Compensazione emissioni CO2 stimate
Istanbul e relax nel Mar Egeo

TurchiaIstanbul e relax nel Mar Egeo

Scopri la destinazione
Sei amante del mare, del sole e dei paesaggi mediterranei? Scopri Istanbul con i suoi colori e le moschee illuminate prima di tuffarti nelle acque turchesi del golfo di Bodrum e della laguna di Oludeniz, esplorando una riviera tra le più famose al mondo! È una vacanza ideale da trascorrere in famiglia o tra amici. Il programma prevede date di partenza libere per tutto l'anno e può essere modificato su richiesta. Possibilità di includere un soggiorno mare nella regione di Antalya o il tour della Cappadocia.
Idea di viaggio proposta da
Francesco l'esperto/a locale Turchia
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.190 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Istanbul

Giorno 1: Arrivo a Istanbul

Arrivo a Istanbul e trasferimento in hotel. Serata e pernottamento. Pernottamento in hotel con colazione inclusa.
Tappe:
Istanbul

Tour della città antica

Giorno 2: Tour della città antica

Tour guidato di una giornata per visitare il centro storico di Istanbul, Sultanahmet, dove cultura e splendore dell'impero ottomano si sovrappongono ad antichi retaggi bizantini. Si comincia dal palazzo imperiale del Topkapi, che include anche la sezione dell'harem, e si procede con Santa Sofia, fatta costruire dall’imperatore Costantino I, perfetto connubio tra la cultura cristiana e islamica. A seguire, visita della moschea blu, rinomata per le sue decorazioni in ceramica, e dopo aver passeggiato per l'antico ippodromo romano con i suoi obelischi egiziani, il tour terminerà con la visita al Gran Bazaar, un vero paradiso per gli amanti dello shopping. Pernottamento in hotel con colazione inclusa.
Tappe:
Istanbul,Sultanahmet

Tour del Bosforo

Giorno 3: Tour del Bosforo

Tour guidato di una giornata sul Bosforo, cuore pulsante di Istanbul, lo stretto di mare che separa la zona europea da quella asiatica. Il tour inizia con la visita al mercato delle spezie, uno dei bazar coperti più famosi della città, e prosegue con la visita alla moschea Rustempasa, vero gioiello nascosto e splendido esempio di architettura ottomana classica. A seguire, imbarco per un giro in battello sul Bosforo, passando sotto i ponti della città e ammirando le antiche case nobiliari ottomane lungo le sponde. Allo sbarco vi aspetta una passeggiata per i quartieri portuali di Karakoy ed Eminonu, chiassosi e colorati, un vero e proprio mercato a cielo aperto dove sarà possibile conoscere la vita quotidiana degli abitanti di Istanbul. Pernottamento in hotel con colazione inclusa.

Partenza per il mare

Giorno 4: Partenza per il mare

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Volo interno per Bodrum (o Dalaman). Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Bodrum o Fethiye/Oludeniz. ​ Pernottamento in hotel con colazione inclusa.

Mare e relax sulla riviera turca

Giorno 5 a 9: Mare e relax sulla riviera turca

Giornate libere a disposizione per rilassarsi e approfittare delle spiagge da sogno della costa dell'Egeo. ​​ Pernottamento in hotel con colazione inclusa.
Tappe:
Bodrum

​Fine del programma

Giorno 10: ​Fine del programma

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Istanbul. Fine dei nostri servizi.
Tappe:
Bodrum
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.190 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Turchia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Turchia (10)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Turchia che ti potrebbero interessare