Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Gli imperdibili parchi 

  • Avventura
Un itinerario insolito per godere a piene mani della bellezza dei Parchi naturali del Vietnam senza rinunciare agli imperdibili classici del paese. Un tuffo nella natura, con un pizzico di trekking, fuori dalle rotte consuete. Un viaggio che coniuga avventura, bellezze architettoniche ed archeologiche, che vi lascerà il sapore d’aver esplorato appieno un paese ricco di straordinaria bellezza. Non ...

Un itinerario insolito per godere a piene mani della bellezza dei Parchi naturali del Vietnam senza rinunciare agli imperdibili classici del paese. Un tuffo nella natura, con un pizzico di trekking, fuori dalle rotte consuete. Un viaggio che coniuga avventura, bellezze architettoniche ed archeologiche, che vi lascerà il sapore d’aver esplorato appieno un paese ricco di straordinaria bellezza. Non per tutti, ma per veri viaggiatori!

Vedi di più
Il tour in breve
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Popolazione locale
    Popolazione locale
  • Gastronomia
    Gastronomia
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi, ​visita della città e spettacolo di marionette

All’arrivo dopo le formalità doganali, trasferimento in un mini hotel per rinfrescarsi e rilassarsi. Dopo pranzoinizieremo la visita di Ha Noi: il Mausoleo di Ho Chi Minh dove giace imbalsamato (visita dell’esterno), la Pagoda ad UnicaColonna “Chua Mot Cot ” che era ed è il simbolo di Hanoi e poi faremo un giro sul risciò per visitare i 36 quartieri antichi. Al termine visiteremo il tempio di Giada “Den Ngoc Son’e il lago di Hoan Liem. La giornata si conclude con lo spettacolo delle marionette sull’acqua che attraverso la rappresentazione di storie, leggende e scene di vita quotidiana tradizionali daranno uno spaccato di quest’antica tradizione.
- Pranzo in ristorante locale.
- Cena libera.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Pernottamento all'hotel Medallion (Hanoi)

Giorno 2: Partenza per la Baiai di Halong, crociera e pernottamento a bordo di una giunca tradizionale 

Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong, chiamata da molti “l’ottava meraviglia” del mondo. All’arrivo ci si imbarca su una tradizionale giunca in legno, sapientemente ristrutturata, che si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte, ove stalattiti e stalagmiti disegnano le più straordinarie scenografie che la mente umana possa immaginare.
​- Pranzo, cena e pernottamento a bordo. 

Alloggio
Pernottamento all'hotel Bai Tho Junk (Ha Long)

Giorno 3: Visita della grotta calcarea di Sung Sot a Ninh Binh 

Al mattino continuazione della navigazione sulla baia, anche per vedere la splendida grotta calcarea di Sung Sot. Dopo pranzo, raggiungeremo Ninh Binh per la notte. All'arrivo trasferimento in hotel.
- Cena libera.
- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Ninh Binh
Alloggio
Pernottamento all'hotel Thuy Anh (Ninh Binh)

Giorno 4: Da Ninh Binh, Hoa Lu, Tam Coc, Bai Dinh, Hanoi ad Hue

Dopo la prima colazione partiremo per Hoa Lu, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Hoa Lu viene soprannominata anche la “Baia di Halong terrestre”, il paesaggio è infatti simile a quello di Halong ma con risaie al posto del mare”. Visita dei Tempi dei Re Dinh e Le che sono datati dal X° secolo. Dopo pranzo, effettueremo una crociera in sampan per scoprire le grotte di Tam Coc e la pagoda di Bai Dinh. Nel pomeriggio, rientro ad Hanoi per prendere il volo diretto Hué.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Ninh Bình, Hoa Lư DistrictTam CocBai Dinh, HanoiHué
Alloggio
Pernottamento all' Asia Hotel (Hué)

Giorno 5: Da Hue e Dong Hoi a Phong Nha

Dopo la colazione, partenza per Dong Hoi (~4 ore). Sulla strada, sosta per visitare il santuario mariano di La Vang. Arrivo a Dong Hoi e partenza per Phong Nha circa 50km da Dong Hoi per visitare il parco nazionale Phong Nha-Ke Bang, classificato patrimonio mondiale da Unesco, le grotte di Phong Nha, situate in una zona delle rocce calcaree, lungo di circa 7729 metri. Questa rete e’ molto complessa, un insieme di 14 grotte sotterranei da 10 a 40 metri di cima. Rientro a hotel, sistemazione all’hotel.
- Pranzo in ristorante locale.
- Cena libera.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'hotel Saigon Quang Binh (Saigon)

Giorno 6: Da Dong Hoi, ​visita grotta di Paradiso ad Hue

La mattina, partenza a visitare la grotta di Thien Duong (Grotta di Paradiso) è la grotta più lunga secca nel sud-est asiatico con la lunghezza di 31,4km. I visitatori a piedi su per la montagna, con 524 punti. I visitatori potranno godere di clima fresco e la magnifica stalattiti e stalagmiti quando si visita 1,2km all'interno della grotta. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio, prendete la strada di ritorno per Hue. Ritornare ad Hue alla sera.
- Cena libera.
- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Dong HoiHué
Alloggio
Pernottamento all' Asia Hotel (Hué)

Giorno 7: Visita di Hue

Dopo la prima colazione. Im seguito imbarco su una barca tradizionale per un’escursione sul Fiume dei Profumi verso la pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste). Qui, nell’antica capitale, gli imperatori Nguyen fecero edificare nel 1802 la grandiosa Cittadella con l’annessa Città Proibita, costruite secondo i dettami della geomanzia cinese e della tomba dell’imperatore Minh Mang.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Hué
Alloggio
Pernottamento all' Asia Hotel (Hué)

Giorno 8: Da Hue e ​Bach Ma National Park ad Hoi An 

Dopo la prima colazione trasferimento via terra al Bach Ma National Park. Giunti all'entrata del parco, in circa trenta minuto d'auto raggiungeremo la cima della montagna dove la strada finisce. Da qui inizieremo il nostro trekking per vistare Dai VongCanh, Fivelakes e la cascata di Do Quyen. In circa venti minuti di cammino si raggiungerà la cima della montagna dove si trova la campana. Da qui in circa 30 minuti di suggestivo percorso, si raggiungeranno i cinque laghi, in realtà piscine naturali formate da un ruscello. L'ultima tappa per raggiungere la cima della cascata sarà di circa 45 minuti. L'intera escursione d'andata e ritorno richiede circa 3 ore e mezza, a seconda dell'andatura dei partecipanti. Bisogna tener presente che si tratta di un percorso di montagna, per veri amanti della natura, la discesa è piuttosto ripida e impegnativa, ma lungo il tragitto sono situate funi di sicurezza. E' vivamente raccomandato l'utilizzo di scarpe da trekking (chiuse), calze lunghe e pantaloni appropriati, vista la presenza di vermi segmentati (sanguisughe) sul terreno di passaggio. Al termine della visita rientro a Hoi An. - Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
HuéBach Ma National Park, Hoi An
Alloggio
Pernottamento all'hotel Royal Riverside Hoian (Hoi An)

Giorno 9: Da Hoi An, My Son, Da Nang a Da Lat

In mattina, dopo la prima colazione, visiteremo My Son, l’antichissima “Città Santa” del regno del Cham, contemporaneo e antagonista del grande Impero di Angkor. Valicato un ponte in bambù si percorre con mezzi locali il superbo anfiteatro roccioso che racchiude i santuari in mattone e arenaria eretti dai Cham tra il VI e il XV secolo. Al termine della vista trasferimento a Danang per prendere il volo diretto a Da Lat. Situata a 1500 metri d’altitudine Dalat sull’altipiano di Lang Biang è un luogo ideale per la coltivazione di molti fiori, in particolare le rose, grazie anche al clima temperato durante tutto l’anno. All’arrivo trasferimento in hotel.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'albergo Dalat du parc (Da Lat)

Giorno 10: Da Lat

Prima colazione in hotel. Partenza per visitare le spettacolari cascate di Pongour. Alte 30 m, sono disposte a semicerchio su 150 m di lunghezza. Si segue una pista lunga 300 m per raggiungere le cascate, da cui si gode una vista bellissima. Al termine della visita rientro in citta’ per ammirare il palazzo d’estate di Bao Bai e il monastero Truc Lam, un avamposto Zen Buddista in Vietnam. Infine ci dirigeremo al mercato locale di Da Lat.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Da Lat
Alloggio
Pernottamento all'albergo Dalat du parc (Da Lat)

Giorno 11: Da Da Lat e volo verso Saigon

La mattina, dopo la prima colazione visiteremo l’antica stazione ferroviaria, la pagoda di Linh Phuoc e poi la valle dell'amore, sul lago di Xuan Huong. Al termine della vista trasferimento all’aeroporto il volo per Saigon. Arrivo e trasferimento all'hotel.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Da LatSaigon
Alloggio
Pernottamento all'hotel Lavender Central (Saigon)

Giorno 12: Da Saigon a Ben Tre

Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre Qui a bordo di un’imbarcazione navigheremo lungo il fiume Ham Luong (un ramo del Mekong) e faremo sosta in vari luoghi di lavoro indigeni, per darvi un’idea di come funziona l'economia locale. Visiteremo una fornace, dove i mattoni sono ancora accuratamente fatti a mano; un laboratorio di trasformazione del cocco, dove potrete assaggiare cocco fresco e vedere come ogni singola parte di questa versatile noce si trasforma in cibo e altri prodotti; infine un laboratorio di tessitura dei tappeti, dove le stuoie vengono tessute con un telaio a mano. La barca si fermerà in un tranquillo villaggio dove si potrà fare una breve passeggiata per osservare la vita della popolazione del Delta, prima di salire il vostro “loi xe” (una sorta di risciò a motore), che viaggiando nella foresta vi porterà alla scoperta delle piantagioni di frutta. Pranzo in ristorante locale. Cena e corso di cucina in famiglia.
- Pernottamento in un semplice ma grazioso home stay.
- Colazione, pranzo e cena inclusi.

Tappe:
Saigon, Ben Tre
Alloggio
Pernottamento all'hotel Jardin du Mekong Homestay (Bến Tre)

Giorno 13: Visita di Ben Tre e trasferimento a Can Tho

Dopo la prima colazione continueremo la visita di Ben Tre. Questa mattina si avrà la possibilità di andare in bicicletta su sentieri poco battuti per visitare piccoli villaggi e mercati locali così d’avere un spaccato reale della vita rurale di questa regione. Al termine trasferimento a CanTho.
- Pranzo in ristorante locale e colazione inclusi.
- Cena libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ben Tre, Can Tho
Alloggio
Pernottamento all'hotel Kim Tho (Can Tho)

Giorno 14: Da Cai Rang a Saigon 

Visita del mercato di Cai Rang che è uno dei tre più grandi insieme a Cai Be, e Phung Hiep, nel delta del Mekong. Partiremo all’alba per avere la possibilità di sperimentare un particolare tipo di mercato in cui tutte le attività di acquisto si svolgono su imbarcazioni e navi. È possibile visitare il mercato in qualsiasi momento della giornata, ma è più trafficato dal sorgere del sole alle 9:00 e quindi conviene farlo in queste prime ore per ammirarlo in tutto il suo fulgore. Rientro a Saigon. Qui visiteremo gli edifici coloniali di Saigon come la Cattedrale di Notre Dame e il Palazzo della Posta e delle Telecomunicazioni. Proseguiremo poi con il Mercato di Ben Thanh nel primo distretto e la pagoda di Thien Hau. All'arrivo trasferimento in hotel.
- colazione e pranzo in ristorante locale inclusi.
- Cena libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cái Răng, Saigon
Alloggio
Pernottamento all'hotel Lavender Central (Saigon)

Giorno 15: FIne del programma

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dei tunnel di Cu Chi, dove fin dai tempi della guerra contro i Francesi i Vietnamiti iniziarono a costruire una autentica cittadella sotterranea che poi i VietCong ampliarono durante la lotta contro gli Americani costruendo una rete di oltre 250 chilometri di cunicoli e gallerie che giungevano fino alla città di Saigon. Durante la visita viene proiettato un filmato riguardante la vita nei tunnel e la lotta dei VietCong. Poi, trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto a Saigon e da qui la coincidenza per il volo di rientro in Italia.

Tappe:
Saigon, Củ Chi

Hanoi Hạ Long Bay Ninh Binh Ninh Bình Hoa Lư District Tam Coc Bai Dinh Hué Dong Hoi Phong Nha Bach Ma National Park Hoi An Mỹ Sơn Da Nang Da Lat Saigon Ben Tre Can Tho Cái Răng Củ Chi

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 2.180
  • Supplemento per camera singola : € 440

Il prezzo include

  • I trasferimenti con autoveicoli dotati di climatizzatore e autista
  • Giunche pubbliche sulla Baia di Ha Long con programma 2 giorni / 1 notte
  • Barca privata a TamCoc, PhongNha, Hue, Ben Tre e CaiRang
  • Le camera doppia presso gli hotel indicati nel programma, oppure in hotel similari della stessa categoria
  • I pasti come da programma (solo cibo)
  • Le guide locali parlanti Italiano (eccetto sulla baia di Halong)
  • I voli HANOI – HUE / DANANG – DALAT/ DALAT-SAIGONin classe economica* (*Da considerare un supplemento in caso di adeguamento di carburante o aumento delle tariffe aeree)
  • Gli ingressi nei luoghi menzionati
  • N. 02 bottiglie d’acqua naturale per persona/giorno
  • Tutto quanto indicato nel programma

Il prezzo non include

  • Le mance alle guide, agli autisti, al personali degli alberghi ecc.
  • Le bevande, le telefonate e tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non indicato nel programma.
  • Le spese bancarie di pagamento
  • Tutti i voli internazionali e intercontinentali.
  • Tutte le voci non elencate nel programma.
  • Supplemento occupazione singola alta stagione: 480 euro
Prenota il tuo volo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Hai in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti