Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Turchia

MM
MM
ha trovato deludente il suo viaggio in Turchia

Tutto il viaggio è stato contrassegnato dalle inadempienze e dalla scorrettezza dell'agenzia. Ho prenotato (e pagato l'anticipo) fin da ottobre 2018,chiedendo un viaggio per 2 persone ,con alberghi di livello elevato e servizi privati. Siamo due persone anziane e volevamo avere servizi personali per vivere il viaggio secondo le nostre esigenze. La cifra di 3000 euro che ci è stata chiesta per 8 giorni di soggiorno (comprensiva di hotel + guida e auto a Istanbul e hotel + pranzo,guida e auto in Cappadocia e SOLI voli interni) ,seppur non economica,poteva essere giustificata dai servizi personali e di qualità. In realtà ci siamo trovati in situazioni sgradevoli: - all'aeroporto di Istanbul non c'era la persona con il cartello che ci era stata promessa per il trasferimento - nello spostamento dall'aeroporto a Istanbul siamo stati informati che l'hotel che noi avevamo scelto 7 mesi prima non era più disponibile -anche in Cappadocia stesso problema con l'hotel, sostituito con uno di categoria inferiore a ben 10 Km. da Goreme,dove avevamo chiesto di soggiornare -in aggiunta, invece dei servizi individuali ci siamo trovati in Cappadocia in un gruppo di 8 persone, tutte arrabbiatissime per analoghi problemi e con una guida assolutamente inadeguata, che ci ha fatto fare tutto quello che non avremmo voluto fare (partire tardi, vedere le località più affollate, dedicare gran tempo a negozi di tappeti,pietre e altro..ecc). In un italiano incomprensibile.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in coppia
Periodo di viaggio
22 aprile 2019
Prezzo del viaggio
Elevato

Un viaggio organizzato con un operatore locale

MM
MM
2 maggio 2019
Gli aspetti positivi:
La Turchia è un paese molto interessante sia dal punto di vista culturale che naturalistico e la popolazione è accogliente e gentile.
Gli aspetti negativi:
Ho avuto molti problemi con l'organizzazione fornita dall'agenzia . nessun aspetto negativo se non questo.
Francesco
Risposta dell'agente locale
Francesco
Gentilissima. Ci spiace molto di leggere il suo commento considerando che le abbiamo spiegato più volte cosa sia accaduto e l'abbiamo assistita durante tutto il viaggio. Capiamo alcuni disagi capita...Gentilissima. Ci spiace molto di leggere il suo commento considerando che le abbiamo spiegato più volte cosa sia accaduto e l'abbiamo assistita durante tutto il viaggio. Capiamo alcuni disagi capitati durante il viaggio ma da parte nostra ci adoperiamo per risolvere anche durante la vacanza eventuali situazioni non prevedibili e di emergenza; nessuno vuole che capitino certe situazioni ma se capitano nostro compito è assistere il cliente nei limiti del possibile. In particolare: - C'è stato un overbooking da parte di entrambe le vostre strutture. L'overbooking, come le è stato più volte spiegato, non dipende da noi ma dallo staff degli hotel che in alta stagione decidono di cancellare o non confermare le prenotazioni. Nostro compito è quello di assistere il cliente in queste situazioni e prenotare altre strutture disponibili e della stessa categoria. Nel suo caso, le abbiamo dato una struttura migliore e più centrale a Istanbul e una struttura della stessa categoria in Cappadocia. - Non ha mai prenotato un tour privato (può verificare la corrispondenza dove mai abbiamo menzionato la parola tour privato. Se ha una documentazione a riguardo, le chiediamo di inviarcela). Il fatto che le abbiamo dato come extra un tour privato a Istanbul non significa che avevate un tour privato anche in Cappadocia. - Prendiamo nota del suo giudizio sulla guida che comunque è soggettivo. La guida è una di quelle ufficiali dell'ente del turismo locale con licenza per italiani. - Le abbiamo anche rimborsato il giro in mongolfiera, cancellato dalle compagnie locali a causa del vento. Ci spiace dunque per l'overbooking (che ripetiamo non dipende da noi) ma siete stati assistiti e avete svolto il tour che avete prenotato. La direzione del tour operator.Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio