Istanbul e crociera in caicco sulle coste turche

TurchiaIstanbul e crociera in caicco sulle coste turche

Scopri la destinazione
Un viaggio che unisce cultura e città con mare, spiaggia e riposo! Vi invitiamo a scoprire la magia di Istanbul, porta d'Oriente, luogo senza tempo che cattura il viaggiatore, e a imbarcarvi per una fantastica crociera in caicco solcando i mari delle coste turche. Possibilità di personalizzare il programma estendendo il tour con la visita della Cappadocia, oppure includendo altri itinerari di crociera. Il caicco è un'imbarcazione tradizionale composta da 4/9 cabine (tutte con servizi privati e vano portaoggetti), zona pasti interna ed esterna e materassini prendisole a poppa e a prua. L'equipaggio è a disposizione 24 ore su 24.​
Idea di viaggio proposta da
Francesco l'esperto/a locale Turchia
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.450 €
Il tour operator locale di Francesco è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Turchia
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Istanbul

Giorno 1: Arrivo a Istanbul

Arrivo a Istanbul e trasferimento in hotel. Serata libera e pernottamento. Pernottamento in hotel con prima colazione.
Tappe:
Istanbul

Tour del centro storico

Giorno 2: Tour del centro storico

Tour guidato di una giornata per visitare il centro storico di Istanbul, Sultanahmet, dove cultura e splendore dell'impero ottomano si sovrappongono ad antichi retaggi bizantini. Si comincia dal palazzo imperiale del Topkapi, che include anche la sezione dell'harem, e si procede con Santa Sofia, fatta costruire dall’imperatore Costantino I, perfetto connubio tra la cultura cristiana e islamica. A seguire, visita della moschea blu, rinomata per le sue decorazioni in ceramica, e dopo aver passeggiato per l'antico ippodromo romano con i suoi obelischi egiziani, il tour terminerà con la visita al Gran Bazaar, un vero paradiso per gli amanti dello shopping. Pernottamento in hotel con prima colazione.
Tappe:
Istanbul

Tour del Bosforo in battello

Giorno 3: Tour del Bosforo in battello

Tour guidato di una giornata sul Bosforo, cuore pulsante di Istanbul, lo stretto di mare che separa la zona europea da quella asiatica. Il tour inizia con la visita al mercato delle spezie, uno dei bazar coperti più famosi della città, e prosegue con la visita alla moschea Rustempasa, vero gioiello nascosto e splendido esempio di architettura ottomana classica. A seguire, imbarco per un giro in battello sul Bosforo, passando sotto i ponti della città e ammirando le antiche case nobiliari ottomane lungo le sponde. Allo sbarco vi aspetta una passeggiata per i quartieri portuali di Karakoy ed Eminonu, chiassosi e colorati, un vero e proprio mercato a cielo aperto dove sarà possibile conoscere la vita quotidiana degli abitanti di Istanbul. ​Pernottamento in hotel con prima colazione.

Trasferimento a Bodrum e imbarco sul caicco

Giorno 4: Trasferimento a Bodrum e imbarco sul caicco

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Volo per Bodrum (oppure per Marmaris e Antalya nel caso di crociere con imbarco da questi porti). Arrivo e trasferimento al porto. Imbarco sul caicco, che resterà nel porto di Bodrum il primo giorno. La cena non sarà servita a bordo. Pernottamento in caicco.
Tappe:
Bodrum

Isola di Orak e baia di Cokertme

Giorno 5: Isola di Orak e baia di Cokertme

Dopo la colazione sarete informati sull'itinerario della crociera. A seguire, navigazione verso l’isola di Orak, dove potrete nuotare in acque cristalline e godervi il pranzo. Successivamente navigazione per Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori dove cenerete e pernotterete. Se le condizioni atmosferiche lo permettono, è possibile utilizzare la vela. Gli ospiti saranno invitati a fare una breve passeggiata sulla riva.  ​Pernottamento in caicco.
Tappe:
Çökertme

Le sette isole

Giorno 6: Le sette isole

Partenza verso le sette isole al mattino presto dopo la prima colazione; in questa regione ci sono piccole isole con una barriera corallina dove è possibile fare immersioni e nuotare, o semplicemente distendersi e fare un breve pisolino. I nostri ospiti potranno fare anche una passeggiata nelle pinete. La pima tappa sarà la baia di Kufre, poi si ormeggerà a Uzun Liman. In seguito si navigherà per la baia di Ayinda. Cena e pernottamento a bordo. Pernottamento in caicco.

Isola di Sedir

Giorno 7: Isola di Sedir

Navigazione verso l’isola di Sedir, unica per la sua piccola spiaggia e l’incredibile acqua cristallina. La vicina spiaggia di Cleopatra è famosa per la sua sabbia che si suppone sia stata portata qui da Marco Antonio dai deserti del Nord Africa. A seguire, il caicco navigherà verso il villaggio di Karacasogut per la cena e il pernottamento; questo delizioso villaggio è situato a 25 km da Marmaris, per cui è possibile organizzare escursioni opzionali a Marmaris con il “dolmus” (minibus). Inoltre, è previsto un tour opzionale per Dalyan/Caunos. La cena non sarà servita a bordo. Pernottamento in caicco.

Baia di Longoz

Giorno 8: Baia di Longoz

Partenza per la baia di Longoz, un vero e proprio paradiso marino protetto dalle pinete. Dopo pranzo, si potrà fare una breve passeggiata nel bosco o riposarsi nel bar locale Ali Babà. Successivamente il caicco ormeggerà nella baia di Tuzla per una nuotata nelle sue acque turchesi. Cena e pernottamento a Tuzla. Pernottamento in caicco.

Baia di Kargili e Kisebuku

Giorno 9: Baia di Kargili e Kisebuku

Al mattino si arriverà nella baia di Kargili (baia di Molla Ibrahim). Dopo pranzo, il caicco ormeggerà a Kisebuku (Alakisla Buku), dove è possibile passeggiare tra i resti dei monasteri bizantini. Pernottamento in questa incantevole baia. Pernottamento in caicco.
Tappe:
Kargılı

Pabucburnu e baia di Yaliciftlik

Giorno 10: Pabucburnu e baia di Yaliciftlik

Navigazione verso Pabucburnu per il pranzo. Nella baia di Yaliciftlik sarà servito il tè. Nel pomeriggio, il caicco rientrerà al porto di Bodrum per la cena dell'ultimo giorno e il pernottamento. La cena non sarà servita a bordo. Pernottamento in hotel.
Tappe:
Bodrum

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Istanbul. Fine dei nostri servizi.
Tappe:
Istanbul
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.450 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Turchia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Turchia (10)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Turchia che ti potrebbero interessare