Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Vita locale attraverso il paese

  • Avventura
Un viaggio che vi farà entrare nella vita degli abitanti, scoprire la loro routine, l'artigianato e la gastronomia. Scoprirete il Vietnam dalle montagne del nord alla vita locale del Delta del Mekong a sud, passando per i tesori imperiali del centro. Potrete assaggiare tutti i sapori e i colori offerti da questo meraviglioso paese e stare negli Ecolodges migliori del paese....

Un viaggio che vi farà entrare nella vita degli abitanti, scoprire la loro routine, l'artigianato e la gastronomia. Scoprirete il Vietnam dalle montagne del nord alla vita locale del Delta del Mekong a sud, passando per i tesori imperiali del centro. Potrete assaggiare tutti i sapori e i colori offerti da questo meraviglioso paese e stare negli Ecolodges migliori del paese.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Turismo solidale
    Turismo solidale
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Cultura
    Cultura
  • Popolazione locale
    Popolazione locale

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi e visita della città antica 

In aeroporto, la vostra guida vi accoglierà e vi porterà al vostro hotel per scaricare i bagagli ed accompagnarvi nella camera. Per iniziare la vostra visita di Hanoi, visiteremo il Tempio della Letteratura, sede della più antica università di Hanoi. Disporrete di un'ora per un giro in risciò nella città vecchia di Hanoi, poi cammineremo nel quartiere antico della città con le sue numerose strade organizzate per mestiere ciascuna con il nome di una società. Vedremo la zona intorno al lago Hoan Kiem e alcuni mercati.
​- Pernottamento ad Hanoi.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Notte al La Siesta Trendy Hôtel (Hanoi)

Giorno 2: Il complesso di Ho Chi Minh e i villaggi etnici di Mau Chau

Prima colazione in albergo, benvenuto dalla guida in hotel e poi partenza per la visita del complesso di Ho Chi Minh, che comprende la Pagoda (costruita nel XI secolo) e il Mausoleo del presidente Ho Chi Minh. È inoltre possibile visitare la casa costruita su palafitte e il Palazzo Presidenziale. Mai Chau offre una vista sulla splendida valle circondata da una rigogliosa vegetazione e case abitate prevalentemente dall'etnia Thai Bianco. Arrivo a Mai Chau Ecolodge. Saranno serviti una bevanda di benvenuto e un asciugamano caldo / freddo. Per chi vuole, trekking nei dintorni di Mai Chau alla scoperta dei villaggi delle minoranze etniche, come il villaggio di Poom Coong e il lago. Noleggio gratuito di biciclette. Un giro in bicicletta attraverso i sentieri della campagna attraverso i campi di riso porterà momenti piacevoli. È inoltre possibile rilassarsi nella grande piscina del lodge.
- Pernottamento al lodge.

Tappe:
Hanoi Ho Chi Minh Mai Châu
Alloggio
Pernottamento all'hotel Mai Chau Ecolodge (Mai Châu)

Giorno 3: Incontro con la tribù locale ​

Godetevi la prima colazione internazionale a buffet presso il ristorante. Inizia il tour in bici per esplorare la valle Mai Chau. Il tour passa attraverso molti villaggi, lussureggianti campi di riso e nelle campagne del Vietnam, dove potrete imparare di più sulla vita delle tribù locali e sulla loro cultura. Nel pomeriggio trasferimento a Ninh Binh per il pernottamento.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Mai Châu Ninh Bình
Alloggio
Tam Coc Garden Resort (Ninh Bình)

Giorno 4: Ecoturismo e uccelli al tramonto

Iniziate la vostra visita in Ninh Binh con 2 templi di Hoa Lu, risalenti al XI secolo e dedicati agli antichi re Dinh e Le. Questi templi sono circondati da splendidi giardini di ibisco, vasche con fiori di loto e fiori di frangipane che diffondono un profumo delicato. Proseguimento verso Tam Coc. Una barca vi aspetta per una passeggiata indimenticabile attraverso uno splendido paesaggio naturale. Infine, una barca a remi vi porterà a visitare gli uccelli del giardino, al centro della zona di ecoturismo Thung Nham che si estende su una superficie di oltre 300 ettari. Splendida località per l'armonia tra la bellezza delle rocce carsiche sulle acque trasparenti, le grotte, e, soprattutto, i vari tipi di uccelli che vi si riuniscono. Al tramonto, vedrete migliaia di uccelli che ritornano ai loro nidi dopo una giornata alla ricerca di cibo. Qui ci sono anche due tipi di uccelli elencati nel Libro Rosso del Vietnam.
- Pernottamento in hotel a Ninh Binh.

Tappe:
Ninh Bình Thung Nham Hoa Lư District Tam Coc
Alloggio
Tam Coc Garden Resort (Ninh Bình)

Giorno 5: Crociera e notte a bordo nell'Halong Bay

Oggi si visita la baia di Halong - uno dei siti del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO - con imbarco al molo Hon Gay. Il pranzo sarà servito a bordo della crociera, ammirando le affascinanti formazioni rocciose nella baia. Dopo il pranzo getteremo l'ancora a Cong Do per un'ora di kayak. Poi avrete un po' di tempo libero per nuotare nelle acque cristalline. Passeremo la notte sulla barca con possibilità di praticare la pesca notturna o semplicemente approfittare del bar a bordo.
- Pernottamento a bordo.

Tappe:
Ninh Bình Bai Tu Long Bay Hạ Long Bay Cong Do
Alloggio
Pernottamento all' Amira Cruise (Bai Tu Long Bay)

Giorno 6: Il villaggio galleggiante Vung Vieng e volo verso Hue

Iniziate la giornata con una seduta di Tai Chi sulla terrazza, mentre vi serviranno tè e caffè. Visita del villaggio di Vung Vieng su una barca di bambù o kayak galleggiante per un'ora e poi ritorno sulla barca per continuare la crociera. Verrà servito il pranzo a bordo durante la navigazione tra le acque della baia di Halong. Salutiamo l'equipaggio a Hon Gay. Nel pomeriggio, arrivo ad Hanoi. La serata trasferimento in aeroporto per il volo Hanoi-Hue.
- Check-in in albergo e cena libera. 

Tappe:
Bai Tu Long Bay Hué
Alloggio
Notte al Hue Ecolodge (Hué)

Giorno 7: Alla scoperta della vita locale nel villaggio di Thanh Thuy

A 8 km dalla città imperiale di Hue, visiteremo un piccolo borgo che conserva ancora il fascino della campagna. Si tratta di Thanh Thuy, noto anche per il suo ponte coperto chiamato Thanh Toan con più di 200 anni. Inizio del tour guidato in bicicletta per il villaggio. Lungo la strada vedrete risaie e visiterete alcuni grandi templi. Poi a piedi o in bicicletta intorno al villaggio, visiterete il mercato locale per entrare a far parte della vita quotidiana. Vedremo poi il museo delle macchine agricole con molti tipi di strumenti antichi, utilizzati dai contadini su campi di riso. Canottaggio con gli abitanti del villaggio sul fiume Nhu Y per godere di paesaggi spettacolari ed esplorare il modo in cui pescavano con alcuni vecchi strumenti e con cui potrete sperimentare la cattura del pesce. In seguito, parteciperemo ad una lezione di cucina con il nostro chef. Scopriremo i metodi tradizionali di preparazione e cottura dei cibi tipici vietnamiti prima di assaggiarli. Poi ritorno a Toa Kham in bicicletta per visitare la Pagoda Thien Mu.
- Cena libera e pernottamento in hotel.

Tappe:
Hué
Alloggio
Notte al Hue Ecolodge (Hué)

Giorno 8: Ritorno nel passato coloniale

Questa mattina vi faremo scoprire l'antica capitale imperiale: la Cittadella, la Città Proibita Viola, e il Museo Reale di Hué. La Città Proibita Viola riflette l'opulenza e la grandezza del Hue degli imperatori. Grazie alla partecipazione dell'UNESCO, questo sito è stato fedelmente restaurato per la gioia di tutti. Questo sito è stato costruito sul modello della Città Proibita a Pechino e comprende numerosi templi e palazzi. Una delle parti più interessanti di questa città, è il Tempio Ancestrale, dedicato agli imperatori defunti. Poi continueremo per Hoi An attraverso il Passo delle Nuvole che dalla cima offre una vista panoramica dalla costa al centro. Ci fermeremo alla spiaggia Lang Co, una delle più belle penisole in Vietnam, dove è possibile scattare foto ai pescatori del villaggio. Arrivo ad Hoi An per il check-in in albergo.
- Cena libera e pernottamento.

Tappe:
Hué Hoi An Lang Co
Alloggio
Pernottamento al Lemongrass Homestay (Hoi An)

Giorno 9: Hoi An, l'antica città culturale

Hoi An è una cittadina tranquilla, famosa per la sua architettura eclettica e i suoi sarti. Al mattino, potrete scegliere fra diverse attività offerte dagli abitanti come fare giro in bicicletta, corsi di cucina, o aquiloni... (tutto incluso). Nel pomeriggio presto, si partirà con la guida per un tour privato della città che prevede la visita della Pagoda Chua Ong, la Sala delle Assemblee, casa Tam Ky, le case dei commercianti cinesi e il ponte giapponese. Il Phuoc Kien Assembly Hall, costruita nel 1690, è un luogo da non perdere. La pagoda che ospita è dedicata a Thien Hau Thanh Mau, la dea del mare protettrice dei naviganti. Hoi An è conosciuta come una città di lanterne multicolore: qui potrete imparare la storia, il significato e la fabbricazione di vari tipi di lanterne, sarà anche un buon modo per testare le vostre abilità in artigianato e senso estetico.
- Cena libera e pernottamento in hotel.

Tappe:
Hoi An
Alloggio
Pernottamento al Lemongrass Homestay (Hoi An)

Giorno 10: Saigon, la città storica

Partenza da Hoi An per l'aeroporto di Danang per un volo di 1 ora verso Ho Chi Minh dove sarete trasferiti direttamente al vostro hotel. Scopriremo la città di Saigon con il Palazzo della riunificazione, la cattedrale di Notre Dame, l’Ufficio Vecchio Postale, il Museo della Guerra (che ospita una collezione impressionante di foto scattate da giornalisti stranieri durante la guerra contro gli americani) e la pagoda Giac Lam.
- Cena libera e pernottamento in hotel.

Tappe:
Hoi An Ho Chi Minh
Alloggio
Pernottamento all' Alagon City Point (Ho Chi Minh)

Giorno 11: L'Isola Tan Phong nella regione del Cai Lay

Dopo la prima colazione sarete trasferiti al molo Hiep Duc e poi sull’Isola Tan Phong al Mekong Ecolodge. Sarete accolti con ospitalità e cordialità dal personale. Dopo aver goduto di un breve riposo e frutta fresca, potrete prendere una bicicletta e cominciare il vostro viaggio esplorando e partecipando alle attività con i residenti locali dell’isola Tan Phong. Potrete partecipare alla "fosso pesca" in un piccolo canale e raccogliere le verdure in giardino. Potrete anche partecipare a un corso di cucina e assaggiare i vostri piatti.
- Pernottamento a Mekong Ecolodge.

Tappe:
Cái Bè
Alloggio
Pernottamento al Mekong Ecolodge (An Phong)

Giorno 12: Fine del programma

Dopo la prima colazione, imparerete a fare i dolci jackfruit foglie, specialità dell'isola. Avrete anche la possibilità di sperimentare il ponte di corda, molto popolare nel sud-ovest del Vietnam. Proseguiremo per il mercato di Cai Be poi, trasferimento al tempio di Cao Dai per scoprire la nuova religione in Vietnam. Giro in bicicletta per raggiungere una vecchia casa e imparare a fare la torta di foglia, famosa specialità locale. Visita del giardino, della fabbrica di zucchero e della fabbrica di legno. Poi ritorno all'Ecolodge di Mekong per il pranzo e la partenza. Trasferimento a Ho Chi Minh, all'aeroporto di Tan Son Nhat per il volo in partenza. Fine dei servizi. 

Tappe:
Cái Bè Ho Chi Minh

Hanoi Ho Chi Minh Mai Châu Ninh Bình Thung Nham Hoa Lư District Tam Coc Bai Tu Long Bay Hạ Long Bay Cong Do Hué Hoi An Lang Co Cái Bè

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.800
  • Supplemento per camera singola : € 400

Il prezzo include

  • Tutti i trasferimenti dall'aeroporto / molo - trasferimento in hotel
  • Alloggio in camera doppia con prima colazione tutti i giorni
  • Tutti i voli domestici di Seconda Classe
  • Guida esperta parlante Inglese – Italiano nel giorno con la visita turistica
  • Pasti come affermati nell’itinerario
  • Tutti i biglietti per visitare la città
  • Fazzoletto di carta e acqua in pullman
  • Servizi addebiti e tassa governativa
  • Esclusivo e personalizzato il servizio di singolo agente / singolo cliente
  • Nessun addebiti extra dopo conferma
  • Assistenza garantita linea diretta 24/7

Il prezzo non include

  • Voli internazionali & tasse di partenza
  • Spese personali, bevanda e mance
  • Sovrapprezzo nell’alta stagione turistica
  • Cena di gala d’obbligo a Natale o Capodanno
  • Visto per entrare in Vietnam
  • Altri servizi non menzionati sopra

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio