Compensazione emissioni CO2 stimate
Istanbul e la Cappadocia

TurchiaIstanbul e la Cappadocia

Scopri la destinazione
Una settimana per visitare la dinamica e multiculturale Istanbul e la natura e il patrimonio culturale della Cappadocia. Il viaggio comincia con 3 giorni alla scoperta di Istanbul con i suoi monumenti e le moschee illuminate, il panorama del Bosforo e il calore inconfondibile di questa città dai retaggi romani, bizantini e ottomani. Il tour prosegue con l'esplorazione della Cappadocia, delle sue valli e dei famosi camini di fata, tra paesi e chiese scavate nella roccia: una regione dal passato e dalle tradizioni millenarie. Possibilità di modificare il tour su richiesta.
Idea di viaggio proposta da
Francesco l'esperto/a locale Turchia
Durata
6 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
970 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Istanbul 

Giorno 1: Arrivo a Istanbul 

Arrivo a Istanbul e trasferimento in hotel. Serata e pernottamento a Istanbul. Pernottamento in hotel.

Giornata di tour della città antica

Giorno 2: Giornata di tour della città antica

Tour di una giornata attraverso la città antica, con una guida che vi condurrà nel centro storico di Istanbul, Sultanahmet, dove la cultura e lo splendore dell'impero ottomano si sovrappongono ad antichi retaggi bizantini. Si comincia dal palazzo imperiale del Topkapi, inclusa la sezione dell'harem, e si procede con Santa Sofia, fatta costruire dall'imperatore Costantino I, perfetto connubio tra cultura cristiana e islamica. A seguire, visita della moschea blu, nota per le sue decorazioni in ceramica. Dopo aver passeggiato per l'antico ippodromo romano con i suoi obelischi egiziani, visita al Gran Bazar, un vero paradiso per gli amanti dello shopping. Pernottamento in hotel a Istanbul.
Tappe:
Istanbul

Tour del Bosforo e partenza per la Cappadocia

Giorno 3: Tour del Bosforo e partenza per la Cappadocia

Tour guidato di una giornata sul Bosforo, il cuore pulsante di Istanbul, lo stretto di mare che separa la zona europea da quella asiatica; il tour inizia con la visita al mercato delle spezie, uno dei bazar coperti più famosi della città. Si prosegue con la visita alla moschea Rustempasa, vero gioiello e splendido esempio di architettura ottomana classica. A seguire, giro in battello sul Bosforo, passando sotto i ponti della città e ammirando le antiche case nobiliari ottomane lungo le sponde. Allo sbarco vi aspetta una passeggiata per i quartieri portuali di Karakoy ed Eminonu, chiassosi e colorati, un vero e proprio mercato a cielo aperto dove sarà possibile conoscere la vita quotidiana degli abitanti di Istanbul. In serata, volo per la Cappadocia e pernottamento. ​Pernottamento in un hotel scavato nella roccia in Cappadocia.
Tappe:
Istanbul

Tour per le valli della Cappadocia

Giorno 4: Tour per le valli della Cappadocia

Tour guidato di una giornata in Cappadocia, cominciando dalla Valle di Devrent, famosa per le sue caratteristiche formazioni rocciose e i coni vulcanici di colore rosato, seguita dalla Valle di Pasabag (la Valle dei Monaci) con i suoi celebri camini di fata. Pranzo ad Avanos, villaggio sulle rive del fiume Kizilirmak (fiume Rosso), famoso per le sue ceramiche di terracotta; si passerà anche per l'antico villaggio greco di Cavusin, per poi visitare il museo all'aria aperta di Göreme, uno dei più grandi complessi monastici di chiese e cappelle rupestri in Turchia e nel mondo. L'ultima tappa sarà la visita esterna del castello di Uchisar. ​Pernottamento in hotel in Cappadocia.

Villaggi di roccia e città sotterranee

Giorno 5: Villaggi di roccia e città sotterranee

La giornata comincia nella pittoresca cittadina di Mustafapasa, un tempo conosciuta come Sinasos perché abitata da una colonia di greci. Il tour prosegue per una delle parti più antiche e meno turistiche della regione, passando per il borgo di Cemil, un presepe vivente, con l’antico Monastero di Keslik, un impressionante complesso religioso scavato nella roccia. A seguire, ci si addentrerà nei meandri della città sotterranea di Mazi prima d'incamminarsi per la Valle di Soganli: passeggiando per la valle, si noteranno speroni e particolari formazioni di roccia di tufo dove millenni fa hanno abitato le genti di questa regione. Pernottamento in Cappadocia. Pernottamento in hotel in Cappadocia.

Fine del programma

Giorno 6: Fine del programma

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Volo per Istanbul. Fine dei nostri servizi.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da970 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Turchia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Turchia (10)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Turchia che ti potrebbero interessare