Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Indocina - Tre paesi affascinanti legati da un unico filo conduttore

  • Grandi classici
Un viaggio per carpire fino in fondo l’essenza della penisola Indocinese. Cambogia, Vietnam e Laos vi condurranno per mano attraverso la loro storia passate e recente. Profumi, religioni, bellezze naturali e architettoniche, per meglio comprendere le diversità di questi tre paesi, che al tempo stesso sono indissolubilmente legati tra loro. Diversi ma simili, un unico mosaico di cui ordinare le tes...

Un viaggio per carpire fino in fondo l’essenza della penisola Indocinese. Cambogia, Vietnam e Laos vi condurranno per mano attraverso la loro storia passate e recente. Profumi, religioni, bellezze naturali e architettoniche, per meglio comprendere le diversità di questi tre paesi, che al tempo stesso sono indissolubilmente legati tra loro. Diversi ma simili, un unico mosaico di cui ordinare le tessere dei vostri indimenticabili ricordi.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Relax
    Relax
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrival in Saigon

All’arrivo a Saigon, dopo le formalità doganali inizieremo la vista della città. Partiremo  dagli edifici coloniali di Saigon come la Cattedrale di Notre Dame e il Palazzo della Posta e Telecomunicazioni. Proseguiremo poi con la pagoda Thien Hau e il Museo della Guerra (Bao Tang Chung Tich Chien Tranh) che ricorda l’episodio dal 1964- 1975 in cui si opposero il Vietnam del Nord al Vietnam del Sud e agli alleati di quest’ultimo, gli Stati Uniti. Il museo della guerra del Vietnam espone macchine da guerra, quadri e fotografie relative al conflitto tra Stati Uniti e Vietnam. Molte foto mostrano le atrocità della guerra. Anche se la visita può essere un po' difficile a causa delle fotografie, il museo della guerra del Vietnam è uno dei più interessanti musei di Saigon. Questo è un must per chi è interessato alla storia del Vietnam. Proseguiremo poi con la visita del mercato Ben Thanh e per un po' di shopping nella centralissima via Dong Khoi.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Saigon
Alloggio
Pernottamento all'hotel Edenstar Saigon Hotel (Saigon)

Giorno 2: Tradizione lungo le rive del ​Ham Luong

Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre Qui a bordo di un’imbarcazione navigheremo lungo il fiume Ham Luong (un ramo del Mekong) e faremo sosta in vari luoghi di lavoro indigeni, per darvi un’idea di come funziona l'economia locale. Visiteremo una fornace, dove i mattoni sono ancora accuratamente fatti a mano; un laboratorio di trasformazione del cocco, dove potrete assaggiare cocco fresco e vedere come ogni singola parte di questa versatile noce si trasforma in cibo e altri prodotti; infine un laboratorio di tessitura dei tappeti, dove le stuoie sono vengono tessute con un telaio a mano. La barca si fermerà in un tranquillo villaggio dove si potrà fare una breve passeggiata per osservare la vita della popolazione del Delta, prima di salire il vostro “loi xe” (una sorta di risciò a motore), che viaggiando nella foresta vi porterà alla scoperta delle piantagioni di frutta. Al termine trasferimento a Can Tho. Pranzo in ristorante locale.
- Colazione e pranzo inclusi.
- Cena libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Saigon, Ben Tre, Can Tho
Alloggio
Pernottamento all'hotel Victoria Can Tho Resort (Can Tho)

Giorno 3: Il mercato a ​Cai Rang

Visita del mercato di Cai Rang che è uno dei tre più grandi insieme a Cai Be, e Phung Hiep, nel delta del Mekong. Partiremo all’alba per avere la possibilità di sperimentare un particolare tipo di mercato in cui tutte le attività di acquisto si svolgono su imbarcazioni e navi. È possibile visitare il mercato in qualsiasi momento della giornata, ma è più affollata e trafficato dal sorgere del sole alle 9:00 e quindi conviene farlo in queste prime ore per ammirarlo in tutto il suo fulgore. Rientro a Saigon dove prenderemo il volo diretto a Hué. All'arrivo trasferimento in hotel.
- Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel. 

Tappe:
Can ThoSaigon, Hué
Alloggio
Eldora Hue Hotel (Hué)

Giorno 4: Visita di Hue

Dopo la prima colazione inizieremo la vista di Hue dalla pagoda Thien Mu, simbolo della città. Qui, nell’antica capitale, gli imperatori Nguyen fecero edificare nel 1802 la grandiosa Cittadella con l’annessa Città Proibita e il mausoleo dell’Imperatore Minh Mang, costruiti secondo i dettami della geomanzia cinese. Al termine visita in risciò del mercato Dong Ba e della tomba dell’imperatore Tu Duc.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Hué
Alloggio
Eldora Hue Hotel (Hué)

Giorno 5: Da Hue ad Hanoi

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto ad Hanoi. All’arrivo inizieremo la visita della città. Vedremo il Mausoleo di Ho Chi Minh dove giace imbalsamato (visita dell’esterno), la Pagoda ad Unica Colonna “Chua Mot Cot ”, che era ed è il simbolo di Hanoi e la cattedrale di “San Giuseppe”. Infine faremo un giro sul risciò per visitare i 36 quartieri antichi e  al termine visiteremo il tempio di Giada “Den Ngoc Son’e il lago di Hoan Liem. La giornata si conclude con lo spettacolo delle marionette sull’acqua che attraverso la rappresentazione di storie, leggende e scene di vita quotidiana tradizionali daranno uno spaccato di quest’antica tradizione. Al termine rientro in hotel.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
HuéHanoi
Alloggio
Pernottamento al Sunway (Hanoi)

Giorno 6: Da Hanoi a Ha Long Bay

Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong, chiamata da molti “l’ottava meraviglia” del mondo. All’arrivo ci si imbarca su una tradizionale giunca in legno, sapientemente ristrutturata, che si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte, ove stalattiti e stalagmiti disegnano le più straordinarie scenografie che la mente umana possa immaginare.
- Pranzo, cena e pernottamento a bordo. 

Alloggio
Pernottamento a bordo del Bhaya Classic Cruise Premium (Ha Long)

Giorno 7: Da Ha Long Bay e Hanoi a Luang Prabang

Al mattino continuazione della navigazione sulla baia, anche per vedere la splendida grotta calcarea di Sung Sot. Dopo pranzo trasferimento all’aeroporto ad Hanoi per prendere il volo diretto a Luang Prabang. All’arrivo espletate le formalità doganali trasferimento in hotel. Luang Prabang è forse la città meglio conservata nel sud-est asiatico. La tranquillità e il fascino di questa città con i suoi splendidi paesaggi naturali e le attrazioni culturali ne fanno uno dei posti più incantevoli da visitare in Laos. Tempo libero per esplorare il mercato notturno, dove è possibile trovare una deliziosa selezione di tessuti fatti a mano, realizzati dalle tribù locali delle colline che circondano la capitale.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hạ Long BayHanoiLuang Prabang
Alloggio
Pernottamento all'hotel Villa Maly (Luang Prabang)

Giorno 8: Luang Prabang, City Tour e Pak ou cave

Prima colazione in hotel. Sveglia all’alba per assistere alla questua dei bonzi, suggestiva esperienza che mette il visitatore in contatto con la reale vita dei monaci buddisti (questa è una proposta facoltativa perché ovviamente si tratta di alzarsi alle 5 di mattina). Chi rimane in albergo attenderà il rientro dei “mattinieri” per fare la prima colazione insieme e per poi ripartire per l’inizio delle visite). Tra le visite vedremo alcuni gioielli tra i 54 templi dai tetti dorati: il Vat Visoun, il Vat Sené, il Vat  Xieng Thong “Tempio della Città d’Oro” con stupa, cappelle e piccoli santuari disposti a scacchiera ed il vecchio Palazzo Reale (oggi Museo Nazionale) che custodisce fra antichi tesori, il prezioso Pra Bang, Buddha khmer simbolo del “Regno di un Milione d’Elefanti”. Poi ci imbarcheremo su di una giunca per navigare sul Mekong, che ci regala una vista panoramica sulla tranquilla campagna. Sosteremo alle grotte di Pak Ou, dove le due grandi caverne adibite a santuari, custodiscono migliaia di immagini di Buddha. Ci fermeremo anche in alcuni villaggi, tra cui Ban Xanghai, dove viene prodotto il vino di riso. Tornati a Luang Prabang, saliamo sulla cima del Monte Phousi per una piacevole esplorazione dello stupa sacro e dorato e una vista panoramica della città.
- Pranzo e cena liberi.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Luang Prabang
Alloggio
Pernottamento all'hotel Villa Maly (Luang Prabang)

Giorno 9: Giornata indimenticabile con gli elefanti

Dopo la prima colazione, proseguiamo per l’Adventure and Elephant Camp situato a 15 km dalla città, nel mezzo di una natura incontaminata e immerso nel verde. Dopo aver attraversato il piccolo fiume, in “sella” ai nostri elefanti asiatici faremo un’escursione panoramica di circa un’ora tra foreste, piantagioni e campi. Successivamente, visiteremo alcuni villaggi delle minoranze etniche e avremo l’occasione d’osservare il loro modo di vivere. Ci dirigeremo poi verso le splendide cascate di Khouangsi dove concedersi un bagno nelle sue piscine turchesi o camminare lungo i sentieri del bosco. Continuiamo poi verso Ban Phanom, un altro noto villaggio di tessitori, e torneremo in città verso la tarda serata per osservare il tramonto dal Wat Phabath.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Luang Prabang
Alloggio
Pernottamento all'hotel Villa Maly (Luang Prabang)

Giorno 10: Il lago Tonle sap e i nomadi della pesca

Dopo la prima colazione in hotel trasferimenti all’aeroporto per prendere il volo diretto a Siem Reap. All’arrivo, dopo le formalità doganali trasferimento in hotel. Poi percorreremo la strada che conduce ai piedi del Phnom Krom dove sulle rive del Grande lago sono ormeggiate decine e decine di barche che ospitano le case galleggianti del villaggio dei pescatori: una comunità di “nomadi del lago” che si spostano sulle acque del Tonle Sap per seguire le stagioni della pesca e che qui hanno le loro abitazioni, le scuole, la chiesa, i negozi, gli uffici pubblici, gli allevamenti di pesce, tutti costruiti su barconi e piattaforme galleggianti che si alzano e abbassano seguendo il regolare ritmo delle piene del lago. E’ l’ancestrale costume di vita delle popolazioni rivierasche indocinesi.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Luang Prabang, Siem Reap, Tonle Sap
Alloggio
Pernottamento all'hotel Sakmut Boutique (Siem Riep )

Giorno 11: Siem Reap

Prima colazione in hotel. In mattinata visita a Bantey Srey (la “cittadella delle donne”) vero gioiello dell’arte khmer. Successivamente si può ammirare il Bantey Samre, del XII sec. costruito durante il regno di Suryavarman II. Nel pomeriggio proseguiremo le nostre visite a Rolous, a 15 km da Siem Reap. Il complesso dei templi preangkoriani tra i quali si evidenzia, per importanza e bellezza il Bakong eretto sempre da Indravarman I nel 881. Bellissimo, elegante e superbo tempio-montagna che si può simbolicamente contrapporre, quasi sovrapporre, al magnifico Borobodur di Giava. C’è infatti un nesso storico ed anche probabilmente legami dinastici tra alcuni re della Kambuja ed i Sailendra, i signori di Giava. Uno dei templi più affascinanti ed eleganti tra tutte le creazioni architettoniche khmer.
- Pranzo e cena liberi.
​- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Siem Reap, Bantey Chmar, Rolous
Alloggio
Pernottamento all'hotel Sakmut Boutique (Siem Riep )

Giorno 12: Fine del programma

Prima colazione in hotel. Inizieremo la vista dalla Porta Sud di Angkor Thom, ci si ferma nella grande spianata della Terrazza degli elefanti e del Re lebbroso. Poi si visiterà il Bayon, l’imponente tempio fatto costruire da Jayavarman VII (1181- 1219). Nel pomeriggio visita a Ta Promh il più romantico ed emozionante fra tutti i monumenti angkoriani. Volutamente gli archeologi hanno preferito lasciarlo quasi nelle stesse condizioni in cui fu scoperto. Infatti qui la foresta è l’assoluta protagonista. Altissimi alberi di Ceiba Pentandra e di Ficus Gibbosa avvolgono, con le loro gigantesche radici come enormi tentacoli di piovra, le strutture delle gallerie e le mura perimetrali. Infine poi ci godremo il tramonto da Angkor Wat iniziando dalla Porta ad oriente perché c’è un’atmosfera molto suggestiva. Fra tutti i templi khmer è sicuramente il più celebrato, il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte di questa straordinaria civiltà. E' curioso pensare che nella stessa epoca  in Italia si consacrava la Cattedrale di Pisa e a Parigi si costruiva Notre Dame. 
- Pranzo e cena liberi.

Tappe:
Siem Reap, Ângkôr Thum, Angkor Wat

Saigon Ben Tre Can Tho Hué Hanoi Hạ Long Bay Luang Prabang Siem Reap Tonle Sap Bantey Chmar Rolous Ângkôr Thum Angkor Wat

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da maggio 2019 a settembre 2019 € 2.700
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 2.900
  • Supplemento per camera singola : € 590

Il prezzo include

  • I trasferimenti con autoveicoli dotati di climatizzatore e autista
  • Giunche pubbliche sulla Baia di Ha Long con programma 2 giorni / 1 notte
  • Barca privata a Ben Tre e Cai Rang
  • Le camera doppia presso gli hotel indicati nel programma, oppure in hotel similari della stessa categoria
  • I pasti come da programma (solo cibo)
  • Le guide locali parlanti Italiano (eccetto sulla baia di Halong)
  • I voli SAIGON – DANANG/ HUE – HANOI / HANOI - LUANG PRABANG/ LUANG PRABANG - SIEM REP in classe economica* (*Da considerare un supplemento in caso di adeguamento di carburante o aumento delle tariffe aeree)
  • Gli ingressi nei luoghi menzionati
  • N. 02 bottiglie d’acqua naturale per persona/giorno
  • Tutto quanto indicato nel programma

Il prezzo non include

  • Le mance alle guide, agli autisti, al personali degli alberghi ecc.
  • Il visto per la Cambogia e il Laos (attualmente 30 USD e 35 USD)
  • Le bevande, le telefonate e tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non indicato nel programma.
  • Le spese bancarie di pagamento
  • Tutti i voli internazionali e intercontinentali
  • Tutte le voci non elencate nel programma
  • Supplemento per natale e capodanno
  • Supplemento occupazione singola in alta stagione: 790 euro
Prenota il tuo vuolo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Hai in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti