Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Il sogno della natura, fiumi, spiagge e delta 

  • Grandi classici
Questo programma di dodici giorni vi offre la possibilità di scoprire infinite meraviglie naturali, dalle baie verde smeraldo ai passi montuosi spettacolari e alle valli delle luccicanti colture d'oro. I delta, i fiumi del Nord e del Sud e le spiagge del Centro sono delle splendide meraviglie. Avrete una bella occasione di entrare in contatto con la gente del posto: questa é&nb...

Questo programma di dodici giorni vi offre la possibilità di scoprire infinite meraviglie naturali, dalle baie verde smeraldo ai passi montuosi spettacolari e alle valli delle luccicanti colture d'oro. I delta, i fiumi del Nord e del Sud e le spiagge del Centro sono delle splendide meraviglie. Avrete una bella occasione di entrare in contatto con la gente del posto: questa é una terra di sorrisi, risate e generosa ospitalità. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Isole
    Isole
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Gastronomia
    Gastronomia

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Hanoi

Arrivo ad Ha Noi, incontro con la guida locale e
trasferimento in hotel. Tempo libero.
- Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Pernottamento al Lenid Ha Noi Hotel (Hanoi)

Giorno 2: Riserva naturale di Pu Luong e giro in tuk tuk

In mattina, partenza per la riserva naturale di Pu Luong su una strada che percorre un mozzafiato passo di montagna offrendo una vista panoramica di tutta la valle. Si arriva al vostro alloggio in tempo per un delizioso pranzo, seguito da tempo libero per esplorare il bel rifugio, con le sue accattivanti viste panoramiche e l'ambiente tranquillo. Nel pomeriggio un giro in un tuk tuk al fiume di Cham in cui si inizia la passeggiata alla ricerca delle splendide ruote idrauliche: potrete scoprire da vicino come viene spostata l'acqua dal fiume agli acquedotti di bambù fatti a mano. Arrivando a casa di un pescatore locale, potrete fare un breve riposo prima di attrezzarvi per l'avventura di rafting con Dinh e la sua squadra. Scoprirete il lungo corso del fiume e godrete della vista, imparando a remare e portare le vostre zattere artigianali. Arrivo al ponte panoramico di Lap Tan e ritorno al Pu Luong Retreat resort per il pernottamento.
- Incluso: prima colazione, pranzo.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
HanoiPu Luong
Alloggio
Pernottamento all'hotel Pu Luong Retreat (Pu Luong)

Giorno 3: Arrivo a Mai Chau, giro in bicicletta nei villaggi e spettacolo di danza

Partenza per Mai Chau, a Nord del Vietnam a circa 150 km da Hanoi. Mai Chau è ben noto per le sue bellezze naturali. Nel pomeriggio, farete una gita in bicicletta per esplorare la città di Mai Chau, i villaggi di Pom Coong e Lac. Sarete certamente accolti dalla popolazione locale amichevole e avrete l'occasione di parlare con loro e scoprire la loro cultura tradizionale. Rientro in hotel e tempo libero per partecipare allo spettacolo di danza tradizionale e degustare ilvino di Can dal riso locale.
- Incluso: prima colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Pu Luong, Mai Châu
Alloggio
Pernottamento all'hotel Mai Chau Ecolodge (Mai Châu)

Giorno 4: Escursione in barca a Tam Coc e trasferimento a Ninh Binh

In mattinata si inizia con la visita a piedi oppure in bicicletta nei villaggi etnici come quali Nhot, Na Tang, Na Phon. Rientro in hotel per la colazione poi partenza per l'antica capitale di Hoa Lu. Farete un percorso dedicato ai templi seguito da una gita in barca a remi attraverso il meraviglioso scenario di Tam Coccircondata dalle montagne calcaree (conosciuta come Baia di Ha Long) e la pagoda di Bich Dong.
- Pernottamento a Ninh Binh.
- Incluso: prima colazione .

Tappe:
Tam CocBich Dong Grotte, Hoa Lư DistrictNinh Bình
Alloggio
retePernottamento all'hotel Ninh Binh Hidden Charm (Tam Coc)

Giorno 5: Strada per la baia di Halong e esplorazione della grotte delle Sorprese

Dopo la prima colazione, lasciamo Ninh Binh per la baia di Ha Long passando attraverso le ricche fattorie del Red River Delta. Arrivati al molo di Ha Long, imbarco su una crociera nelle splendide isole che emergono dal tranquillo mare color smeraldo. Pranzo a base di frutti di mare ed esplorazione della grotta delle Sorprese, una tra le più belle grotte della baia.
- Cena e pernottamento a bordo della giunca.
- Incluso: prima colazione, pranzo, cena.

Tappe:
Ninh Bình, Hạ Long Bay
Alloggio
Pernottamento all'hotel Indochina Sails (Ha Long)

Giorno 6: Esplorazione della baia di Ha Long e volo a Da Nang

Proseguimento della visita esplorando la Baia di Ha Long, le sue varie grotte e i villaggi galleggianti. Dopo aver lasciato la giunca, visita al villaggio di ceramica sulla strada e pranzo al ristorante locale. Poi trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Da Nang. Arrivo ad Hoi An per il pernottamento.
- Incluso: prima colazione e pranzo.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hạ Long BayDanang Hoian, Hoi An
Alloggio
Pernottamento all'hotel Hoi An Silk Boutique (Hoi An)

Giorno 7: Visita della città di Hoi An

La giornata dedicata ai punti principali della città di Hoi An: il Ponte Giapponese, la Pagoda di Phuoc Kien, l'antica residenza Tran Phu e il museo di Hoi An. Nel pomeriggio, passeggiata a piedi nella vecchia città per immergersi nell'atmosfera e fare spese. Rientro in hotel, tempo libero e pernottamento.
- Incluso: prima colazione.
​ - Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hoi An
Alloggio
Pernottamento all'hotel Hoi An Silk Boutique (Hoi An)

Giorno 8: Giro in bicicletta alla scoperta della vita rurale e delle risaie di Tra Que

La giornata inizia con un giro in bicicletta, un'occasione unica per conoscere le coltivazioni di prodotti biologici dei contadini locali e per fare una bellissima esperienza di vita rurale in Vietnam. La gita in bici sarà attraverso i terreni agricoli lussureggianti, le risaie ed il villaggio di Tra Que. Lungo la strada ci fermeremo per visitare gli abitanti nei villaggi locali e scoprire come utilizzano le proprie risorse circostanti. Un mini-tour lungo il fiume ci porterà attraverso i canali incontaminati con le palme di cocco. Cogliete l'occasione di vedere un pescatore locale dragare il fiume in cerca di lumache. Arrivo al villaggio di Tra Que dove farete un giro nei giardini di erbe ricche di peperoncino, citronella, basilico, coriandolo e cipollotti. Rilassatevi e godetevi un massaggio tradizionale ai piedi a base delle erbe nel giardino. Alla fine della visita, parteciperete ad un corso di cucina con una famiglia locale. Degustate un pranzo delizioso con tante specialità quali antipasto, piatto principale e dessert. Imbarco ed il percorso termina con il ritorno ad Hoi An.
- Incluso: prima colazione , pranzo.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hoi AnTra Que
Alloggio
Pernottamento all'hotel Hoi An Silk Boutique (Hoi An)

Giorno 9: Passaggio del passo di Hai Van e visita della città antica di Hue

Mattina dedicata al museo Cham del Vietnam prima di attraversare lo spettacolare Passo di Hai Van e di raggiungere la città di Hue. Ad Hue, visita della Cittadella Proibita e poi crociera sul Fiume di Profumo fino all'antica Pagoda Thien Mu. Il resto del tempo sarete liberi per esplorare il mercato affollato di Dong Ba ed acquistare souvenir come oggetti di bronzo e cappelli conici, oppure assaggiare le specialità locali.
- Incluso: prima colazione.
- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Hải Vân Pass, Hué
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Romance (Hué)

Giorno 10: Esplorazione delle tombe e volo per Sai Gon

In mattina, gita in bicicletta lungo i campi di riso,
e successivamente visita alla casa di riso e al ponte di Thanh Toan. Si prosegue con la visita delle tombe del re Minh Mang e Tu Duc insieme della pagoda di Tu Hieu. Trasferimento all'aeroporto per il volo per Ho Chi Minh - Sai Gon.
- Pernottamento in hotel a Sai Gon.
- Incluso: prima colazione.

Alloggio
Pernottamento al Blue Diamond Hotel (Saigon)

Giorno 11: Gita in bicicletta nelle risaie

Visita dell’animata città e dei suoi storici viali; visita della Cattedrale di Notre Dame, del Palazzo della riunificazione, della Posta Centrale e del Museo della Guerra. Si prosegue con il mercato di Ben Thanh, che esiste sin dall’occupazione francese, dove potete provare a contrattare il prezzo coi venditori. Nel pomeriggio, trasferimento al tunnel di Cu Chi, un’ora circa da Saigon, per esplorare i tunnel utilizzati dai guerrieri vietnamiti durante la guerra contro i francesi e le forze armate americane. Rientro a Ho Chi Minh.
- Incluso: prima colazione.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ho Chi Minh
Alloggio
Pernottamento al Blue Diamond Hotel (Saigon)

Giorno 12: Escursione in barca al Delta del Mekong

Dopo prima colazione, partenza per My Tho, la porta verso il Delta del Mekong per un’escursione in barca lungo il Delta e la visita dei canali di XEP, dove potrete totalmente scappare dalla città rumorosa. Sbarco e passeggiata intorno al villaggio galleggiante. Sosta presso una famiglia locale per gustare frutta tropicale, tè a miele ed ascoltare musica tradizionale vietnamita, uno spettacolo degli abitanti nel villaggio.
- Partenza verso Can Tho e pernottamento in hotel.
- Incluso: prima colazione.

Tappe:
Ho Chi Minh, Mekong DeltaCan Tho
Alloggio
Pernottamento all'hotel Iris (Can Tho)

Giorno 13: Mercato galleggiante di Cai Rang e Tempio di Cai Dai

La giornata inzia molto presto sul fiume di Hau per la visita al mercato galleggiante di Cai Rang. Dopo lo sbarco, camminerete lungo le strade nella campagna tranquilla per ammirare il paesaggio magnifico ed avvicinarvi alla gente locale e alla loro vita quotidiana. Rientro a Sai Gon e sulla strada se il tempo ve lo permetterà, visita della casa antica di Binh Thuy e tempio di Cao Dai.
- Pernottamento a Sai Gon.
- Incluso: prima colazione. 

Tappe:
Cái Răng, Saigon
Alloggio
Pernottamento al Blue Diamond Hotel (Saigon)

Giorno 14: Fine del programma 

Tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto per il volo internazionale di partenza.
Fine del viaggio.
- Incluso: prima colazione.

Tappe:
Ho Chi Minh

Hanoi Pu Luong Mai Châu Tam Coc Bich Dong Grotte Hoa Lư District Ninh Bình Hạ Long Bay Danang Hoian Hoi An Tra Que Hải Vân Pass Hué Ho Chi Minh Ho Chi Minh Mekong Delta Can Tho Cái Răng Saigon

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 1.280 per 14 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers4 pers6 pers
Prezzo per persona in camera doppia - Alta stagione (Da Gennaio ad Aprile e da Ottobre a Dicembre)€ 1.300€ 990€ 860
Prezzo per persona in camera doppia - Bassa stagione (Da Maggio a Settembre)€ 1.280€ 960€ 830
Supplemento singola€ 440€ 440€ 440
Riduzione bambini fino a 12 anni€ 320€ 250€ 220

Il prezzo include

  • Pernottamenti in hotel come menzionato o similari.
  • 01 notte a bordo alla baia di Ha Long.
  • Pasti menzionati nel programma.
  • Tutti i trasferimenti confortevoli durante il viaggio.
  • Crociera o barca in Ha Long, Tam Coc, Hue e My Tho.
  • Tariffa di ingresso come indicato nel programma.
  • L’accompagnamento di una guida in inglese e supplemento di 450 EUR per gruppo per guida locale in italiano (tranne per la baia di Ha Long)
  • Gli ingressi ai siti, le spese di ingresso nei parchi (precisare l’importo se elevato)
  • L’assistenza 24/24 e le spese di pagamento online

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Voli domestici Hanoi - Da Nang/Hue – Saigon 185€/persona
  • Cena obbligatoria il 24 dicembre e il 31 Dicembre.
  • Pasti, bevande ed altri servizi non menzionati in programma.
  • Supplemento singolo
  • Opzioni ed estensioni
  • Mance
  • Le spese di visto
  • La tasse aeroportuali
Prenota il tuo volo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Quynh Nga in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti