Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Scoperta dei patrimoni mondiali e Cambogia

  • Grandi classici
Una vacanza in Vietnam e Cambogia per 14 giorni che vi offre le miglior meraviglie dei paesi e delle esperienze autentiche. Un itinerario studiato per esplorare il meglio del meglio dei due paesi del sudest asiatico. Oltre al paesaggio mozzafiato avrete la posibilità di scoprire antichi edifici, tombe e palazzi, alcuni dei siti dei Patrimoni Mondiali tra cui la baia di Halong, ...

Una vacanza in Vietnam e Cambogia per 14 giorni che vi offre le miglior meraviglie dei paesi e delle esperienze autentiche. Un itinerario studiato per esplorare il meglio del meglio dei due paesi del sudest asiatico. Oltre al paesaggio mozzafiato avrete la posibilità di scoprire antichi edifici, tombe e palazzi, alcuni dei siti dei Patrimoni Mondiali tra cui la baia di Halong, Hoi An e i templi di Angkor.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Escursione in barca
    Escursione in barca
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi e primi assaggi locali

Sarete accolti all'arrivo all'aeroporto di Hanoi e trasferiti in hotel. Tempo libero prima la cena in un ristorante locale.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Notte al Golden Silk Boutique Hotel (Hanoi)

Giorno 2: Hanoi: cultura, storia e vita locale

Dopo colazione, visiterete il complesso di Ho Chi Minh, tra cui il mausoleo del fondatore e leader della nazione. Il Palazzo presidenziale e la sua palafitta possono anche essere osservati qui. Uno degli imperdibili posti nel complesso è la Pagoda a pilastro unico risalente al 11 ° secolo. La prossima tappa è il tempio della letteratura, la più antica università del Vietnam. Visita anche del museo di etnologia e la prigione di Hoa Lo, dove imparerete un pò di più sulla gente, cultura, tradizioni e storia. Giro in risciò per un'ora per vedere il quartiere vecchio di Hanoi e lo spettacolo delle marionette sull’acqua.
- Nota: il Mausoleo Ho Chi Minh è chiuso il Lunedì e Venerdì. Alcuni musei sono chiusi il LunedÌ.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Notte al Golden Silk Boutique Hotel (Hanoi)

Giorno 3: Notte a bordo della crociera per la scoperta del patrimonio mondiale di Halong 

Dopo la prima colazione, ci dirigiamo alla baia di Halong (un sito di patrimonio mondiale) attraverso il delta del Fiume Rosso. All'arrivo, vi imbarcherete su una crociera nella baia mentre il pranzo sarà servito. Crociera attraverso la baia magica, dove migliaia di isole calcaree scolpite salgono dalle onde come i denti di drago. Dopo il pranzo, un breve trekking per una vista panoramica sulla baia, potrete farvi il bagno su una spiaggia tranquilla o prendere il sole sulla terrazza solarium. Nel tardo pomeriggio, visiterete un interessante villaggio di pescatori, con l'opportunità di interagire con i pescatori che vivono nella baia da quasi tre generazioni. Al tramonto, è possibile fare kayak o semplicemente prendere una barca di bambù a remi per scoprire un tunnel d'acqua con molte barriere coralline in questa laguna scenica. Ritorno a bordo per ammirare il tramonto tranquillo e rilassarsi al ristorante dove la cena sarà servita.
- Pernottamento a bordo.

Alloggio
Notte al Pelican Cruise (Hạ Long Bay)

Giorno 4: Crociera nella baia e volo ad Hue 

Vi svegliate sulla baia al suono delle onde e degli uccelli che accolgono il nuovo giorno per prendere la prima colazione. Avrete l'opportunità di vedere il sorgere del sole sulla baia e dopo il pranzo, visita di una bella grotta calcarea. Dopo la crociera, trasferimento all'aeroporto per il volo ad Hue.
- Pernottamento in hotel ad Hue.

Alloggio
Eldora Hue Hotel (Hué)

Giorno 5: Visita della città imperiale di Hue 

Prima colazione in hotel. Oggi scoperta della città visitando la Cittadella, la Città Proibita, il museo dell'imperatore, il villaggio Phu Cam dove potete guardare come si fa il famoso cappello vietnamita “Non La”. In seguito passeremo lungo fiume dei Profumi per visitare l’affascinante Pagoda della Signora Celeste (La Pagoda di Thien Mu). La Pagoda di Thien Mu è considerata il simbolo di Hue e del buddismo in Vietnam. Pranzo incluso. Da qui ritorno all'auto per andare a visitare la tomba dell’imperatore Minh Mang e la Tomba di  Tu Duc.
- Pernottamento in hotel ad Hue.

Tappe:
Hué
Alloggio
Eldora Hue Hotel (Hué)

Giorno 6: La città antica di Hoi An 

Vi svegliate in questa terra antica e fate colazione in hotel. Poi trasferimento ad Hoi An. Potrete prendere un tour a piedi nella città antica per visitare La Pagoda Cua Ong, il Tempio Cinesi, la casa ancestrale di Tam Ky di oltre 200 anni, il Ponte giapponese e il Museo del commercio della Ceramica. Dopo pranzo, breve gita in barca per una vicina isola per visitare un villaggio artigianale specializzato in ceramica.
- Pernottamento in hotel ad Hoi An.

Tappe:
Hoi An
Alloggio
Notte al Silk Marina Resort (Hoi An)

Giorno 7: Hoi An: tempo libero

Colazione nel vostro albergo e tempo libero per rilassarvi e visitare Hoi An. Diverse attività possibili. Tour opzionale 1: corso di cucina . Andrete al mercato per scegliere gli ingredienti freschi. Sarete guidati da un cuoco per cucinare e assaggerete tutti pasti che avrete creati.
Opzione 2: Il Tour del contadino e pesca. Accompagnati dalla vostra guida turistica, iniziate la giornata in bicicletta lungo strade di campagna in mezzo alla la vita rurale vietnamita. Visiterete un bellissimo villaggio specializzato in verdure biologiche, irrigazione e piantine di ortaggi, scoprirete come zappare un terreno con agricoltore locale, a cavallo di un bufalo d'acqua nei campi di risaia. Le opportunità fotografiche sono infinite. Poi, salirete a bordo della nostra barca per una crociera sul fiume per incontrare i pescatori locali e vivere un’esperienza tradizionale di pesca con la rete. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hoi An
Alloggio
Notte al Silk Marina Resort (Hoi An)

Giorno 8: Ho Chi Minh- tour di mezza giornata 

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh dove sarete accolti e trasferiti in hotel. Nel pomeriggio, iniziate la vostra esperienza urbana nella città vivace di Ho Chi Minh (Saigon), il centro commerciale del paese e la sede di un numero crescente di ristoranti di lusso e di negozi. Visita del Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame, il Teatro dell’Opera e l'Hotel de Ville. Se si desidera, è possibile visitare anche il Museo della Guerra.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ho Chi Minh
Alloggio
Notte al Paragon Saigon Hôtel (Ho Chi Minh)

Giorno 9: Crociera sul Delta del Mekong 

Dopo la colazione in hotel, andiamo a Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Faremo una gita in barca attraverso gli affascinanti canali. Durante la crociera sul Delta del Mekong avete l’opportunità di osservare le attività locali degli abitanti. Il pranzo tradizionale viene servito nel tipico ristorante locale. Dopo il pranzo, faremo una passeggiata in bici tra i lussureggianti giardini, i campi verdi di risaie. Nel pomeriggio, ritorno alla città di Ho Chi Minh per il pernottamento.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Mekong DeltaHo Chi Minh
Alloggio
Notte al Paragon Saigon Hôtel (Ho Chi Minh)

Giorno 10: Ho Chi Minh - Tempo libero 

Godetevi la colazione in hotel poi avete tutto il tempo libero del giorno in albergo. Oppure potete andare a fare shopping o rilassarsi negli ultimi giorni.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ho Chi Minh
Alloggio
Notte al Paragon Saigon Hôtel (Ho Chi Minh)

Giorno 11: Arrivo in Cambogia: Siem Reap

Prima colazione in hotel e volo per Siem Reap. Siete accolti all'aeroporto e trasferiti per il check-in all'hotel.
- Pernottamento in hotel a Siem Reap.

Tappe:
Ho Chi Minh, Siem Reap
Alloggio
Notte all'Hotel Central Boutique Angkor (Siem Reap)

Giorno 12: Angkor Wat: splendore del paese

Prima colazione in hotel. Iniziamo il tour turistico della zona di Angkor esplorando le meravigliose rovine antiche con la Porta Sud di Angkor Thom, che è famosa per la sua serie di volti umani colossali scolpiti nella pietra, l'imponente tempio di Bayon, la Royal enclosure, Phimeanakas, la Terrazza degli elefanti, la Terrazza dell’imperatore Leper, la più grande e più completa di Angkor Wat. Questo capolavoro architettonico è stato costruito nel 12 ° secolo e si estende su una superficie di circa 210 ettari. Passeggiamo attorno a questo imponente edificio, vedendo le numerose gallerie con colonne, biblioteche, padiglioni, cortili e laghetti pieni di acqua che riflettono il tempio imponente e la giungla che ha coperto il tempio di Ta Prohm - uno spettacolo incredibile. Ci sono enormi alberi di fico e piante rampicanti gigantesche che si abbracciano nelle fondamenta di pietra della struttura che crea l'impressione della creazione dell'uomo di essere bonificata dalle potenti forze della natura.
- Pernottamento in hotel a Siem Reap.

Alloggio
Notte all'Hotel Central Boutique Angkor (Siem Reap)

Giorno 13: Visita sul  lago Tonle Sap 

Prima colazione in hotel, andiamo fuori città. Facciamo il nostro giro su una strada appena asfaltata fino al tempio finemente intagliato in legno e ben conservato di Banteay Srei. Lungo la strada facciamo sosta al villaggio Preah Dark e visita al tempio di Banteay Samre ornata con le scene raffiguranti scene importanti della vita di Vishunu e Krishna. Nel pomeriggio, visita al villaggio galleggiante di Chong Khneas, situato a 10 chilometri a sud di Siem Reap. Prendiamo una barca tradizionale in legno sul lago Tonle Sap, il "Grande Lago" della Cambogia, uno dei più grandi laghi in Asia. Trascorriamo il resto del tempo visitando la "Chantiers Ecoles - Les Artisans d'Angkor", che offre i corsi di formazione per i giovani cambogiani, nello sforzo di far rivivere le antiche tradizioni Khmer di scultura su pietra e di legno.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte all'Hotel Central Boutique Angkor (Siem Reap)

Giorno 14: Fine del programma 

Colazione in hotel e tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Tappe:
Siem Reap

Hanoi Hạ Long Bay Hué Hoi An Ho Chi Minh Mekong Delta Siem Reap Angkor Wat Tonle Sap Banteay Srei

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da maggio 2019 a settembre 2019 € 1.850
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 1.910
  • Supplemento per camera singola : € 510

Il prezzo include

  • I servizi privati di ritiro-consegna a domicilio
  • Tutti i privati mezzi di trasporto
  • Alloggio con la colazione quotidiana
  • Esperta guida parlante italiano
  • Escursione in barca private come da tour
  • Pasti come affermati nell’itinerario
  • Tutti i biglietti turistici
  • Tutti i voli in tour come da itinerario (HAN – DAN – SGN – RIEP)
  • Fazzoletto di carta e acqua in pullman
  • Lettera di pre-approvazione del visto all'arrivo
  • Servizi addebiti e tassa governativa
  • Nessun addebiti extra dopo conferma
  • Assistenza garantita linea diretta 24/7

Il prezzo non include

  • Check in anticipato e check out posticipato
  • Sovrapprezzo dell’alta Stagione (se applicabile)
  • Tasse di voli e partenza internazionali (se applicabile)
  • Spese personali e mance
  • Bevanda
  • Tassa per il visto di bollo del Vietnam
  • Altri servizi non menzionati sopra
  • Supplemento occupazione singola in alta stagione: 570 euro
Prenota il tuo volo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Minh Trang in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti