Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

VietnamFerragosto di Gruppo

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Questo viaggio vi permetterà di godere della bellezza bucolica del Vietnam dalle montagne del nord al mercato galleggiante sul delta del Mekong, passando per i tesori imperiali del centro. Gustatevi tutti i sapori e i colori offerti da questo meraviglioso paese e avrete la possibilità di fare una crociera nella baia di Halong, una delle sette meraviglie del mondo. 
Il tour in breve
  • Escursione in barca
    Escursione in barca
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Cultura
    Cultura

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai di Hanoi, sarete accolti dalla nostra guida per il trasferimento in hotel, dove avrete del tempo a disposizione per riposarvi dal lungo viaggio. In serata, avrete una cena di benvenuto in un ristorante. Pernottamento ad Hanoi.

Pasti inclusi: Cena
Alloggio: Hanoi Pearl

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Notte all'Hotel Hanoi Pearl (Hanoi)

Giorno 2: Hanoi: familiarizzando con la città

Oggi sarà dedicato alla scoperta di Hanoi, il cuore del paese. Inizieremo con la visita al Mausoleo la residenza di Ho Chi Minh. Vicino al mausoleo, c'è la Pagoda a un pilastro, un simbolo della città con l'architettura unica di forma un loto. Poi visiteremo il Tempio della letteratura, luogo di culto di Confucio, nonché la prima università. Ora è diventato una popolare destinazione turistica e gli studenti vengono qui come buoni auspicio, prima di dare un esame. Visiteremo poi il Museo di Etnologia (chiuso il lunedì), forse il museo più interessante di Hanoi con reperti dei 54 gruppi etnici vietnamiti quali costumi, attrezzi, strumenti musicali... Il pranzo sarà servito in un ristorante locale.
Nel pomeriggio visiteremo il lago Hoan Kiem, situato nel cuore della capitale, al cui centro si erge una torre di tartarughe. Accanto al lago troviamo alcune strutture storiche tali: Feather Tower, Bridge of The Huc e il tempio di Ngoc Son. Alla fine potrete assistere allo spettacolo delle marionette sull’acqua prima di tornare in hotel. Pernottamento ad Hanoi.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo
Alloggio: Hanoi Pearl

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Notte all'Hotel Hanoi Pearl (Hanoi)

Giorno 3: Ninh Binh: scoprite la baia di Halong via terra

Situata nella parte meridionale del delta del fiume Red, Ninh Binh è la terra di scambi culturali, storici e socio-economici tra il bacino del Fiume Rosso e il fiume Ma. Arrivando a Ninh Binh, saremo impressionanti dalla bellezza tranquilla dell'antica capitale. Visiteremo due templi, poi andremo in barca lungo il fiume fino a Tam Coc, conosciuta come "la baia asciutta di Halong" o "la baia di Halong tra campi di riso". La combinazione della montagna, del fiume, delle risaie e delle grotte con stalattiti pendenti crea uno scenario indescrivibile e unico. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale, poi farete un giro in bicicletta fino alla grotta di Bich Dong, dove potrete visitare la Pagoda costruita sulla montagna di Ngu Nhac. La Pagoda è divisa in tre livelli: Pagoda Ha, Pagoda Trung e Pagoda Thuong. In cima alla montagna è possibile vedere la statua del mandarino guardando l'orizzonte e ammirando il panorama. Pernottamento a Ninh Binh.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo
Alloggio: Ninh Binh Hidden Charm

Tappe:
Ninh Bình
Alloggio
Ninh Binh Hidden Charm (Ninh Binh)

Giorno 4: Ninh Binh: escursione nella baia di Halong e corso di cucina

Colazione all'hotel poi trasferimento per la baia di Halong, ottava meraviglia del mondo, attraverso i campi di riso e la campagna del delta del fiume Rosso. Arrivo all'isola di Tuan Chau e pausa bere qualocsa prima di imbarcarvi e iniziare la crociera. Godetevi il ​​pranzo a base di piatti vietnamiti serviti durante la navigazione attraverso la baia, passando per le zone più belle e tranquille, quali Dog Stone Islet, Fighting Cock, Soi Sim beach, Coconut Three Island.
Nella zona di Tung Sau, si coltivano della perle: potrete imparare alcune nozioni interessanti riguardo al il processo di creazioni delle perle, dalla coltivazione alla raccolta. Potrete inoltre, se ne avrete voglia, fare un giro in kayak. Passeremo poi per la bellissima spiaggia di Ti Top dove, se il tempo lo permette, potrete fare una nuotata. Ti Top Beach è particolarmente famosa per la sua acqua pulita e sabbia bianca. Dalla cima sopra la spiaggia avrete una vista panoramica bellissima sulla baia di Halong.
Rientro in barca e tempo libero durante la navigazione verso l'area di Luon Bo dove attraccheremo per la notte. Si terrà poi un corso di cucina sulla terrazza : imparerete a preparare gli involtini primavera vietnamiti! È tempo adesso di chiacchierare e rilassarsi, guardando il magnifico tramonto sulla baia di Halong. Cena e pernottamento a bordo

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena
Alloggio: Glory Legend Cruise

Tappe:
Ninh Bình, Hạ Long Bay
Alloggio
Pernottamento a bordo del Glory Legend Cruise (Ha Long)

Giorno 5: Da Hanoi a Hoi An

La giornata inizia presto a bordo con una sessione di Tai Chi sulla terrazza. Il Tai Chi, combina respirazione profonda e rilassamento con movimenti lenti e delicati. Caffè, tè e pasticcini per la colazione vengono serviti nella sala ristorazione con vista mattutina sul panorama della baia.
08.00 - 11.30 Trasferimento alla grotta di Sung Sot. Dopo circa 100 gradini raggiungerete l'entrata di una delle grotte più grandi della baia di Halong con bellissime stalattiti e stalagmiti. Si consiglia vivamente di indossare scarpe adeguate. Attenzione, la visita della grotta é opzionale e si può aggiungere in loco chiedendo all'equipaggio. 
Un brunch sarà servito sulla via del ritrno a Tuan Chau Wharf., dove arriverete per le 12h00. Una volta tornati ad Hanoi, prenderete  ritorno un volo in 1 ora per Da Nang. Una volta atterrati, ci sara1 un trasferimento direttamente in hotel ad Hoi An, dove passerete la notte.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo
Alloggio: Rosemary Boutique

Tappe:
Halong, HanoiDa NangHoi An
Alloggio
Rosemary Boutique (Hoi An)

Giorno 6: My Son e Hoi An

Situato a 60 km da Da Nang , a 150 km da Hue e a 75 km da Hoi An, My Son è l'antica capitale della civiltà Cham che ha governato il Vietnam centrale dal II al XIII secolo. La loro religione deriva principalmente dall’ Induismo indiano. My Son è considerata una delle strutture Cham meglio conservate in Vietnam. Il complesso è composto di settanta torri indù e templi risalenti al II secolo. Questo sito, vivamente consigliato a coloro che sono interessati all’ architettura ed alle civiltà antiche, è ora uno dei cinque siti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO in Vietnam.
Nel pomeriggio avete un tour privato della città con la vostra guida. Passeggiando per le strade del centro storico potrete ammirare la Pagoda Chua Ong, la Sala delle Assemblee, la casa Tam Ky, le case di commercianti cinesi, e il ponte giapponese. Il Phuoc Kien Assembly Hall, costruita nel 1690, è un luogo da non perdere. La pagoda che ospita è dedicato a Thien Hau Thanh Mau, la dea del mare e protettrice dei naviganti. L'emblema non ufficiale della città è il ponte giapponese coperto, cha data di 400 anni fa. Pernottamento ad Hoi An.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo
Alloggio: Rosemary Boutique

Alloggio
Rosemary Boutique (Hoi An)

Giorno 7: Hoi An e la cittadella di Hue

Colazione in hotel e trasferimento ad Hue attraverso il passo Hai Van e la spiaggia di Lang Co, dove passerete per un villaggio di pescatori. Arrivo a Hue e, dopo il check-in in albergo, partirete per un giro della città, alla scoperta della Torre della bandiera, la porta Ngo Mon, le Urne delle Nove Dinastie, i Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh)... Pernottamento ad Hue.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo
Alloggio: Emm Hotel Hue

Tappe:
Hoi AnHué
Alloggio
Pernottamento all' Emm Hue  (Hué)

Giorno 8:  Volo per Ho Chi Minh

Prendiamo il volo di 1 ora per Ho Chi Minh dove vi aspetterà un transfer per il vostro hotel. Nel pomeriggio scoprirete la città di Saigon passando per il Palazzo della Riunificazione, l’Ufficio Vecchio Postale, Notre Dame, Hotel de Ville e il Teatro di Opera. Passerete poi per Ben Thanh, il mercato centrale dove potrete trovare molte curiosità. Pernottamento ad Ho Chi Minh.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo
Alloggio: Gracy J&R

Tappe:
Ho Chi Minh
Alloggio
Gracy J & R (Saigon)

Giorno 9: Saigon , My Tho e Ben Tre

Colazione in hotel, trasferimento sul Mekong, nella città di My Tho. Potrete fare una gita in barca sul fiume Tiền. Attraverso il canale Xếp a Bến Tre (terra delle noci di cocco) potrete vedere il set di raccolta di cocco e come la gente del posto crea bellissimi oggetti di artigianato partendo dal tronco e dal guscio del cocco. Godetevi i frutti di stagione ascoltando musica tradizionale!
Salirete poi su un carretto trainato da cavalli per raggiungere il frutteto di Nam Ngô, dove potrete assaggiare il miele accompagnato da tè o vino. Qui vedrete i diversi alveari in scatole di legno sotto i tipici alberi di Longans. Prenderete poi delle barche a remi lungo il torrente, per poi pranzare sugli isolotti. Qui vedrete anche la gente del posto intenta a produrre caramelle al cocco, tipiche della provincia di Bến Tre. Dopo la visita, trasferimento in hotel ad Can Tho. Serata libera e pernottmaneto a Can Tho.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo
Alloggio: Iris Hotel

Tappe:
Saigon, Mỹ ThoBến TreCan Tho
Alloggio
Pernottamento all'hotel Iris (Can Tho)

Giorno 10: Mercato galleggiante di Cai Rang 

Oggi vi sveglierete grazie ai suoni del fiume Mekong! Inizierete la giornata con una gita in barca per raggiungere il mercato galleggiante Cai Rang (tra le 05.30 e le 07.30), uno dei mercati più vivaci nel delta del Mekong, con centinaia di grandi barconi o piccole imbarcazioni che si spintonano per trovare uno spazio dove vendere le loro merci. Dopo pranzo, ritornerete ad Ho Chi Minh, dove avrete del tempo libero per fare le shopping. Pernottamento ad Ho Chi Minh.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo
Alloggio: Gracy J&R

Tappe:
Cái Răng, Saigon
Alloggio
Gracy J & R (Saigon)

Giorno 11: Fine del programma

Colazione all’hotel e tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Saigon per prendere il tuo volo di rientro in Italia.

Fine dei servizi!

Tappe:
Saigon

Hanoi Ninh Bình Hạ Long Bay Halong Da Nang Hoi An Mỹ Sơn Hué Ho Chi Minh Saigon Mỹ Tho Bến Tre Can Tho Cái Răng

Prolungare l'itinerario

Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.

Rendi privato il tuo tour

Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 4 persone
Massimo : 20 persone

Prezzi e date di partenza

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi. Le date di partenza proposte sono garantite solo se viene raggiunto il numero minimo di viaggiatori.

Date delle partenze in gruppo A partire da Partenza garantita
Da 03/08/2020 a 13/08/2020 € 1.020
Da 15/08/2020 a 25/08/2020 € 1.020
  • Supplemento per camera singola : € 280

Il prezzo include

  • Una guida locale in lingua italiana
  • Guida in lingua italiana su barca ad Halong
  • I servizi di un autista per la durata del viaggio
  • I voli domestici
  • I trasporti interni
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati
  • Mezza pensione
  • Le escursioni previste in programma
  • Gli ingressi ai siti d’interesse
  • L’assistenza 24/24

Il prezzo non include

  • Voli internazionali e domestici
  • Pasti non inclusi nel programma (Quantità e prezzi dei pasti non inclusi)
  • Bevande ai pasti
  • Opzioni o estensioni
  • Mance
  • Le spese del visto
Prenota il tuo volo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Minh Trang in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti