Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Koh Tao

Koh Tao (Thailandia)

Informazioni utili su Koh Tao

  • Famiglia
  • SPA & massaggi
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Sport Nautici
5 / 5 - 4 recensioni
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Koh Tao: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Koh Tao, «l'Isola tartaruga», è un'isola del Golfo della Thailandia famosa in tutto il mondo per i suoi siti marini d'immersione ricchi di varie specie di pesci e di corallo.

Il mio consiglio:
Se preferisci evitare la folla della costa occidentale e godere delle spiagge più calme e appartate, scegli la parte sud o est dell'isola, dove le spiagge sono meno frequentate perché più difficili da raggiungere.
La mia opinione
L'arrivo a Koh Tao farà parte senza dubbio dei ricordi indelebili del tuo viaggio in Thailandia. Immagina un paesaggio da cartolina, con spiagge di sabbia bianca contornate di palme da cocco, acqua turchese nella quale nuotano tanti pesci, dei bungalow disposti tutt'intorno... è magico!
Una spiaggia del sud di Koh Tao
Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Koh Tao è la più piccola delle 3 isole principali del golfo della Thailandia, un paradiso per i sub.

Il mio consiglio:
Per arrivare a Koh Tao, si fa prima passando direttamente da Chumphon invece che scendendo fino a Surat Thani e quindi a Samui o Phangan.
La mia opinione
Koh Tao è un isoletta famosa soprattutto per i suoi siti di immersione e per le sue acque ricche di pesci dove si può vedere (se si è fortunati come io non lo sono stato...) il grande squalo balena, il pesce più grande del mondo.
Koh Tao
Marine Faure Grande viaggiatore
56 recensioni scritte

Koh Tao è un'isola del Sud della Thailandia, lo consiglio agli amanti di destinazioni paradisiache!

Il mio consiglio:
Non esitare a prendere una camera un po' lontana dalla spiaggia per restare tranquillo.
La mia opinione
Koh Tao è l'isola che ho preferito. Pensavo di restarci due giorni, giusto il tempo di visitare l'isola e di ripartire, ma mi sono innamorata di questo posto il cui scenario lo si trova direttamente sulle cartoline delle più belle spiagge del mondo.
Koh Tao è il posto ideale per un soggiorno romantico o un viaggio in famiglia: le lunghe spiagge di sabbia bianca, le piccole insenature, i ristoranti e gli hotel a bordo dell'acqua con delle spa, la natura verdeggiante, la possibilità di migliorare il tuo livello di immersione e l'esplorazione dei fondali marini.
Ho anche seguito un corso di yoga sulla spiaggia, mi sono rilassata per delle ore abbronzandomi e sorseggiando un succo di frutta fresca, ho fatto un giro sui sentieri circostanti, insomma ho passato un soggiorno molto riposante e gradevole!
Spiaggia di Koh Tao
michael mamane Grande viaggiatore
45 recensioni scritte

Koh Tao è un'isola thailandese situata al largo delle coste sud-est del Paese tra Surat Thani e Chumphon.

Il mio consiglio:
Consiglierei l'isola di Koh Tao rispetto alle simili Samui e Phan Ghan per l'atmosfera cool e le spiagge. Se desiderate una vacanza più tranquilla, scegliete la parte sud di Koh Tao piuttosto che Sairee Beach.
La mia opinione

Sono un fan di Koh Tao. L'isola mi piace tanto e quest'anno ci ritornerò per la terza volta. Vi trovo infatti tutti gli ingredienti per una vacanza perfetta: belle spiagge, magnifici punti di immersione, un'atmosfera rilassante e allegra, ottimi ristoranti e bar, insomma un'isola a misura d'uomo...

Mi piace sopratutto soggiornare nella parte sud di Koh Tao per la sua atmosfera rilassante, le sue innumerevoli spiagge, come Shark Bay dove potrete vedere qualche squalo di scogliera (inoffensivi, tranquilli!) e tante altre come Freedom Beach, Tanote Bay e Aow Leunk. L'ideale è affittare uno scooter che vi permetterà di avventurarvi in piena libertà su Koh Tao e raggiungere le spiagge tra loro collegate. Per quanto riguarda l'immersione subacquea, solitamente la faccio con le 2 scuole francesi di Chalok Baan Khao, che sono veramente il top. I punti di immersione sono molti, il mio preferito è Chumphon Pinnacle. E mi piace anche molto la spiaggia di Japanese Gardens, ma la mattina presto o a metà pomeriggio per evitare le orde di turisti.

Koh Tao