Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

5 motivi per andare in Turchia

Un viaggio in Turchia è generalmente uno dei fiori all'occhiello dei dépliant turistici. Vero è che il paese ha molti punti di forza che piacciono alla stragrande maggioranza dei viaggiatori.

Scoprire una destinazione per tutti

La Turchia ha il vantaggio non trascurabile di essere una destinazione adatta ad ogni tipo di viaggiatore. Avventuriero o amante dei circuiti organizzati, giovane gaudente o pensionato calmo, single o in luna di miele: in Turchia ciascuno trova ciò che fa per lui.

Passeggiare nei mercati e contrattare con i turchi

La Turchia è il paese dei suk e dei mercati. Ne troverai molti in ogni città e potrai girovagarvi senza accorgerti del tempo che passa. Attenzione, contrattare è d'obbligo!

Saltare da un continente all'altro

Ad Istanbul, hai l'occasione unica al mondo di passare da un continente ad un altro con un salto. ...prendi comunque un po' di slancio, o più prudentemente, se non volete finire nel Bosforo, imbarcati su uno dei traghetti che fanno la spola da una sponda all'altra.

Gustare una cucina deliziosa

La cucina turca è il risultato di molti incroci. Ha subito nel tempo le influenze delle specialità venute dai paesi del Magreb ma anche da Cipro, dalla Siria, dall'Egitto e molto altro ancora. Il risultato è delizioso ed i lukum sono decisamente elevati al rango di gloria nazionale.

Scoprire una cultura unica

Un viaggio in Turchia è in sé difficile da definire. Un po' in Europa, un po' in Asia, con una cultura simile a nessuno di questi due continenti, la Turchia è semplicemente indefinibile, ed unica nel suo genere.
David Debrincat
537 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018
Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage