Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

VietnamScopri le caratteristiche piú uniche del Vietnam con la famiglia

  • Grandi classici
Un viaggio della bellezza bucolica del Vietnam da nord a sud. Dalle montagne del nord al mercato galleggiante sul delta del Mekong, passando per i tesori imperiali del centro, gusterai tutti i sapori e i colori offerti da questo meraviglioso paese. Avete la possibilità di crociera nella baia di Halong, uno delle sette meraviglie del mondo. La baia presenta migliaia di calcare carsico e isole di va...

Un viaggio della bellezza bucolica del Vietnam da nord a sud. Dalle montagne del nord al mercato galleggiante sul delta del Mekong, passando per i tesori imperiali del centro, gusterai tutti i sapori e i colori offerti da questo meraviglioso paese. Avete la possibilità di crociera nella baia di Halong, uno delle sette meraviglie del mondo. La baia presenta migliaia di calcare carsico e isole di varie dimensioni e forme.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Cultura
    Cultura
  • Gastronomia
    Gastronomia

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi – Spettacolo delle marionette sull’acqua

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai di Hanoi, sarete accolti dalla nostra guida e trasferimento in hotel. Nel tardo pomeriggio , un piccolo giro a piedi al Quartiere Antico di Hanoi, noto anche per le sue 36 strade e corporazione. Visita il mercatino di Hang Be, via Hang Gai, via Hang Dau, Lago della Spada Restituita, Tempio di Ngoc Son ... prima di un spettacolo di marionetto sull’acqua. Una cena benvenuta al ristorante locale e pernottamento ad Ha Noi.
- Pasti inclusi : Cena

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Golden Lotus Luxury Hotel (Hanoi)

Giorno 2: Hanoi visita, capitale del Vietnam – Villagio di Bat Trang

La capitale coloniale di Hanoi è una città asiatica unico con viali alberati, l'architettura coloniale francese, laghi tranquilli, pagode e templi. la Questo tour intera giornata con guida ti porterà in giro per luoghi più interessanti di Hanoi, tra cui il Tempio della Letteratura, Lago pacifico occidentale e la tranquilla Pagoda Tran Quoc. È anche possibile provare uno dei migliori musei della città, sia il Museo Etnografico.
Nel pomerriggio, girate al villaggio di Bat Trang. Situato sulla riva sinistra del fiume Rosso, il villaggio di Bat Trang appartiene al distretto di Gia Lam. Il villaggio di Bat Trang è esistito come un villaggio di circa 500 anni è un paradiso di oggetti in ceramica e ceramica qui, sia economici che belli, in particolare è possibile seguire i propri interessi. La sala comunale del villaggio si trova proprio accanto al fiume (Fiume Rosso), arrivando, fermandosi e camminando nel villaggio. Potete provare a fare ceramiche, visitare il mercato delle ceramiche Bat Trang, visitare la vecchia casa di quasi 200 anni - le 10 migliori vecchie case in Vietnam.  Pernottamento ad Hanoi.
- Pasti inclusi : Colazione

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Golden Lotus Luxury Hotel (Hanoi)

Giorno 3: Hanoi – Mai Chau, valle dei villaggi di Thai

Colazione al votsro hotel. Sarete accolti dalla guida e autista per partire a Mai Chau che offre una splendida vista sulla valle, circondata da una vegetazione lussureggiante e case su palafitte abitate principalmente dal gruppo etnico di Thai bianchi. Arrivo a Mai Chau. Fai il check in al tuo hotel.


Inizia la tua corsa a Mai Chau verso le 15:00. Camminate per scoprire i villaggi delle minoranze etniche come: Lac, Pom Coong, Nà Phòn ... Dopo la cena libera, un spettacolo della danza tipica delle ragazze etniche e assegia il liquore di mais con la cannuce. Pernottamento a Mai Chau.


- Pasti inclusi : Colazione

Alloggio
Pernottamento all'hotel Mai Chau Ecolodge (Mai Châu)

Giorno 4: Mai Chau - Ninh Binh visita , Ha Long Terrestre

Dopo la colazione in hotel, faacciamo un giro per questa campagna. Situato nella parte meridionale del delta del fiume rosso, Ninh Binh è la terra di scambi culturali, storici e socio-economici tra il bacino del Fiume Rosso e il fiume Ma. Prima destinazione, saremo prima impressionanti per la bellezza tranquilla dell'antica capitale da Hoa Lu sotto le 2 dinastie di re Dinh e Le. Al momento sono conservati due templi costruiti come omaggio ai 2 re. Poi andremo in barca lungo il fiume fino a Tam Coc, conosciuta come "la baia asciutta di Halong" o "la baia di Halong tra campi di riso". La combinazione della montagna, del fiume, delle risaie e delle grotte con stalattiti pendenti crea uno scenario indescrivibile e unico.


Finalmente faremo un giro con la bici alla pagoda di Bich Dong e qui potrete visitare la Pagoda costruita sulla montagna di Ngu Nhac. La Pagoda è divisa in tre livelli: Pagoda Ha, Pagoda Trung e Pagoda Thuong. In cima alla montagna è possibile vedere la statua del mandarino guardando l'orizzonte e vedendo alcune viste favolose. Pernottamento a Ninh Binh


- Pasti inclusi : Colazione

Tappe:
Mai ChâuNinh Bình, Hạ Long Bay
Alloggio
Pernottamento all'albergo Ninh Binh Hidden Charm (Ninh Bình)

Giorno 5: Ninh Binh – crociera alla baia di Ha Long – Lan Ha Bay

Dopo la colazione, andremo sulla strada per l'impressionante baia di Ha Long "dove il drago scende verso il mare", una delle sette meraviglie naturali del mondo. Il capitano e la troupe ci accolgono in una buona barca con uno stile tradizionale. (la distanza circa 160km, 4 ore con la macchina).


Ci godremo un cocktail di benvenuto, poi assaporeremo un delizioso pranzo a base di pesce fresco mentre la nave naviga attraverso migliaia di isolette e isole con forme diverse. Tempo libero per nuotare, kayak o godersi il sole sul ponte della barca. Una notte tranquilla a bordo della nostra comoda crociera in cabine private. Pernottamento sulla crociera.


- La guida Inglese è disponsabile sulla giunca.


- Pasti inclusi : Colazione, Pranzo, Cena

Tappe:
Ninh Bình, Hạ Long BayLan Ha
Alloggio
Heritage Cruise (Halong)

Giorno 6: Ha Long – Ha Noi - Volo per Hue

Dopo esserci alzati e svegliarsi al suono dell'oceano, ci godremo la colazione, e vedremo l'alba nel mare molto romantica. Ci rilasseremo mentre la canna continua la nostra escursione nel paradiso di migliaia di isole rocciose verdi. Un’escursione della grotta di Sorpresa. Dopo il brunch, torneremo alla macchina privata per andare all'aeroporto di Noi Bai, che si trova ad Ha Noi per prendere il volo per Hue. All’arrivo ad Hue sarete accolti dalla guida per trasferire all’hotel, fate il check-in all’hotel. (la distanza circa 35 km, 45 minuti con la macchina). Pernottamento ad Hue.
- Pasti inclusi : Colazione, Pranzo

Alloggio
Eldora Hue Hotel (Hué)

Giorno 7: Hue visita, antica capitale del Vietnam

Oggi potresti esplorare questa città con la guida e cominciare con una visita alla Cittadella, la Città Proibita. Si trova sulla riva del fiume dei Profumi, potrai vedere l’affascinante la Pagoda Thien Mu che è considerata il simbolo di Hue, e del buddismo in Vietnam. Da qui torni l’auto perandare a visitare il mausoleo dell’imperatore di Khai Dinh, il mausoleo dell’imperatore Tu Duc. Visita il villaggio di cappello conico Tu Duc dove si può vedere come si fa i cappelli e gli incensi con vari profumi. Una visit al mercato di Dong Ba prima del ritorno all’hotel per un pernottamento a Hue. Pernottamento a Hue.


- Pasti inclusi : Colazione

Tappe:
Hué
Alloggio
Eldora Hue Hotel (Hué)

Giorno 8: Hue – Da Nang – Bana Hill - Hoi An

Dopo la prima colazione in hotel, lascia Hue per Da Nang. Attraverando il Passo Nuvole affascinante che offre la sua sommità una vista panoramica della costa del centro, fermarsi in spiaggia Lang Co, una delle più belle penisole in Vietnam dove è possibile scattare foto. Dopo essere arrivato a Ba Na Hills e prendere la funivia Goditi la vista panoramica dal Golden Bridge, visita la Pagoda di Linh Ung, il pomeriggio di divertimento in Fantasy Park o rilassati e scatta foto. Prendi la funivia per scendere e partire per Hoi An Ancient Town. Pernottamento a Hoi An.


- Pasti inclusi : Colazione

Alloggio
Notte al Silk Marina Resort (Hoi An)

Giorno 9: Hoi An visita, città delle lanterne – Volo per Sai Gon

Dopo colazione all’hotel, fai un giro ad Hoi An.Hoi An è una cittadina tranquilla, famosa per la sua architettura eclettica, negozi di souvenir, molti sarti e sarte e caffetterie. Nel pomeriggio una visita con la guida nel centro storico, si vedrà: la Pagoda Chua Ong, la Sala delle Assemblee, casa Tam Ky 200 anni, le case di commercianti cinesi. Il Phuoc Kien Assembly Hall, costruita nel 1690, è un luogo da non perdere. La pagoda che ospita è dedicato a Thien Hau Thanh Mau. L’emblema non ufficiale della città è il giapponese Ponte Coperto, 400 anni, si vedrà sulla strada.


Hoi An è conosciuta come una città di lanterne multicolore, potrete imparare la storia, il significato e la fabbricazione di vari tipi di lanterne. Vi renderete conto di te stesso come un bel ricordo da portare a casa, questo è anche un buon modo per testare le tue abilità in artigianato e senso estetico. Prendiamo il volo di 1 ora per Ho Chi Minh dove sarà trasferito direttamente al vostro hotel per fare check in albergo. Pernottamento a Sai Gon.
- Pasti inclusi : Colazione

Alloggio
Silverland Jolie Hotel (Saigon)

Giorno 10: Sai Gon visita, seconda città del Viet Nam

Dopo la colazione ,si comincia una visita per la città. Una visita con la guida di scoprire la città di Saigon come il Palazzo dell'Indipendenza, sede del governo durante il regime del Vietnam del Sud, il museo dei resti della guerra, la Cattedrale cattolica di Notre Dame e la Posta Centrale (progettata e costruita da Gustave Eiffel fra il 1886 ed il 1891). Poi , prima della visita la pagoda di Thien Hau, esplorate i mercati colorati all'aperto quali il mercato Ben Thanh,... e la via di Dong Khoi che è la principale via dello shopping della città, con i negozi di moda, i mestieri tribù della collina, la lenzuola di alta qualità e gli articoli per la casa. Pernottamento a Sai Gon.
- Pasti inclusi : Colazione

Tappe:
Ho Chi Minh
Alloggio
Silverland Jolie Hotel (Saigon)

Giorno 11: Saigon – My Tho – Ben Tre, giro sul Delta di Mekong con la barca

Colazione in hotel, trasferimento per Mekong. Arrivo alla filiale di Nam Bo nella città di My Tho. Fai una gita in barca sul fiume Tiền, supera il fiume Tiền verso l'altro lato (terra di Bến tre). Sulla strada si trovano allevamenti ittici, zattera del pesce lungo l'isola del drago. Attraverso il canale Xếp a Bến Tre (terra di noci di cocco) per vedere il set di raccolta di cocco e come la gente del posto fa artigianato dal tronco e guscio di cocco. Godetevi i frutti di stagione e ascoltando musica tradizionale.

Prendi il carretto dei cavalli sul sentiero del villaggio e fermati al frutteto Mr Nam Ngô, assaggia il miele con tè o vino. Vedere l'allevamento delle api in scatole di legno sotto l'albero di Longans. Prendi la barca a remi lungo il torrente di palma. Pranzo sugli isolotti (se ce ne sono). Barca per vedere gente del posto fare caramelle al cocco, caramelle di gusto (Prodotti speciali della provincia di Bến Tre). Dopo la visita, trasfrimento in hotel ad Can Tho. Pernottmaneto a Can Tho.
- Pasti inclusi : Colazione

Alloggio
Can Tho Ecolodge (Can Tho)

Giorno 12: Mercato gianleggiante Cai Rang – Sai Gon

Ti svegli al suono del fiume Mekong, accogliere un nuovo giorno e prendere gita in barca per partecipare al mercato galleggiante Cai Rang (circa dalle 05.30 alle 07.30), uno dei mercati più vivace galleggiante nel delta del Mekong, con centinaia di barconi piccole imbarcazioni e spintoni per lo spazio di vendere le loro merci. Dopo la visita fare il pranzo poi ritornate ad Ho Chi Minh. Tempo libero ad Ho Chi Minh per fare le shopping. Pernottamento ad Ho Chi Minh.


- Pasti inclusi : Colazione

Tappe:
Cái Răng, Ho Chi Minh
Alloggio
Silverland Jolie Hotel (Saigon)

Giorno 13: Saigon – fine del programma

Colazione all’hotel. Avete tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Saigon per prendere il tuo volo di rientro in Italia.


Fine dei servizi!


HanoiMai ChâuNinh BìnhHạ Long BayLan HaHuéDa NangHoi AnHo Chi MinhHo Chi MinhMỹ ThoBến TreCan ThoCái Răng

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Tutto l'anno € 1.670
Tutto l'anno € 1.700
  • Supplemento per camera singola:€ 520

Il prezzo include

  • Una guida locale parlante (italiano)
  • Guida italiana su barca ad Halong
  • I servizi di un autista per la durata del viaggio
  • I voli domestici
  • I trasporti interni
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati
  • Mezza pensione
  • Le escursioni previste in programma
  • Gli ingressi ai siti d’interesse
  • L’assistenza 24/2

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Pasti non inclusi nel programma (Quantità e prezzi dei pasti non inclusi)
  • Bevande ai pasti
  • Opzioni e estensioni
  • Mance
  • Le spese di visto
Prenota il tuo volo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Minh Trang in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti