Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Uganda Tra primati, laghi e vulcani

  • Grandi classici
Questo programma è perfetto per coloro che desiderano combinare la visita dei grandi classici del paese con alcuni luoghi meno visitati. Un programma unico e completo che vi farà scoprire il meglio dell'Uganda. Partiremo da Kibale forest National Park, dove faremo il trekking con gli scimpanzè e la visita al Bigody sanctuary, passeremo da Queen Elizabeth National Park...

Questo programma è perfetto per coloro che desiderano combinare la visita dei grandi classici del paese con alcuni luoghi meno visitati. Un programma unico e completo che vi farà scoprire il meglio dell'Uganda. Partiremo da Kibale forest National Park, dove faremo il trekking con gli scimpanzè e la visita al Bigody sanctuary, passeremo da Queen Elizabeth National Park per fare il giro in battello sul Kazinga channel e due game drive tra settore nord e settore sud (Ishasha). Ci inoltreremo poi finalmente verso la foresta Impenetrabile di Bwindi per vedere i gorilla di montagna. Termineremo con Lake Mutanda e Lake Bunyonyi dove faremo trekking al Sabinyo gorge e con le "golden Monkey" prima di finire con Lake Mburo Nationl Park. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Safari
    Safari
  • Natura
    Natura
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Entebbe e trasferimento a Kampala

Il vostro autista/guida professionale sarà all’aeroporto per accogliervi dal vostro viaggio e vi porterà al vostro hotel per il pernottamento.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Entebbe, Kampala
Alloggio
Pernottamento all' Eureka Place Hotel (Kampala)

Giorno 2: Partenza per Kibale Forest

Partenza in mattinata in direzione di Fort Portal e Kibale forest. Pranzo lungo la strada. Vi fermerete nel tragitto tra Fort Portal e Kibale forest a visitare i crateri e le immense piantagioni di te. Arrivo nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.
5 ore - 300km di cui 30 strada sterrata in foresta.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Kampala, Kibale
Alloggio
Notte al Kibale Forest Camp (Kibale)

Giorno 3: Chimp trekking a Kibale Forest e Nature walk a Bigody Sanctuary

Alle 8 AM avrete un breefing con i ranger al quartier generale di Kibale forest National park , prima di entrare nella foresta a cercare gli scimpanzè. L’attività dura dalle 2 alle 4 ore dipende dopo quanto troverete gli animali, una volta trovati potrete stare con loro per un'ora. Sarà un attività molto emozionante e unica.
Dopo il trekking , pranzo al lodge, e nel pomeriggio nature walk nella foresta dove insieme a una guida andrete a ricercare colobi e uccelli anche molto rari al "bigotti Sanctuary".
Ritorno al lodge per la cena e il pernottamento.
- Pranzo, cena e pernottamento.

Tappe:
Kibale
Alloggio
Notte al Kibale Forest Camp (Kibale)

Giorno 4: Crociera sul Kazinga Channel

In mattinata trasferimento a Queen Elizbaeth National park che durerà circa 3 ore nelle quali vedrete lo scenario della catena montuosa del Ruwenzori. Pranzo al lodge e alle 14 circa farete una crociera sul Kazinga Channel che unisce Lago Edoardo e Lago Giorgio. Qui aspettatevi di vedere tantissimi ippopotami, bufali, elefanti che si abbeverano al fiume, antilopi e uccelli anche molto rari; il vostro viaggio finirà quando il canale sfocerà nel lago Edoardo, questa attività sarà sicuramente una delle migliori durante il vostro tour, l'Uganda infatti è ai primi posti per quanto riguarda i safari acquatici. Ritorno al lodge dopo le varie attività.
- Tragitto 3 ore 150 km di cui 30 su strada sterrata.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Kibale, Kazinga Channel, Queen Elisabeth
Alloggio
Notte al Bush Lodge (Queen Elisabeth)

Giorno 5: Game drive a Kaseny Trek e safari fotografico al Queen Elizabeth NP


In mattinata safari fotografico sulle rotte del "Kaseny trek" dove andrete alla ricerca soprattutto di Leoni , leopardi ed Elefanti, ma sicuramente troverete Bufali, Facoceri, impala, Uganda Kobs e molte altre antilopi. Pranzo al lodge e trasferimento a Ishasha, settore sud di Queen Elizabeth National park dove farete subito un safari fotografico sui tracciati di questo parco, dove, oltre agli animali sopracitati potrete trovare con un po di fortuna i " lion climbing" ovvero leoni che si arrampicano sugli alberi (fig trees) che si diramano a pochi metri da terra e che i leoni usano come loro "uffici " personali soprattutto nelle ore più calde della giornata.
2 ore circa / 130 km di strada sterrata.
​- Pernottamento in lodge.

Tappe:
Queen Elisabeth
Alloggio
Notte al Bush Lodge (Queen Elisabeth)

Giorno 6: Safari fotografico a Ishasha e partenza per Bwindi

All'alba farete un nuovo Safari fotografico nel settore sud di Queen Elizabeth National Park, Ishasha, facendo due game drive in questa zona aumentano le possibilità di trovare i "lion climbing" che potrete trovare solamente qui o a Lake Manyara in Tanzania. Pranzo al lodge e trasferimento a Bwindi Impenetrable forest per la cena e il pernottamento. Il gorilla trekking verrà effettuato nella zona di Ruhja. Durante il trasferimento ammirerete i panorami della foresta impenetrabile di Bwindi , passerete attraverso le montagne tra piantagioni di te e caffè e bananeti.
2 ore 30 min circa, 90 km di strada sterrata.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ishasha, Bwindi
Alloggio
Notte al Asyanut Ruhija Gorilla Lodge (Bwindi)

Giorno 7: Gorilla Trekking a Ruhja

Colazione alle prime luci dell’alba e procederete verso il quartier generale di Bwindi Impenetrable forest per un piccolo breefing con i renger, sarete posizionati in gruppi al massimo di 8 persone prima di procedere dentro la foresta.
Assicuratevi di avere il Box lunch (incluso e obbligatorio), almeno due litri di acqua , scarpe da trekking , kway che potrebbe essere necessario. La durata del Gorilla trekking varia da giorno a giorno e da famiglia di gorilla a un’altra. Starete insieme a loro un ora da quando avrete visto il primo esemplare e sarà comunque un emozione indescrivibile vedere questi unici animali a pochi passi da voi.
​​- Pernottamento in lodge.

Tappe:
Lake Mutanda
Alloggio
Pernottamento al Mutanda Lake Resort (Lake Mutanda)

Giorno 8: Trasferimento a Lake Mutanda

In mattinata trasferimento al Lake Mutanda, pranzo al lodge e relax pomeridiano, possibilità di effettuare un giro in battello o in canoa sul lago. Pernottamento e cena.
2 ore circa / 70 km di strada sterrata.
​- Pernottamento in lodge.

Alloggio
Pernottamento al Mutanda Lake Resort (Lake Mutanda)

Giorno 9: Trekking al Sabinyo Gorge, Mghainga NP

Sveglia all'alba per il trasferimento al Mghainga NP da dove partirà il trekking al "Sabinyo Gorge" , durerà 3/4 ore alla fine delle quali avrete una vista meravigliosa delle vette del parco nazionale dei vulcani, e delle piccole cascate.
Tenetevi pronti a scattare foto soprattutto a uccelli come il Ruwenzori Turaco e a colobi fra cui le Golden monkey che potrete incontrare nel tragitto. Ritorno al lodge per la cena e il pernottamento.
​​- Pernottamento in lodge.

Tappe:
Lake Mutanda
Alloggio
Pernottamento al Mutanda Lake Resort (Lake Mutanda)

Giorno 10: Trekking Golden Monkey, Lake Bunyoni

Trasferimento a Mgahinga per effettuare il trekking con le Golden Monkey con la quale potrete stare insieme 1 ora dopo il primo avvistamento. Farete trekking tra la loro foresta di bamboo e avrete ancora la possibilità di vedere una grande quantità di uccelli anche molto rari. Dopo il trekking trasferimento a Lake Bunyonyi che dista circa 2 ore dal gate del parco Mgahinga.
- 2 ore circa, 70 km di strada sterrata.
​​- Pernottamento in lodge.

Tappe:
Lake Bunyonyi
Alloggio
Pernottamento al Lake Bunyonyi Eco resort (Lake Bunyonyi)

Giorno 11: Relax e escursione in battello o in canoa sul Lago Bunyonyi

Oggi giornata un po più di relax sul lago Bunyonyi dopo i tre giorni di fila dedicati ai trekking; avrete comunque la possibilità di fare un giro in battello tra le isolette del lago, o il bagno (essendo questo lago "bilarzia free" o un semplice giro in canoa).
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Lake Bunyonyi
Alloggio
Pernottamento al Lake Bunyonyi Eco resort (Lake Bunyonyi)

Giorno 12: Partenza per il Lake Mburo 

In mattinata trasferimento a Lake Mburo, sosta a Mbarara per il pranzo e arrivo nel primo pomeriggio a Lake Mburo, alle ore 16 farete un piccolo game drive prima di arrivare al lago dove farete un boat ride di circa 1 ora e30 dove vedrete soprattutto Aquile pescatrici oltre a ippopotami , coccodrilli e uccelli anche molto rari e endemici della zona. In questo parco inoltre troverete le zebre che non ci sono a Queen Elizabeth, ma in questo parco non ci sono predatori.
4 ore circa, 200 km di strada sterrata.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Lake Bunyonyi, Mburo
Alloggio
Notte al Rwakobo Rock (Mburo)

Giorno 13: Walking safari e fine del programma

Walking safari in mattinata, pranzo al lodge e ritorno verso Entebbe per il volo di ritorno della notte. Cena e stanza in day use disponibile all'airport Guest House di Entebbe. Partenza nella notte.

Tappe:
Mburo, Entebbe

Entebbe Kampala Kampala Kibale Kazinga Channel Queen Elisabeth Ishasha Bwindi Lake Mutanda Lake Bunyonyi Mburo

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 4.030 per 13 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers
Prezzo a persona in occupazione doppia€ 4.030

Il prezzo include

  • Van o Land cruiser 4x4 con benzina e usura auto e guida autista professionale parlante inglese
  • pernottamento in tutti i lodge menzionati con full board accommodation
  • tutte le colazioni, pranzi cene sono incluse
  • gorilla permitt e scimpanzè permitt (600 usd e 150 usd per persona) trekking golden monkey e sabinyo gorge inclusi (140 usd e 80 usd p/p)
  • tutte le entrate ai parchi (40 usd per persona al giorno)
  • tutte le attività elencate nel programma
  • acqua durante gli spostamenti
  • airport transfer

Il prezzo non include

  • voli aerei internazionali
  • assicurazioni personali medico
  • bagaglio, souvenir
  • attività extra non menzionate nel programma
  • visto di ingresso nel paese (50 usd p/p)
  • bevande ai lodge (costo coca cola 0,50 cent circa)
  • mance
  • lavanderia
  • guida parlante italiano
Prenota il tuo vuolo Italia - Uganda
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Edoardo in Uganda verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti