Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam L'essenziale dal nord al sud (guida inglese)

  • Grandi classici
Questo tour è stato pensato per chi vuole scoprire il Vietnam in una decina di giorni.​Il Delta del Fiume Rosso a nord, il Delta del Mekong a sud, il verde delle foreste pluviali, le catene montuose e le spiagge bianche, i cappelli a cono sulle risaie, tutto questo è il meraviglioso Vietnam. Sarà un viaggio in una natura rigogliosa, in un crogiolo di etnie variegate, immersi in un'atmosf...

Questo tour è stato pensato per chi vuole scoprire il Vietnam in una decina di giorni.
​Il Delta del Fiume Rosso a nord, il Delta del Mekong a sud, il verde delle foreste pluviali, le catene montuose e le spiagge bianche, i cappelli a cono sulle risaie, tutto questo è il meraviglioso Vietnam. Sarà un viaggio in una natura rigogliosa, in un crogiolo di etnie variegate, immersi in un'atmosfera di grande varietà culturale e religiosa, un passato eroico e gente semplice e gentile.   

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Relax
    Relax
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi e visita della città

Arrivo ad Hanoi, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in città. Sistemazione in albergo (solitamente le camere sono disponibili a partire dalle 14h00). Nel pomeriggio visita della città di Hanoi, città millenaria: il Tempio della letteratura – la prima università del Vietnam, il Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh (parte esterna) in cui sorge l’antica casa in legno su palafitta ed il suo bucolico giardino (sono chiusi Lunedì e Venerdì pomeriggio), la Pagoda a Pilastro Unico, datata XI° secolo, legata alla leggenda della Dinastia Ly, fondatrice della capitale Hanoi. A seguire spettacolo delle marionette sull’acqua.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Pernottamento al The Palmy Hotel & Spa (Hanoi)

Giorno 2: Arrivo a Halong e crociera sulla baia

Partenza per Halong. Arrivo ad Halong a mezzogiorno e sistemazione a bordo di una tradizionale giunca. Consegna delle chiavi, cabina confortevole fornita di acqua calda, climatizzazione e vista sulla baia. Pasto servito a bordo, preparato dai marinai. Crociera attraverso la straordinaria Baia di Halong – una delle meraviglie naturali del mondo. Notte calma nell’idilliaca baia.
- Incluso: Colazione, pranzo e cena.
- Cena speciale e pernottamento a bordo.

Alloggio
Pernottamento al V’ Spirit Cruise (Hạ Long Bay)

Giorno 3: Crociera sulla baia e partenza per Ninh Binh

Sveglia mattutina per praticare Tai Chi e ammirare l’alba. Caffè e biscotti sulla giunca. Continuazione della crociera per visitare le grotte. Brunch a bordo prima di lasciare la camera. Sbarco e partenza in auto privata per Ninh Binh. Arrivo alla cittadina, sistemazione in albergo. Tempo libero per camminare intorno e scoprire la vita quotidiana degli abitanti. Cena libera.
- Incluso: colazione e pranzo.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hạ Long BayNinh Bình
Alloggio
Pernottamento all' Hidden Charm Hotel & Spa (Ninh Bình)

Giorno 4: Gita in barca a Trang An

Partenza per Trang An, considerata la Baia di Halong su terra, gita in barca di 3 ore circondati da pittoreschi paesaggi attraverso 9 grotte naturali scavate dal fiume nella roccia carsica in un ambiente ancora non toccato dal turismo di massa. Continuazione della visita dell'Hoa Lu, antica capitale del Vietnam tra il X e l’XI secolo. Sempre a Hoa Lu, visita di due importantissimi templi dedicati a due antichi re vietnamiti: il re Dinh ed il re Le. Ritorno ad Hanoi. Arrivo alla capitale nel tardo pomeriggio. Pernottamento ad Hanoi.
- Incluso: colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
HanoiTràng An
Alloggio
Pernottamento al The Palmy Hotel & Spa (Hanoi)

Giorno 5: ​Partenza per Hue e visita della città  

Partenza in aereo per Hue, l’antica capitale della dinastia Nguyen. Sistemazione in albergo (solitamente le camere sono disponibili a partire dalle 14h00). Nel pomeriggio, gita in sampan sul Fiume dei Profumi, sosta alla Pagoda Thien Mu situata su una collina vicina al fiume. Proseguimento in automobile per visitare l’antica Cittadella costituita dalla Fortezza reale e dalla Città proibita. La Cittadella fu parzialmente distrutta dagli americani nel 1968 durante la guerra del Vietnam. Oggi numerose donazioni contribuiscono al restauro di questo patrimonio inestimabile. A seguire visita al mercato di Dong Ba. Pasti liberi. Pernottamento ad Hue.
- Incluso: colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
HanoiHué
Alloggio
Pernottamento all' Alba Spa (Hué)

Giorno 6: La città delle lanterne

Prima colazione in albergo. Visita della tomba dell’Imperatore Minh Mang, l'imperatore più conosciuto tra i 13 della Dinastia Nguyen. Trasferimento in automobile ad Hoi An, attraversando la Collina delle Nuvole, possibilita’ di sosta lungo la strada per scattare fotografie. Il pomeriggio è dedicato alla visita dell’antica città di Hoi An: il mercato Hoi An, l’antica casa di Tan Ky, il Tempio cinese Phuc Kien, il ponte coperto giapponese, il workshop della seta. Pasti liberi.
- Incluso: colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
HuéHoi An
Alloggio
Pernottamento al The Beach Little Boutique Hotel (Hoi An)

Giorno 7: Giornata di relax alla spiaggia

Giornata libera per raggiungere la spiaggia che si trova a 4 Km dal centro della città (trasporto a
carico vostro). Pasti liberi. Notte ad Hoi An.
- Incluso: colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hoi An
Alloggio
Pernottamento al The Beach Little Boutique Hotel (Hoi An)

Giorno 8: Arrivo alla città di Ho Chi Minh

Trasferimento all’aeroporto di Da Nang e volo mattutino per Sai Gon. Arrivo dopo un’ora e dieci di volo, trasferimento in città. Nel pomeriggio, scoperta della città: visita della Cattedrale Notre Dame, dell’ufficio della Posta Centrale, dell’antico quartiere Catinat dove si trova il più vecchio albergo di Saigon : “Continental” ed al mercato Ben Thanh. Pasti liberi e pernottamento a Sai Gon.
- Incluso: colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Da NangSaigon
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Silverland Yen (Saigon)

Giorno 9: Tunnel di Cu Chi e Caodaismo

Partenza per recarsi a visitare le celebri gallerie di Cu Chi, un insieme di 200 km di gallerie scavate durante la resistenza contro gli Statunitensi, un sistema di villaggi sotterraneo. Proseguimento in automobile per Tay Ninh per visitare il tempio di Cao Dai. Questo tempio è l'unica sede del Caodaismo – una religione unica al mondo che mescola islamismo, cristianesimo, confucianesimo, taoismo e buddismo in un’unico credo. Questo complesso è fondato nel 1926 che presenta una bellezza plastica difficilmente ritrovabile. Ritorno in albergo a Sai Gon. Pasti liberi. 
- Incluso: colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Saigon Tourane, Củ ChiTayNinh
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Silverland Yen (Saigon)

Giorno 10: Fine del programma

Partenza per il Delta del Mekong con destinazione Ben Tre. Dopo due ore di viaggio, imbarco su un battello e crociera sulle correnti del grande braccio del Mekong circondati da una vegetazione lussureggiante. Visita della fabbrica dei dolciumi di cocco. Giro in bicicletta oppure in ‘moto cart’ per scoprire la cultura e la vita quotidiana degli abitanti locali. Nel pomeriggio, ritorno in auto a Sai Gon. Trasferimento direttamente in aeroporto e volo di ritorno per l’ Italia. Pasti liberi. Fine dei nostri servizi.
- Incluso: colazione.


Hanoi Hạ Long Bay Ninh Bình Tràng An Hué Hoi An Da Nang Saigon Saigon Tourane Củ Chi TayNinh

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 890
  • Supplemento per camera singola : € 260

Il prezzo include

  • Alberghi indicati in camera matrimoniale condivisa con la colazione.
  • Automobile privato con A/C secondo il programma.
  • Pasti menzionati
  • Gite in barche come indicati tranne sulla baia di Ha Long
  • Biglietti d’ingresso ai Siti nei giorni con guida turistica
  • Guida turistica parlante l’inglese ad esclusione del giorno 7
  • Assistenza in lingua italiana
  • 2 bottiglie d'acqua minerale/giorno/persona
  • I costi di pagamento online tramite la piattaforma sicura Evaneos

Il prezzo non include

  • Altri tour e pasti non menzionati.
  • Check-in anticipato e late check-out in hotel.
  • Voli internazionali e domestici; supplemento voli interni di Vietnam Airlines $220/persona (2 voli Ha Noi - Hue, Da Nang - Sai Gon)
  • Spesa dei visti d’entrata in Vietnam (25$/pers).
  • Assicurazioni, mance e bevande durante dei pasti.
  • Tutte le voci non indicate nel pacchetto comprende
  • Supplemento della guida parlante italiano (341$/gruppo/tour ad esclusione della giunca alla baia di Ha Long, del giorno 7 e del trasferimento all’aeroporto di DaNang nel giorno 8).
Prenota il tuo volo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Nga in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti