Visita l'Asia centrale attraverso la terra leggendaria è quello di seguire Ciro il Grande, Gengis Khan, Tamerlano e l'antica via della seta attraverso le steppe che contengono nella loro vastità come i nostri tesori storici nel nostro fondazioni librerie di algebra. Le 3 notti in Turkmenistan si inseriscono perfettamente all'interno del nostro circuito sulla Via della Seta, tutti gli elementi essenziali dell'impero di Tamerlano sono visitati in questo paese Ashghabad e Mary. Godetevi questa incursione autentica in questo paese! « L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.. » (Marcel Proust)
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo ad Ashgabat. Operazioni doganali, incontro con l’autista per trasferimento in hotel. Colazione in hotel e a seguire escursione per la città. Visiteremo: Moschea di Ertogrul Ghazi, Museo Nazionale di Storia, Nissa (UNESCO), Moschea e Mausoleo di Turkmenbashi, Bazaar Orientale.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
Colazione in hotelContinuazione delle visite per Piazza d’Indipendenza, Neutralità Arco ed il Museo dei Tappeti; Partenza per Darvaza. Arrivo a tardi pomeriggio e sistemazione in tendaDarvaza - “Porta dell’Inferno”. Così viene chiamato dai locali questo buco impressionante di larghezza variabile tra i 60 e i 100 metri e 20 di profondità da cui si sprigiona il gas che alimenta centinaia di focolai. Impressionante! Campo indimenticabile nei pressi del cratere. Cena e pernottamento in tenda.
- Pernottamento in tenda con prima colazione.
Colazione in hotelPartenza per Dashoguz. L’escursione per Kunya Urgench (UNESCO). Kunya Urgench, l’antica capitale del regno di Khorezm. Il minareto di Kutlug Timur eretto nel 1320 è una meraviglia: decorato da fasce geometriche di mattoni e qualche sprazzo di ceramica turchese, coi suoi 64 metri è uno dei più alti d’Asia Centrale. Per non parlare dei vari mausolei, tra i quali spicca quello dedicato a Turebek Khanym di una perfezione senza eguali. E’ decorato da motivi geometrici che rappresentano un gigantesco calendario che vuol simbolizzare l’insignificante importanza dell’umanità di fronte alla marcia inarrestabile del tempo. Ritorno a Dashoguz e passaggio della frontiera tra Uzbekistan e Turkmenistan in direzione di Shavat. Arrivo a Khiva e sistemazione in hotel.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
Colazione in hotel. Le visite: Cittadella Ichan Kala « La fortezza interna », Complesso “Kunya Ark”, Scuola Coranica di Amin Khan, Moschea di Juma, Tosh Khovli «Il palazzo di Pietra». Pranzo in un ristorante. Continuazione dell’escursione: Madrassa di Kuli Khan e Mausoleo di Pakhlavan Makhmud. Cena in un ristorante locale.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
Colazione in hotel. Partenza per Bukhara. L'itinerario porta attraverso il fiume Amu-Darya e il deserto Rosso (Kyzilkum). Pranzo in un caffe locale Nel tardi pomeriggio arrivo a Bukhara e sistemazione in hotel. Cena in un ristorante.
- Trasferimento 450 km.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
Colazione in hotel. L’escursione per la città di Bukhara. Le visite: Complesso Chor Minor, Piazza Lyabi-Hauz, Madrasa di Nodir Devan Beghi, Madrasa Kukeldash, Moschea Magoki-Attari. Pranzo in ristorante locale. Altre visite del pomeriggio: Minareto Kalyan «il minareto grande», Moschea Kalyan, Cittadella dell’Ark, Moschea Bolo-khau, Mausoleo dei Samanidi. Cena in un ristorante tradizionale.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
Colazione in hotel. Trasferimento a Shakhrisabz “la città verde”. Piccola località situata a 90 km a sud di Samarcanda. Visita alle splendide rovine di questa antica e gloriosa città. Le visite: Palazzo Ak-Saray - “il palazzo bianco”, Complesso Doru Tilavat (seggio del potere e della forza), Moschea di Kok-GumbazPranzo e trasferimento a Samarcanda. Arrivo a Samarcanda e sistemazione in hotel. Cena in un ristorante.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
Colazione in hotelGiornata dedicata all’escursione per la città Samarcanda.
Le visite: Mausoleo di Gur-Emir, Piazza Registan: madrasse di Ulugbek, Sher Dor e Tilla – Kari, Moschea di Bibi-Khanim, Bazar orientale «Siab». Pranzo in un ristorante. L’escursione pomeridiana alle visite: il complesso Shakhi-Zinda, l’osservatorio di Ulugbek, il mausoleo di San Daniar. Cena in un ristorante.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
Alle prime ore di mattina partenza per Tashkent. Arrivo a Tashkent sistemazione in hotel. Pranzo in un ristorante. Dopo pranzo si comincia un escursione per la citta’ vecchia di Tashkent. Le visite: Madrassa di Kukeldash, Piccola moschea Jami, Bazar Chorsu, Complesso Khast Imam, Moschea Tillya Sheykh, Madrassa Barak Khan, Mausoleo Kafal ShashiCena in un ristorante.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
A mattina presto il trasferimento verso l’aeroporto (2 ore in anticipo). Partenza da Tashkent.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Tutto l'anno | 1.900 € |