Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Uzbekistan

Francesco
Francesco
ha adorato il suo viaggio in Uzbekistan

Il viaggio è stato un emozione continua, dalla meraviglia dei siti storici di Khiva, Bukhara e Samarcanda alla bellezza dei paesaggi del deserto rosso del Kizilkum. Senza tralasciare la gentilezza, l'educazione e la disponibilità di un popolo che è stata una vera scoperta. Nonostante le difficoltà della lingua ho trascorso una settimana con l'autista Bekjon e la guida Umid riuscendo a stabilire una piacevole relazione. Non ho mai avvertito una sensazione di disagio o peggio pericolo nella settimana di viaggio, è stato tutto perfetto. Certo non hanno uno stile di vita occidentale e in questo periodo fa davvero molto caldo, però adattarsi per una settimana e rinunciare agli agi del nostro sole di vita ti fa calare ancora di più nella realtà dell'Uzbekistan.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
da solo
Periodo di viaggio
26 luglio 2019
Prezzo del viaggio
Elevato

Un viaggio organizzato con un operatore locale

Francesco
Francesco
3 agosto 2019
Gli aspetti positivi:
Organizzazione ben pianificata. Le sistemazioni sono state confermate ed erano all'altezza delle aspettative. Bene anche i trasferimenti durante la settimana di viaggio.
Gli aspetti negativi:
Purtroppo devo rimarcare una nota negativa per la scelta della guida. Ovviamente non per la scelta della persona, di cui non posso che dir bene, ragazzo volenteroso, educato e gentile. Studente al II anno di Italiano, ma con scarsa proprietà di linguaggio. Inoltre non aveva una base da 'guida' nel senso che non dava nessun tipo di valore aggiunto ai siti che visitavamo (apprezzavo molto il fatto che si presentava con un quaderno dove aveva preso appunti la sera per la mattina per i luoghi da visitare) . In realtà era più un traduttore, apprezzo che mi avessero trovato una 'guida' italiana ma a questo punto sarebbe stato meglio una guida in inglese...ci saremmo compresi di più probabilmente. Altra cosa, avevo richiesto una vettura tipo Chevrolet Captiva e abbiamo viaggiato con una Chevrolet Cobalto.
Shahzod
Risposta del tour operator
Shahzod
Grazie mille per la tua testimonianza, caro Francesco! Hai ragione, la lingua italiana sta sviluppando in Uzbekistan adesso. Cerchiamo di scegliere le guide eccelenti... Spero che ancora una volta ci...Grazie mille per la tua testimonianza, caro Francesco! Hai ragione, la lingua italiana sta sviluppando in Uzbekistan adesso. Cerchiamo di scegliere le guide eccelenti... Spero che ancora una volta ci vediamo in Uzbekistan, caro! Sono molto contento! Buona fortuna a te! Grazie mille! ShahzodVedi di più