Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Storia e tradizione in Vietnam e Cambogia

  • Grandi classici
Bella esperienza tra il fascino di Hanoi e la bellezza di Ha Long, le tracce della storia dei palazzi maestosi ad Hue, i giorni di spese pazze ad Hoi An e la città vivace di Ho Chi Minh. Visita della "ciotola di riso" del Vietnam, il Delta del Mekong e l'esperienza della crociera sul Mekong da Chau Doc a Phnom Penh. Dalla visita ai villaggi tradizionali lungo la strada e l'osservazione d...

Bella esperienza tra il fascino di Hanoi e la bellezza di Ha Long, le tracce della storia dei palazzi maestosi ad Hue, i giorni di spese pazze ad Hoi An e la città vivace di Ho Chi Minh. Visita della "ciotola di riso" del Vietnam, il Delta del Mekong e l'esperienza della crociera sul Mekong da Chau Doc a Phnom Penh. Dalla visita ai villaggi tradizionali lungo la strada e l'osservazione della vita quotidiana lungo il fiume Mekong in Cambogia, alla scoperta di Angkor Wat e dei suoi dintorni: un itinerario memorabile che vi farà rimanere questi luoghi nel cuore.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Popolazione locale
    Popolazione locale
  • Natura
    Natura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Ha Noi e riposo

Arrivo ad Ha Noi, accoglienza dalla guida locale e trasferimento in hotel. Tempo libero.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Pernottamento al Lenid Ha Noi Hotel (Hanoi)

Giorno 2: La baia di Ha Long e visita delle grotte

Partenza al mattino per la baia di Ha Long. Si passerà attraverso le ricche fattorie del Red River Delta. Arrivati al molo di Ha Long, imbarco su una crociera nelle splendide isole che emergono dal tranquillo mare color smeraldo. Pranzo a base di frutti di mare ed esplorazione della grotta delle Sorprese, una tra le più belle grotte della baia. Tramonto.
- Cena e pernottamento a bordo della giunca.
​- Incluso: pensione completa.

Tappe:
HanoiHa Long
Alloggio
Pernottamento al V’Spirit Cruise (Ha Long)

Giorno 3: Esplorazione della baia di Ha Long e dei villaggi nei dintorni

Al mattino, vi verranno serviti caffè e tè sulla terrazza e poi potrete partecipare a un corso di Tai Chi, mentre continueremo ad esplorare la splendida baia di Ha Long ed il villaggio galleggiante. Al termine della crociera rientro ad Hanoi. Il soggiorno termina con uno spettacolo di marionette sull'acqua e pernottamento in hotel.
​- Incluso: brunch.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ha Long, Hanoi
Alloggio
Pernottamento al Lenid Ha Noi Hotel (Hanoi)

Giorno 4: Visita della capitale Ha Noi e volo per Hue 

La giornata è dedicata a scoprire la capitale incantevole Hanoi, considerata la città verde grazie al fascino antico e allo stile francese. Si inizia con la visita del mausoleo di Ho Chi Minh e la casa su palafitta, semplice ma degna di attenzione. Si prosegue con la visita della Pagoda sull'unico pilastro e del Tempio della Letteratura, noto sin dal XI secolo come la prima Università del Vietnam e sede di eventi storici e culturali. Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico e gita in riscio' per un'ora circa nel Quartiere vecchio. Trasferimento all'aeroporto per il volo per Hue dove si pernotterà.
- Incluso: prima colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
HanoiHué
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Romance (Hué)

Giorno 5: Visita della città antica di Hue

Hue è conosciuta come una delle città più storiche e culturali del Vietnam sotto la dinastia di Nguyen. Il percorso comincia con la visita delle Tombe dell'imperatore di Minh Mang e Tu Duc insieme alla Pagoda di Tu Hieu, poi una crociera sul fiume del Profumo per ammirare la Pagoda antica di Thien Mu. Tempo libero per esplorare il mercato affollato di Dong Ba, dove potrete comprare tante belle cose, dai souvenir ai prodotti artigianali.
- Pernottamento in hotel ad Hue.
Incluso: prima colazione

Tappe:
Hué
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Romance (Hué)

Giorno 6: Visita della romantica Hoi An

Attraversiamo lo spettacolare Passo di Hai Van per raggiungere la città di Da Nang, dove visiteremo il Museo Cham e l'imponente Montagna di marmo, prima di partire per Hoi An, la città antica dalle stradine serpeggianti che risalgono al sedicesimo secolo. Un tour pomeridiano vi porterà al Ponte Giapponese, alla Pagoda di Phuoc Kien, alla casa antica di Tran Phu e al Museo di Hoi An. Divertitevi con lo shopping degli abiti tagliati su misura, lanterne, scarpe e cibo o semplicemente rilassatevi sulla spiaggia o nei ristoranti e caffè.
​- Incluso: prima colazione
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
HuéHoi An
Alloggio
Pernottamento all'hotel Hoi An Silk Boutique (Hoi An)

Giorno 7: Visita della città di Sai Gon

Lasciamo la città di Hoi An per il trasferimento all'aeroporto di Da Nang (senza guida, solo autista) per il volo per Ho Chi Minh. Continuiamo con la visita della Cattedrale di Notre Dame, la Posta Centrale e museo della Guerra, del Palazzo della Riunificazione del mercato cinese di Cho Lon. Esplorate l'elegante via di Dong Khoi, ottima per lo shopping nella città con le boutique di abiti e accessori disegnati dai vietnamiti delle tribù etniche. L'atmosfera serale di Ho Chi Minh è davvero da non perdere.
- Incluso: prima colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hoi AnSaigon
Alloggio
Pernottamento al Blue Diamond Hotel (Saigon)

Giorno 8: Escursione in barca nel Delta di Mekong

Dopo la prima colazione, partenza per My Tho, la porta verso il Delta del Mekong, per un’escursione in barca lungo il Delta e la visita dei canali di XEP, dove potrete totalmente scappare dai rumori della città. Sbarco e passeggiata intorno al villaggio galleggiante. Sosta presso una famiglia locale per gustare frutta tropicale, tè al miele ed ascoltare musica tradizionale vietnamita, uno spettacolo degli abitanti nel villaggio. Partenza per Can Tho.
​- Incluso: prima colazione e pranzo.
​-  Pernottamento in hotel.

Tappe:
Saigon, Mekong DeltaCan Tho
Alloggio
Pernottamento all'hotel Iris (Can Tho)

Giorno 9: Il mercato galleggiante di Cai Rang e la montagna di Sam 

La giornata inizia molto presto sul fiume di Hau per la visita al mercato galleggiante di Cai Rang. Dopo lo sbarco, camminerete lungo le strade nella campagna tranquilla per ammirare il paesaggio magnifico ed avvicinarvi alla gente locale e alla loro vita quotidiana. Nel pomeriggio, partenza per Chau Doc. All'arrivo, visita della montagna di Sam con il suo panorama meraviglioso delle risaie al confine con la Cambogia da ammirare al tramonto. Pernottamento a Chau Doc.
​- Incluso: prima colazione.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Can ThoCái Răng, Chau Doc
Alloggio
Pernottamento all'hotel Chau Pho (Chau Doc)

Giorno 10: Gita in battello a Phnom Penh e visita della città

In mattinata, faremo una gita in battello a Phnom Penh. Tante ville francesi lungo il percorso ricordano ai visitatori che la città rappresenta un periodo del sud-est asiatico. Dopo l'arrivo al vostro hotel, si inizia a visitare la città: il Palazzo Reale, costruito nel 1866 è la caratteristica più evidente della città nonché uno dei palazzi colorati più imponenti; la Pagoda d'Argento con diverse statue di Buddha decorate con diamanti, smeraldi, oro e argento. Di seguito, visiteremo il Monumento all'Indipendenza che è stato costruito nel 1954, dopo la decolonizzazione francese, poi ci dirigiamo al Museo Nazionale, un edificio rosso caratteristico con bella architettura khmer costruito nel 1917.
- Pernottamento in hotel.
​- Incluso: prima colazione.

Tappe:
Chau Doc, Phnom Penh
Alloggio
Perottamento al River Home Hotel (Phnom Penh)

Giorno 11: Esplorazione della prigione di Tuol Sleng

In mattina visita all'impressionate prigione di Tuol Sleng (Genocide Museum) e al Museo Choeung Ek considerato una testimonianza di questo regime. Alla fine, prenderete il volo da Phnom Penh a Siem Reap dove verrete trasferiti al vostro albergo. Pernottamento a Siem Reap.
​- Incluso: prima colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Phnom PenhTuol Sleng, Siem Reap
Alloggio
Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)

Giorno 12: Esplorazione del complesso dei templi archeologici

Si inizia la visita dal tempio di Banteay Srei. Lo speciale fascino di questo tempio consiste nelle sue dimensioni contenute, nel notevole stato di conservazione e nelle splendide sculture decorative. Si proseguirà con la visita del tempio di Banteay Samre. I suoi muri di pietra di colore rosa sono decorati da sculture e bassorilievi. Nel pomeriggio, visita del favoloso Ta Prohm abbracciato dalle radici di giganteschi rampicanti e alberi di fico. Più tardi, visita di Prasat Kravan, famoso per le sue sculture uniche di mattoni; di Srah Srang - il bagno reale un tempo usato per i bagni rituali e del Banteay Kdei, circondato da quattro mura concentriche. La giornata termina con la visita del tempio di Thommanon e Chaosay Tevorda.
​- Incluso: prima colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Siem Reap, Banteay SreiBanteay SamreTa Prohm, Prasat Kravan
Alloggio
Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)

Giorno 13: Visita di Angkor Watt e Angkor Thom

Escursione nel centro storico lungo strade poco conosciute, tra giungla, villaggi locali e negozi. È una giornata speciale e ricca di attività dedicata alla scoperta di alcuni templi tra i più belli di Angkor. Visita del West Gate di Angkor Thom; nel pomeriggio visita del tempio più famoso, Angkor Wat, patrimonio culturale protetto dal 1992. Al tramonto, visita del tempio di Bakong per ammirare il tramonto dalla cima di una collina. Relax con un'ora di massaggio ai piedi prima del rientro in hotel.
​- Incluso: prima colazione.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Siem Reap, Angkor WatAngkor Thom

Giorno 14: Fine del programma

La giornata inizia con l'escursione in barca sul lago Tonle Sap per scoprire i villaggi galleggianti insieme a scuole, ristoranti e ospedali locali. Poi visitiamo Puok, la fattoria di seta con i prodotti artigiani d'Angkor. Trasferimento in aeroporto per la partenza.
​- Incluso: prima colazione.


Hanoi Ha Long Hué Hoi An Saigon Mekong Delta Can Tho Cái Răng Chau Doc Phnom Penh Tuol Sleng Siem Reap Banteay Srei Banteay Samre Ta Prohm Prasat Kravan Angkor Wat Angkor Thom Siem Reap Tonle Sap

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Prezzo per bambino
tra i 2 e i 12 anni
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 1.300 € 980
  • Supplemento per camera singola : € 400

Il prezzo include

  • L’accompagnamento di una guida in inglese e supplemento di 450€ per gruppo per guida locale in italiano (tranne nella baia di Ha Long)
  • I servizi di un autista
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati o di standing simile
  • I pasti menzionati
  • Le escursioni previste in programma,
  • Gli ingressi ai siti, le spese di ingresso nei parchi
  • L’assistenza 24/24 e le spese di pagamento online

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • I voli domestici : Ha Noi - Da Nang/Hue - Sai Gon/Phnom Penh - Siem Reap 285€/persona
  • I pasti non menzionati in programma
  • Le bibite
  • Le opzioni ed estensioni
  • Le mance alle guide e all’autista
  • Le spese di visto
  • Le tasse aeroportuali
  • Cena obbligatoria del 24 Dicembre e del 31 Dicembre
Prenota il tuo volo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Quynh Nga in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti