Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Trekking a nord e mare al centro

  • Grandi classici
Un viaggio che concilia, un viaggio all'insegna dello yin e dello yang. Dopo aver visitato la capitale Hanoi, vi lancerete all'avventura, attraverserete villaggi remoti, scoprendo la bellezza dei paesaggi e delle genti. Sfiorerete il confine con la Cina, per poi approdare nella paradisiaca baia di Ha Long. Visiterete Hue, antica capitale, ed Hoi An, perla del Vietnam. Infine vi farete cullare...

Un viaggio che concilia, un viaggio all'insegna dello yin e dello yang. Dopo aver visitato la capitale Hanoi, vi lancerete all'avventura, attraverserete villaggi remoti, scoprendo la bellezza dei paesaggi e delle genti. Sfiorerete il confine con la Cina, per poi approdare nella paradisiaca baia di Ha Long. Visiterete Hue, antica capitale, ed Hoi An, perla del Vietnam. Infine vi farete cullare dal mare e viziare dal sole su spiagge idilliache fatte della stessa materia dei sogni. Un viaggio per mettere d'accordo i vostri sensi e per ricompensarvi. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Mare
    Mare
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

​Arrivo ad Hanoi, accoglienza dalla guida poi trasferimento in città. Sistemazione in albergo. (solitamente le camere sono disponibili a partire dalle 14h00). Cena in ristorante locale e pernottamento ad Ha Noi.
- Incluso: cena.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
HanoiNgoc Son
Alloggio
Pernottamento al The Palmy Hotel & Spa (Hanoi)

Giorno 2: Visita di Hanoi e trasferimento in treno a Lao Chai

Giornata dedicata della scoperta dell’antica Ha Noi, città millenaria; visiterete il Tempio della letteratura – la prima università del Vietnam, il Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh (parte esterna) in cui sorge l’antica casa in legno su palafitta ed il suo bucolico giardino (sono chiusi Lunedì pomeriggio), la Pagoda a Pilastro Unico, datata XI secolo, legata alla leggenda della Dinastia Ly, fondatrice della capitale Hanoi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Museo etnografico (il lunedì è chiuso), inaugurato dal presidente fancese Jacques Chirac e dalla Signora Nguyen Thi Binh, vice-presidente vietnamita: il museo rappresenta la vita e i costumi tradizionali delle 54 etnie presenti sul territorio vietnamita. A seguire, spettacolo delle marionette sull’acqua e poi transfer alla stazione. Cena libera.
- Trasporto: treno notturno per Lao Chai con pernottamento a bordo.
- Incluso: colazione e pranzo.

Tappe:
HanoiLao Chai

Giorno 3: Minoranze etniche nei villaggi locali

Arrivo a Lao Chai e piccola colazione in un ristorante vicino alla stazione. Trasferimento in auto privata a Bac Ha per visitare il mercato locale a seconda del giorno (il martedì e la domenica). Poi partenza per Sa Pa con soste lungo la strada per fotografare. Arrivo alla cittadina, sistemazione in albergo. Tempo libero per scoprire da soli la chiesa di Sapa ed il mercato di Sapa, dove i Dzao rossi gli Hmong neri ed i Kinh vendono i loro prodotti. Cena in ristorante locale. Pernottamento a Sa Pa. 
- Incluso: colazione, cena.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Sa Pá, Bắc Hà
Alloggio
Pernottamento all' Eden Boutique Hotel (Sapa)

Giorno 4: Piccolo trekking e treno notturno

Prima colazione in albergo. Trasferimento in auto fino all’ingresso del villaggio di Lao Chai e partenza di un piccolo trekking fino al villaggio di Ta Van (etnia Dzay) attraversando la valle di Muong Hoa. Ritorno a Sa Pa e successivo trasferimento in automobile alla stazione di Lao Cai per il treno per Hanoi.
- Trasporto: treno notturno per Hanoi con pernottamento a bordo.
- Incluso: colazione e cena.

Tappe:
Lao Chai, Ta Van, Muong Hoa valle

Giorno 5: Crociera a bordo di una giunca tradizionale

Arrivo di buon ora ad Ha Noi e prima colazione, poi partenza per Ha Long. Arrivo al molo a mezzogiorno e sistemazione a bordo di una tradizionale giunca. Consegna delle chiavi della vostra cabina confortevole, fornita di acqua calda, climatizzazione e vista sulla baia. Pasto servito a bordo, preparato dai marinai. Crociera attraverso la straordinaria Baia di Halong – una delle meraviglie naturali del mondo. Notte calma nell’idilliaca baia. 
- Incluso: colazione, pranzo e cena.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
HanoiHa Long
Alloggio
Pernottamento a bordo del Glory Legend Cruise (Ha Long)

Giorno 6: Alba sulla baia di Halong 

Sveglia mattutina per praticare Tai Chi e ammirare l’alba. Caffè e biscotti sulla giunca. Continuazione della crociera per visitare le grotte e brunch a bordo prima dello sbarco. Ritorno in auto ad Ha Noi con sosta sulla strada per visitare la pagoda di But Thap, una delle pagode più belle del Vietnam. Arrivo alla capitale nel pomeriggio, sistemazione in albergo. Cena libera.
- Incluso: Colazione e pranzo.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
HanoiHa Long
Alloggio
Pernottamento al The Palmy Hotel & Spa (Hanoi)

Giorno 7: Visita della Cittadella e della Tomba dell'Imperatore

Partenza in aereo per Hue, l’antica capitale della dinastia Nguyen. Arrivo ad Hue e sistemazione in albergo (solitamente le camere sono disponibili a partire dalle 14h00). Pranzo libero. Visita della tomba dell’Imperatore Minh Mang - l'imperatore più conosciuto tra i 13 della Dinastia Nguyen e dell’antica Cittadella costituita dalla Fortezza reale e dalla Città proibita. La cittadella fu parzialmente distrutta dagli americani nel 1968 durante la guerra del Vietnam. Oggi numerose donazioni contribuiscono al restauro di questo patrimonio inestimabile. 
- Incluso: colazione e cena.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hué
Alloggio
Pernottamento all' Emm Hue  (Hué)

Giorno 8: Escursione sul Fiume dei Profumi

Gita in sampan sul Fiume dei Profumi, sosta alla Pagoda Thien Mu che si trova su una collina, al bordo del fiume. Trasferimento in auto all’antico villaggio di Phuoc Tich. Arrivo al villaggio e pranzo in una casa locale. Durante il pomeriggio, gita in bicicletta per conoscere la vita quotidiana delle famiglie degli artigiani locali in legno, in ceramica ect., e visitare i templi antichi. Ritorno in albergo. Cena libera. 
- Incluso: colazione, pranzo.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
HanoiHuéPhuoc Tich
Alloggio
Pernottamento all' Emm Hue  (Hué)

Giorno 9: La Collina delle Nuvole e visita dell’antica città di Hoi An

Trasferimento in automobile ad Hoi An, attraversando la Collina delle Nuvole con possibilità di fare alcune soste per scattare fotografie. Arrivo a Da Nang, visita del Museo di scultura Cham. Pranzo libero. Il pomeriggio è riservato per la visita dell’antica città di Hoi An: il mercato Hoi An, l’antica casa di Tan Ky, il Tempio cinese Phuc Kien, il ponte coperto giapponese, il workshop della seta e tempo libero per gli acquisti. Cena in ristorante locale e pernottamento ad Hoi An.
- Incluso: colazione, cena.
​​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al The Beach Little Boutique Hotel (Hoi An)

Giorno 10 a 11: Giornata in spiaggia

Giornata libera per raggiungere la spiaggia che si trova a 4 Km dal centro della città (trasporto a carico vostro). Notte ad Hoi An.
- Incluso: colazione.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hoi An
Alloggio
Pernottamento al The Beach Little Boutique Hotel (Hoi An)

Giorno 12: Fine del programma

Tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto di Da Nang con guida parlante inglese, volo
per Ha Noi. Continuazione del volo di rientro in Italia.
- Incluso: colazione.


Hanoi Ngoc Son Lao Chai Sa Pá Bắc Hà Ta Van Muong Hoa valle Ha Long Hué Phuoc Tich Hoi An Da Nang

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.150
  • Supplemento per camera singola : € 240

Il prezzo include

  • Alberghi indicati in camera condivisa con la colazione
  • Automobile privata con A/C secondo il programma
  • Pasti menzionati
  • Treno notturno Ha Noi-Lao Cai- Ha Noi con una cabina da 4 cuccette condivisa con altri turisti
  • Gita in barca come indicato
  • Guida parlante italiano ad esclusione della giunca alla baia di Ha Long e nei giorni 10-12.
  • Guida parlante inglese nel trasferimento dall’albergo all’aeroporto del giorno 12.
  • Biglietti d’ingresso ai Siti nei giorni con guida turistica
  • Assistenza in lingua italiana
  • 2 bottiglie di acqua minerale/giorno/persona
  • I costi di pagamento online tramite la piattaforma sicura Evaneos.

Il prezzo non include

  • Altri tour e pasti non menzionati
  • Check-in anticipato e late check-out in hotel
  • Voli internazionali e domestici; supplemento voli interni in classe economica con Vietnam Airlines $220/persona (2 voli Ha Noi - Hue, Da Nang - Ha Noi)
  • Assicurazioni, mance, bevande durante dei pasti
  • Spesa dei visti d’entrata in Vietnam (25$/pers)
  • Tutte le voci non indicate nel 'Il prezzo include'.
Prenota il tuo vuolo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Nga in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti