Scoprire una destinazione per tutti
La Turchia ha il vantaggio non trascurabile di essere una destinazione adatta ad ogni tipo di viaggiatore. Avventuriero o amante dei circuiti organizzati, giovane gaudente o pensionato calmo, single o in luna di miele:
in Turchia ciascuno trova ciò che fa per lui.
Passeggiare nei mercati e contrattare con i turchi
La Turchia è il paese dei suk e dei mercati. Ne troverai molti in ogni città e potrai girovagarvi senza accorgerti del tempo che passa. Attenzione, contrattare è d'obbligo!
Saltare da un continente all'altro
Ad Istanbul, hai l'occasione unica al mondo di passare da un continente ad un altro con un salto. ...prendi comunque un po' di slancio, o più prudentemente, se non volete finire nel
Bosforo, imbarcati su uno dei traghetti che fanno la spola da una sponda all'altra.
Gustare una cucina deliziosa
La cucina turca è il risultato di molti incroci. Ha subito nel tempo le influenze delle specialità venute dai paesi del Magreb ma anche da Cipro, dalla Siria, dall'Egitto e molto altro ancora. Il risultato è delizioso ed i lukum sono decisamente elevati al rango di gloria nazionale.
Scoprire una cultura unica
Un viaggio in Turchia è in sé difficile da definire. Un po' in Europa, un po' in Asia, con una cultura simile a nessuno di questi due continenti, la Turchia è semplicemente indefinibile, ed unica nel suo genere.