservare lo stile di vita senza tempo dei nativi thailandesi. Servizi inclusi: Visita guidata in italiano di mezza giornata Pasti inclusi: colazione Distanza (km): 30 km Durata (ore): 1 ora Alloggio: VIC3 (Bangkok)
Tappe:
Victory Monument,Bangkok

Fine del programma

Giorno 16: Fine del programma

È giunto il giorno della partenza. Dopo la prima colazione effettuerete il check-out e incontrerete l'autista che vi porterà all'aeroporto di Bangkok per prendere il vostro volo di ritorno. Servizi inclusi: trasferimento all'aeroporto Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Bangkok,Victory Monument
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.700 € a persona
Partecipantida 2 a 15 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Thailandia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Giuseppe verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Thailandia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Thailandia che ti potrebbero interessare