Compensazione emissioni CO2 stimate
Vietnam e Cambogia express

CambogiaVietnam e Cambogia express

Scopri la destinazione
Questo tour vi darà l'opportunità di godervi la vostra vacanza tra le migliori località del Vietnam e della Cambogia. Partendo dal nord del Vietnam, scoprirete la vivace capitale del paese e i suoi monumenti storici prima di dirigervi verso sud per una visita in tutte le sue delizie tropicali. Scoprirete il respiro della vita lungo il delta del Mekong per poi raggiungere la Cambogia in motoscafo. Scoprirete la storia interessante della Cambogia, ammirerete un capolavoro del mondo ad Angkor Wat e visiterete un villaggio galleggiante, per conoscere come vivono gli abitanti locali.
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Cambogia
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.810 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Hanoi in Vietnam, Xin Chao “Ciao”

Giorno 1: Arrivo a Hanoi in Vietnam, Xin Chao “Ciao”

Arrivo all’aeroporto di Noi Bai (Hanoi). Incontro con la guida per il trasferimento in centro città e la sistemazione in hotel. Giornata libera per riposarvi o fare una prima scoperta della città. Alloggio : Pernottamento all'hotel Medallion (Hanoi)
Tappe:
Hanoi

Visita di Hanoi 

Giorno 2: Visita di Hanoi 

Tour di un'intera giornata per Hanoi; in mattinata visita alla Ba Dinh Square per vedere il Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua "casa su palafitte"; visita alla famosa Pagoda appoggiata su un pilastro di Hanoi, simile ad un fiore di loto. La visita continua al Tempio della Letteratura del 1070 dedicato al culto di Confucio e la visita al Museo di Etnologia, dove osserveremo l'affascinante diversità culturale di questa antica terra. Nel pomeriggio visita alla famigerata prigione di Hoa Lo, nota come l’"Hanoi Hilton" durante la guerra del Vietnam e poi al Museo di Storia Nazionale del Vietnam. In serata giro in cyclo attraverso il centro storico di Hanoi, una rete di stretti vicoli, case e negozi, nota anche come “Le 36 strade”. Nel tardo pomeriggio assisterete al delizioso spettacolo di marionette d'acqua, forma d'arte che ha avuto origine nel nord del Vietnam. Alloggio : Pernottamento all'hotel Medallion (Hanoi)
Tappe:
Hanoi

Da Hanoi a Halong Bay

Giorno 3: Da Hanoi a Halong Bay

Partenza al mattino per la baia di Ha Long. Si passerà attraverso le ricche fattorie del Red River Delta. Arrivati al molo di Ha Long, imbarco su una crociera nelle splendide isole che emergono dal tranquillo mare color smeraldo. Pranzo a base di frutti di mare ed esplorazione della grotta delle Soprese, una tra le più belle grotte della baia. Cena e pernottamento a bordo della giunca. Alloggio : Pernottamento al V’ Spirit Cruise (Hạ Long Bay)

Da Halong e Hanoi a Saigon 

Giorno 4: Da Halong e Hanoi a Saigon 

Al mattino, caffè e tè saranno serviti sulla terrazza a seguito di un corso di Tai Chi e poi torneremo ad esplorare la splendida baia di Ha Long ed il villaggio galleggiante. Pranzo a base di cucina vietnamita ed occidentale. Trasferimento all'aeroporto di Noi Bai per un breve volo a Saigon. All'arrivo all'aeroporto internazionale di Ho Chi Minh, sarete accolti dalla nostra guida e trasferiti al vostro hotel. Tempo libero a disposizione. ​- Pernottamento a Ho Chi Minh City. Alloggio : Pernottamento al Au Lac Hotel (Ho Chi Minh)

Il tunnel di Cu Chi e tour della città

Giorno 5: Il tunnel di Cu Chi e tour della città

Oggi in programma ci sarà la visita dei tunnel di Cu Chi, un'incredibile rete di tunnel sotterranei di circa 200 chilometri costruita da combattenti vietnamiti durante la lunga lotta per l'indipendenza. Passeremo davanti all'ambasciata americana in tempo di guerra, demolita, prima di visitare il Palazzo della Riunificazione, residenza del Presidente del Vietnam del Sud fino al 1975, e alcune strutture coloniali francesi tra cui la Cattedrale di Notre Dame, l'Old Sai Gon Post Office. Dopo aver visto la Pagoda dell'Imperatore di Giada e il Museo dei Resti della Guerra, proseguiremo il nostro viaggio fino al vivace mercato di Ben Thanh dove tutto e niente è in vendita. - Pernottamento a Ho Chi Minh City. Alloggio : Pernottamento al Au Lac Hotel (Ho Chi Minh)
Tappe:
Ho Chi Minh,Cư Chinh

Il delta del Mekong e Chau Doc 

Giorno 6: Il delta del Mekong e Chau Doc 

Dopo la colazione, lascieremo Saigon e andremo al delta del fiume Mekong. Arrivo a Cai Be verso le 11:00 per iniziare il nostro tour del delta con una crociera privata sul mercato galleggiante di Cai Be, passando per una bellissima cattedrale. Vedrete poi come vengono fatti la pasta di riso, i biscotti di riso e le caramelle al cocco, insieme al processo di essiccazione della frutta longan. La navigazione procede lungo alcuni degli innumerevoli rami e insenature del Mekong e la visita ai frutteti locali. Quindi attraverserete il Tien Giang River, una delle due grandi "braccia" del Mekong, in barca a motore per visitare alcune isole fluviali ed esplorare la campagna in bicicletta. L'autista vi aspetterà dall'altra parte del fiume per portarvi in un viaggio di 45 minuti verso la città più grande del Mekong: Chau Doc, una città vivace con un vivace lungomare e un colorato mix di stradine secondarie che rendono la visita interessante. Alloggio : Pernottamento all'hotel Chau Pho (Chau Doc)

Partenza per la Cambogia, Sour Sdey “Ciao” 

Giorno 7: Partenza per la Cambogia, Sour Sdey “Ciao” 

Dopo la colazione, trasferimento al molo per la partenza per Phnom Penh (senza guida) con il motoscafo (dalle 7:00 arrivo a Phnom Penh verso le 12:00). Incontro con la nostra guida e trasferimento all'hotel. Visita al complesso del Palazzo Reale costruito nel 1866 dai predecessori del re Norodom, uno degli impressionanti palazzi colorati in stile Khmer. Vicino al Palazzo Reale visita alla Pagoda d'argento (il tempio del Buddha di Smeraldo), che mostra molte statue di Buddha che sono state decorate e realizzate con diamanti, smeraldi, oro e argento. La visita continua al Museo Nazionale, il caratteristico edificio rosso con una bellissima architettura Khmer che contiene più di 5000 oggetti d'arte fatti di arenaria, bronzo, argento, rame, legno e altri. I viaggiatori procederanno a visitare il Monumento all'Indipendenza, che è stato costruito nel 1954 dopo che la Cambogia ha riportato il loro paese lontano dalla colonia francese. Alloggio : Perottamento al River Home Hotel (Phnom Penh)

Da Phnom Penh a Siem Reap 

Giorno 8: Da Phnom Penh a Siem Reap 

Oggi trasferimento con auto da Phnom Penh a Siem Reap (senza guida). Lungo il percorso avrete la possibilità di fermarvi sulla strada per scattare fotografie ed osservare la vita quotidiana dei cambogiani mentre passate attraverso interessanti città di provincia, tra villaggi e paesaggi incantevoli. Questa non è un'autostrada e spesso si rallenterà per permettere alle mucche e ai bufali di girovagare per la strada, per far passare le carrozze trainate da cavalli e i bambini che vanno a scuola a piedi. Potremmo scegliere di fermarci a Skoun, noto anche come "Spider vile" per via della  prelibatezza locale: la tarantola fritta! Ne proverete una? Partenza per il Tonle Sap, percorrendo il lato orientale del lago. Arrivo a Kampong Phluk, la “foresta allagata” accessibile in barca solo durante l'acqua alta. Nelle vicinanze si trova un villaggio di pescatori, dove si possono anche imparare i metodi tradizionali di pesca, tramandati da generazioni. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Phnom Penh,Siem Reap

Il Banteay Srei e il Ta Prohm

Giorno 9: Il Banteay Srei e il Ta Prohm

Ci dirigeremo verso la campagna rurale fino al piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei, in gran parte costruito in arenaria rosa, una roccia più dura che sopravvive meglio ai rigori del tempo. Visitiremo anche il Museo Landmine di Mr. Akira. Sosta in un villaggio locale per visitare le famiglie che producono zucchero di palma. Da non perdere il Banteay Samre: le sue pareti di arenaria rosa sono decorate con intagli e bassorilievi tra i più interessanti di Angkor. Continueremo verso il famoso Ta Prohm, abbandonato alla natura, ricordando che mentre gli imperi salgono e scendono, il potere sfrenato della natura procede, ignaro dei drammi della storia umana. Nel pomeriggio torneremo al principale Parco di Angkor e andremo a Tasom. La giornata si concluderà con il tramonto sulle risaie del crematorio reale di Pre Rup, una visione classica della campagna cambogiana. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Banteay Srei,Ta Prohm

Visita di Angkor Thom & Angkor Wat 

Giorno 10: Visita di Angkor Thom & Angkor Wat 

Dopo colazione inizieremo la visita di Angkor Thom, iniziando dalla Porta Sud e dal Tempio di Bayon, famoso in tutto il mondo per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avalokitesvara. Visiteremo inoltre il tempio Baphuon, rappresentazione piramidale del mitico Monte Meru, e il tempio Phimeanakas, un enorme complesso che veniva utilizzato dal re nel passato. Proseguiremo con la Terrazza dell’Elefante e, nascosto nella foresta, Ta Prohm, famoso per il film "Tomb Raider". Il tour continua verso la Madre di tutti i templi, l’Angkor Wat, che si ritiene essere il più grande edificio religioso del mondo. Questo tempio è la perfetta fusione di simbolismo e simmetria e una fonte di orgoglio e di forza per tutti i khmer. Verso sera consigliamo di godervi un'ora di foot massage o dedicarsi allo shopping al Mercato notturno di Angkor. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Angkor Wat,Bayon

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Dopo colazione trasferimento (senza guida) all'aeroporto di Siem Reap e partenza per la prossima destinazione.
Tappe:
Siem Reap
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.810 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cambogia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cambogia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cambogia che ti potrebbero interessare