Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Tra cultura e divertimento con i bambini

  • Grandi classici
Un viaggio che offre una visione d’insieme del paese, appositamente studiato per stare insieme ai propri ragazzi coniugando le esigenze di tutti. 
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Natura
    Natura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Multiattività
    Multiattività
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo e visita di Hanoi

Arrivo ad Ha Noi. Dopo il ritiro dei bagagli incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio inizieranno le visite al Mausoleo di Ho Chi Minh, alla Pagoda ad Unica Colonna “Chua Mot Cot” che era ed è il simbolo di Hanoi. Faremo poi un giro sul risciò per visitare i 36 quartieri antichi e Giada “Den Ngoc Son’ e lago di Hoan Liem. La giornata si conclude con lo spettacolo delle marionette sull’acqua che attraverso la rappresentazione di storie, leggende e scene di vita quotidiana tradizionali darà uno spaccato di quest’antica tradizione. Al termine rientro in hotel.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Notte al Maison d'Hanoi (Hanoi)

Giorno 2: Visita al villaggio delle ceramiche

Dopo la prima colazione in hotel, ci dirigeremo verso il villaggio delle ceramiche di Bat Trang situato a 13 chilometri a sud est dal centro di Hanoi, al di là del ponte Chuong Duong. E’ un piccolo villaggio nel nord del Vietnam, dove la tradizionale lavorazione della ceramica si tramanda di generazione in generazione. Dopo questa visita capirete perché vasi, ciotole, piatti, e molti altri manufatti vietnamiti vengano esportati in tutto il mondo. Insieme ai vostri ragazzi toccherete con mano le varie fasi di realizzazione delle ceramiche, dall’argilla al prodotto finito, in un’istruttiva e divertente giornata all’insegna della creatività e dell’intrattenimento. Una breve passeggiata alla scoperta del villaggio attraverso i piccoli vicoli che s’intersecano continuamente a destra e a sinistra fino al mercato della ceramica, concluderà la nostra visita. Al termine rientro ad Hanoi.
- Pranzo e cena liberi.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hanoi Bát Trang
Alloggio
Notte al Maison d'Hanoi (Hanoi)

Giorno 3: Partenza per la baia di Halong e poi trasferimento sull'isola di Bo Hon

Partenza per Baia di Halong, chiamata da molti “l’ottava meraviglia” del mondo. All’arrivo ci si imbarca su una tradizionale giunca in legno, sapientemente ristrutturata, che si addentra in una miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte dove stalattiti e stalagmiti disegnano le più straordinarie scenografie che mente umana possa immaginare. Situata al vertice del Golfo del Tonchino è uno spazio disseminato da circa 3000 isole, isolotti e scogli con archi, grotte, pinnacoli e torri che formano un orizzonte indecifrabile, un vero e proprio labirinto di vie d'acqua. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l'alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Secondo una leggenda, le centinaia d’isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. La crociera lungo la Baia vi porterà a visitare le isole di “Dinh Huong”, “Ga Choi” e la grotta “Sung Sot” (la Grotta della Sorpresa) nell'Isola di Bo Hon, parzialmente celata dalla vegetazione.
- Pranzo, cena e pernottamento a bordo. 

Tappe:
Hạ Long Bay Định Hướng Hòn Gà Chọi Hòn Bồ
Alloggio
Pernottamento a bordo del Bhaya Classic Cruise Premium (Ha Long)

Giorno 4: Partenza per Hue

Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Una volta a terra, il vostro veicolo sarà pronto per portarvi all’aeroporto di Hanoi per prendere il volo diretto a Hue. All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.
- Cena libera.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Asia Hotel (Hué)

Giorno 5: Visita di Hue, città simbolo del buddismo

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il molo e trasferimento su di una barca a forma di drago che navigherà sul fiume dei profumi. Visita della Pagoda “Thien Mu”, simbolo di Hue e del Buddismo. Poi proseguiremo la navigazione sul fiume attraverso una rigogliosa vallata dove si trovano le sette tombe costruite per gli imperatori della dinastia Nguyen e visiteremo quella di Minh Mang, che ci aiuterà a comprendere lo stile di vita e l’architettura delle famiglie reali. Al rientro in città visiteremo la grandiosa Cittadella imperiale, con la Città Proibita, edificata nel 1802 secondo i dettami della geomanzia cinese.
- Pranzo a bordo e cena libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hué
Alloggio
Pernottamento all' Asia Hotel (Hué)

Giorno 6: Than Tai Hot Springs

Prima colazione in hotel. Poi partenza per Da Nang che raggiungeremo attraverso il suggestivo e panoramico passo Hai Van (passo delle Nuvole). Giunti a Da Nang, proseguiremo per il parco termale di Than Tai. Situato nella riserva naturale di Ba Na-Nui Chua questo parco è il luogo ideale per una rilassante e salutare giornata di relax. Qui, si potranno effettuare molti trattamenti come quello con le pietre calde, fanghi e bagni a base di erbe, tè, latte e birra. I principali vantaggi dei bagni termali oltre al rilassamento fisico e mentale sono quelli di stimolare la circolazione e accelerare il metabolismo, grazie all’alternanza di diverse zone di acqua calda e docce rinfrescanti. Pranzo al ristorante del parco e pomeriggio interamente dedicato alle attività ludiche in piscina con i vostri ragazzi.
- Pranzo in ristorante locale.
- Cena libera e pernottamento in hotel.

Tappe:
Hué Danang Hoian Hai Van
Alloggio
Pernottamento all' Asia Hotel (Hué)

Giorno 7: Visita dell'orfanotrofio vietnamita

Dopo la prima colazione ci dirigeremo alla volta di Hoi An. Lungo il percorso ci sarà la possibilità di visitare un orfanotrofio vietnamita. Se lo desiderate, i vostri ragazzi potranno entrare in contatto con questa realtà, vivendo un’esperienza formativa che certamente gli farà apprezzare molto di più la loro condizione. Giunti a Hoi An visiteremo la città antica con il suo ponte Giapponese e l’antica casa della Congregazione Cinese edificata oltre 200 anni fa. Nel tardo pomeriggio si prosegue fino al molo per fare un’escursione lungo il fiume Thu Bon ammirando i villaggi dell’artigianato del legno e della ceramica, che si trovano lungo le rive e gustandosi l’affascinate tramonto.
- Pasti liberi.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Danang Hoian Hoi An
Alloggio
Muca Hôi An Boutique Hôtel (Hoi An)

Giorno 8: Il villaggio delle erbe di Tra Que

Prima colazione in hotel. Oggi vivremo un’esperienza agreste e culinaria. Raggiungeremo infatti il villaggio delle erbe di Tra Que. Dopo una breve passeggiata intorno all'orto ascoltando le storie del villaggio ci cimenteremo in attività di giardinaggio come l’aratura, la concimazione con le alghe, la semina e il modo tradizionale di coltivare gli ortaggi. Mangeremo insieme ad una famiglia locale con la quale prepareremo il pranzo. Ci insegneranno a confezionare i 'Tam Huu' (gli involtini primavera vietnamiti) e le 'Banhxeo' (tipiche frittelle della regione centrale). Al termine rientro a Hoi An.
- Pranzo in una casa locale.
- Cena libera e pernottamento in hotel.

Tappe:
Hoi An
Alloggio
Muca Hôi An Boutique Hôtel (Hoi An)

Giorno 9: Trasferimento per Nha Trang in treno

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione ferroviaria di Da Nang dove prenderemo il treno diretto a Nha Trang (partenza alle ore 11,26 con arrivo alle 21,15). Comodamente seduti potremmo ammirare lungo il tragitto, la campagna del Vietnam centrale, villaggi e città per avere un’idea di questa parte della nazione ed entrare in contatto con i vostri “vicini di carrozza”. All’arrivo trasferimento in hotel per il check-in.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hoi An Danang Hoian Nha Trang
Alloggio
Pernottamento al Victorian Hotel (Nha Trang)

Giorno 10: Parco dei divertimenti Vinpearl Land

Prima colazione in hotel. Oggi la giornata è interamente dedicate ai ragazzi. Partiremo infatti alla volta del parco dei divertimenti Vinpearl Land che si raggiungerà attraverso una funivia di 3 km sospesa sull’oceano. Qui troverete giochi e attrazioni per tutti i gusti e potrete trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e del relax. Al termine rientro a Nha Trang.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Nha Trang
Alloggio
Pernottamento al Victorian Hotel (Nha Trang)

Giorno 11: L’isola del ruscello delle Orchidee

Dopo la prima colazione trasferimento al molo di Long Phu, dove ci imbarcheremo per scoprire la baia di Nha Phu, una delle quattro più belle della provincia di Khanh Hoa, Orchid Stream Island (l’isola del ruscello delle Orchidee) e Monkey Island (l’isola delle scimmie). A Orchid Stream Island, vedremo il giardino delle Orchidee, entreremo in contatto con gli struzzi africani e i cervi che vivono sull’isola, assisteremo ad un spettacolo di orsi ed elefanti, vedremo i laghi Nghinh Xuan e Thuy Tien e ci rilasseremo sulla spiaggia di An Binh. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue poi per Monkey Island dove ammireremo le scimmie nel loro habitat naturale, assisteremo ad un spettacolo di capre, cani e scimmie e infine visiteremo il pittoresco giardino di Cycus a forma di dragone, la via del West e altro ancora. Al termine rientro a Nha Trang.
- Pranzo in ristorante locale.
- Cena libera e pernottamento in hotel.

Tappe:
Nha Trang Đầm Nha Phu
Alloggio
Pernottamento al Victorian Hotel (Nha Trang)

Giorno 12: Visita di Saigon

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto a Saigon. All’arrivo inizieremo la visita della città. Vedremo il Museo della Guerra, il Palazzo della Riunificazione, la Pagoda Thien Hau e infine la Saigon coloniale con l’ufficio postale disegnato da Eiffel e la cattedrale di Notre Dame. Nel pomeriggio ci dirigeremo al tradizionale mercato di Ben Thah e poi avremo tempo a disposizione per passeggiare in Dong Khoi Street, la più famosa via commerciale della città.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Saigon
Alloggio
Pernottamento al Lavender Hotel (Ho Chi Minh)

Giorno 13: Visita ai tunnel di Cu Chi

Prima colazione in hotel. Poi, visita ai tunnel di Cu Chi. Partiremo da Saigon e durante il percorso effettueremo una sosta per visitare una fabbrica artigianale di gallette di riso e per cogliere le immagini della vita agreste con i bufali immersi nell’acqua degli stagni e uomini e donne al lavoro nelle risaie. Si giunge a Cu Chi dove fin dai tempi della guerra contro i Francesi i Vietnamiti iniziarono a costruire un'autentica cittadella sotterranea che poi i Viet Cong ampliarono durante la lotta contro gli Americani costruendo una rete di oltre 250 chilometri di cunicoli e gallerie che giungevano fino alla città di Saigon. Durante la visita viene proiettato un filmato riguardante la vita nei tunnel e la lotta dei Viet Cong. Riento a Saigon.
- Pranzo e cena in ristoranti locali.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Saigon Tourane Củ Chi
Alloggio
Pernottamento al Lavender Hotel (Ho Chi Minh)

Giorno 14: Partenza per Ben Tre

Prima colazione in hotel poi trasferimento per Ben Tre. Ci imbarcheremo lungo il fiume Ham Luông (un ramo del Mekong) e faremo sosta in vari luoghi per assaporare la vita locale: visiteremo una fornace, dove i mattoni sono ancora accuratamente fatti a mano, un laboratorio di trasformazione del cocco, dove potrete assaggiare cocco fresco e vedere come ogni singola parte di questo frutto versatile si trasforma in cibo e altri prodotti e infine e una manifattura per la tessitura, dove stuoie di paglia vengono ancora realizzate con un telaio a mano. La barca approderà poi in un tranquillo villaggio per fare una breve passeggiata e per sperimentare la vera vita di un villaggio sul Delta. Da qui a bordo del vostro “xe lôi” (una sorta di risciò motorizzato) o in bicicletta si viaggia nella foresta attraverso i frutteti, prima di fermarsi in una casa privata a Hai Hồ per il pranzo. Nel pomeriggio effettueremo a bordo di sampan, una rilassante gita lungo stretti canali prima di raggiungere il molo di Ham Luông. Poi trasferimento a Ben Tre per vivere un’esperienza in una vera casa vietnamita, dove passeremo la notte. In serata corso di cucina tradizionale.
- Pranzo, cena e pernottamento in homestay. 

Tappe:
Saigon Tourane Bến Tre
Alloggio
Pernottamento all'hotel Jardin du Mekong Homestay (Bến Tre)

Giorno 15: Alla scoperta della regione di Ben Tre

Dopo la prima colazione si continuerà ad esplorare la regione di Ben Tre; attraverso sentieri locali andremo alla scoperta dei mercati e avremo l’opportunità di conoscere la vita quotidiana degli abitanti. Rientreremo in famiglia per ora di pranzo e poi proseguiremo per Can Tho.
- Pranzo in famiglia e cena libera.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
pernottamento in hotel Kimtho (Can Tho)

Giorno 16: Fine del programma

Visita del mercato di Cai Rang. E’ uno dei tre più grandi mercati (insieme a Cai Be e Phung Hiep) nel delta del Mekong. Partiremo all’alba per avere la possibilità di sperimentare un particolare tipo di mercato in cui tutte le attività di acquisto si svolgono su imbarcazioni e navi. È possibile visitare il mercato in qualsiasi momento della giornata, ma è più affollato e trafficato dal sorgere del sole alle 9:00. Rientro a Saigon e trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno in Italia.
- Pasti liberi. 

Tappe:
Ho Chi Minh

Hanoi Bát Trang Hạ Long Bay Định Hướng Hòn Gà Chọi Hòn Bồ Hué Danang Hoian Hai Van Hoi An Nha Trang Đầm Nha Phu Saigon Saigon Tourane Củ Chi Bến Tre Can Tho Ho Chi Minh

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Prezzo per bambino
tra i 2 e i 12 anni
Da maggio 2019 a settembre 2019 € 2.030 € 1.520
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 2.050 € 1.540

Il prezzo include

  • Pernottamento negli hotel indicati o similari con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Tutti i trasferimenti privati durante il tour
  • Giunca pubblica sulla baia di Halong con programma 2 giorni/1 notte
  • Barca privata a Hue, Hoi An, Ben Tre e Cai Rang
  • Biglietto del treno da Danang a Nha Trang (3 persone a cabina)
  • Pasti come da programma (bevande escluse)
  • Guide locali in italiano (eccetto sulla baia di Halong)
  • Gli ingressi nei luoghi menzionati
  • 2 bottiglie d’acqua naturale per persona al giorno

Il prezzo non include

  • Le mance alle guide, agli autisti, al personale degli alberghi ecc.
  • Le bevande, le telefonate, tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non indicato nel programma
  • I visti d’ingresso
  • Early check-in/ late checkout se richiesti
  • Tutti i voli domestici, internazionali e intercontinentali
  • L’assicurazione medico bagaglio e annullamento
  • Tutte le voci non elencate nel programma
Prenota il tuo vuolo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Hai in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio