Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Turchia

sergio
sergio
ha apprezzato molto il suo viaggio in Turchia

Viaggio interessante, con paesaggi variegati e affascinanti storie dell’uomo, con • Servizi di trasporto e transfer: buoni • Hotel con caratteristiche diverse: a) in Cappadocia ottimo sia dal punto di vista dei servizi che dell’ospitalità offerta; b) a Katha scarso non consigliato se non per una notte di passaggio e con un proprio sacco lenzuolo, stanza rumorosa, non particolarmente pulita, senza cuscini e mezze lenzuola; c) a Sanliurfa un buon hotel catena Hilton • Guide: buona in Cappadocia, accettabile in Mesopotamia • Trasmissione delle conoscenza del paese non sempre accettabile (nella parte mesopotamica) per mancanza di una lingua comune (italiano/inglese come richiesto). Se esistenti, è il caso di appoggiarsi in Mesopotamia ad agenzie locali con una conoscenza maggiore della lingua inglese. Ed infine per quanto riguarda il responsabile del viaggio si fa presente quanto segue: premesso che tutte le comunicazioni sono visibili sul mio profilo e che le stesse sono state ribadite telefonicamente, il Sig. Francesco ha organizzato il viaggio come da nostra richiesta con esclusione di un aspetto che fin dal 12/01/19 abbiamo considerato determinante “il viaggio in mongolfiera sulla Cappadocia” (ribadito per ben 5 volte come condizio sine qua non). In merito ci risponde che il viaggio in mongolfiera è opzionale al prezzo di 170 euro e “che va prenotato prima della partenza (anche una decina di giorni prima della partenza) e pagato esclusivamente con carta di credito”, nuovamente ribadito il 1 aprile “il giro in mongolfiera va prenotato prima della partenza esclusivamente mediante carta di credito”. Il 2 aprile invece “Il giro in mongolfiera costa 170 Euro a persona e prima della prenotazione verifichiamo se e quando è disponibile durante il suo soggiorno in Cappadocia. La prenotazione va fatta direttamente a noi e va fatta almeno una decina di giorni prima della partenza. Se vuole, verifichiamo la disponibilità del giro in mongolfiera e le diamo conferma” Chiediamo la prenotazione immediata, ma ci comunica che “ le compagnie locali sono tutte piene per le date della sua prenotazione” e ci invita a mettersi in lista d’attesa (senza alcuna garanzia) o prenotare in autonomia consigliandoci alcune compagnie on line chiaramente tutte full per il periodo. Il responsabile era perfettamente a conoscenza della nostra volontà tanto che ci ha indicato prezzo e modalità (a cui ci siamo attenuti) e non mi sembra corretto a pochi gg dal viaggio dire che ci dobbiamo arrangiare. perché l’avremo fatto due mesi prima. Non ci sembra che il comportamento del referente sia stato “adeguato” rispetto a quanto offerto, reputiamo che l''opzione Mongolfiera” ossia il poter scegliere era indirizzato a noi e non al il sig. Francesco che riteniamo fosse vincolato alla proposta. Pensavamo che avremo ricevuto almeno una telefonata/comunicazione in corso o al termine del viaggio, per sapere come era andata, in realtà dalla telefonata del 5 aprile con quale ribadiva la sua non responsabilità dell’accaduto, nulla abbiamo ricevuto. Ci dispiace moltissimo perché le nostre precedenti “esperienze Evaneos” erano state fortemente positive tanto da pubblicizzare spesso il vostro sito; ma forse eravamo stati semplicemente fortunati a trovare i vostri “referenti Bolivia e Cile”, persone disponibili, pronte alle nostre esigenze, che ci hanno assistito dall’inizio al termine del viaggio con particolare attenzione.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in coppia
Periodo di viaggio
16 aprile 2019
Prezzo del viaggio
Elevato

Un viaggio organizzato con un operatore locale

sergio
sergio
26 aprile 2019
Gli aspetti positivi:
Galleggiando nell'aria e nella storia
Francesco
Risposta dell'agente locale
Francesco
Gentilissimo. Grazie per aver scritto la sua recensione; le osservazioni dei viaggiatori servono anche per migliorare il servizio. Ci fa piacere che il viaggio sia stato di vostro gradimento. Pe...Gentilissimo. Grazie per aver scritto la sua recensione; le osservazioni dei viaggiatori servono anche per migliorare il servizio. Ci fa piacere che il viaggio sia stato di vostro gradimento. Per quanto riguarda la questione mongolfiere, le scriviamo quanto già riferito a voce, cioè che non potevamo prevedere che al momento della prenotazione il servizio non fosse disponibile, cosa mai capitata prima d’ora. Cordiali saluti. Lo staff del tour operatorVedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio