Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Cucina vietnamita 'al dente'

  • Grandi classici
Una vera avventura nel mondo gastronomico vietnamita. Oltre ai paesaggi naturali fantastici e alla cultura unica, la gastronomia è un’altra ragione cruciale per cui i turisti desiderano tornare in Vietnam. Il fascino della gastronomia vietnamita sta nella varietà, nella freschezza delle verdure e specialmente nella combinazione perfetta degli elementi e dei contrasti: yin e yang, orientale e occid...

Una vera avventura nel mondo gastronomico vietnamita. Oltre ai paesaggi naturali fantastici e alla cultura unica, la gastronomia è un’altra ragione cruciale per cui i turisti desiderano tornare in Vietnam. Il fascino della gastronomia vietnamita sta nella varietà, nella freschezza delle verdure e specialmente nella combinazione perfetta degli elementi e dei contrasti: yin e yang, orientale e occidentale, dolce e sale, caldo e freddo...

Il riso, il grano, i legumi, l’abbondanza di erbe e verdure fresche, il minimo uso di olio così come l'uso della carne come condimento piuttosto che ingrediente principale sono gli elementi che rendono la cucina vietnamita una delle più sane del pianeta. Un'itinerario ideale alla scoperta della cucina vietnamita: ottimo cibo, gente cordiale e cultura unica rendono questo un viaggio indimenticabile.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Gastronomia
    Gastronomia

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali e rilascio del visto. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Il resto del giorno è libero. Hanoi é la capitale politica del Vietnam dal 1010 ad oggi; il suo nome in vietnamita vuol dire “città circondata dai fiumi”, in questo caso è il fiume Rosso. Hanoi si presenta come una tipica città francese di inizio secolo, con viali, parchi, monumenti e un centro affollato di negozietti e colori.
Sistemazione e pernottamento in Hotel a Hanoi.
Macchina privata e guida in Italiano.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Spring Flower (Hanoi)

Giorno 2: Giornata alla scoperta della gastronomia di Hanoi

Prima colazione in Hotel. La mattinata verrà dedicata ad un corso di cucina tenuto da un bravo chef vietnamita. Alle 9:00 appuntamento al giardino tropicale per poi spostarci al mercato locale nel quartiere vecchio ricco di colori vivaci di frutta a verdura. Vedrete come si vendono e come si comprano i cibi quotidiani e si negoziano i prezzi. Il pomeriggio inizia con la visita ad un raro esempio dell’architettura tradizionale vietnamita: il Tempio della Letteratura, l’antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio per rendere omaggio a studiosi e letterati. Continuazione con la passeggiata in “xich lo” nel Quartiere Vecchio considerato il centro storico della città. Il Quartiere è composto da 36 vie, ciascuna porta il nome del prodotto in vendita nella via: dalle spezie colorate, ai cibi alle scarpe, agli accessori di abbigliamento e perfino ai soldi falsi (Hang Ma). Visiterete il Tempio di Ngoc Son, oasi di pace e tranquillità, da cui si ha una bella vista sulla Torre della Tartaruga (Thap Rua). La giornata procede con lo spettacolo di Marionette sull’acqua. Ritorno in albergo e nel tardo pomeriggio, incontro con la guida per un’altra scoperta sulla gastronomia: i cibi di strada, conosciuti in tutto il mondo. Vi invitiamo a girare nelle 36 strade del Quartiere Vecchio e gustare almeno 5 piatti tipici della città in modo locale. Ritorno in albergo. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Colazione e pranzo inclusi.
- Macchina privata e guida in Italiano.
Menu del pranzo preparato con lo chef:
- Involtini primavera di Hanoi.
- Polpette di pesce, riso reale con i gamberi.
- Patate dolci con pudding allo zenzero.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Spring Flower (Hanoi)

Giorno 3: Crociera nella baia di Halong

In mattinata partenza alla volta di Halong con macchina privata; all'arrivo imbarco e sistemazione in barca per una crociera nella baia. Dopo il check-in, delizioso pranzo servito a bordo.
La baia di Halong è considerata una delle nuove sette meraviglie del mondo con migliaia di faraglioni ed isolotti di origine calcarea. Una visita al villaggio galleggiante di Vung Vieng permette di apprezzare la vita delle persone del luogo, che vivono in perfetta armonia con l'acqua. Avrete un piacevole pomeriggio sulla giunca in cui potrete decidere di partecipare alle attività organizzate dallo staff o rilassarvi sulla terrazza/spiaggia per godere della vista panoramica della baia. Nel pomeriggio è previsto un corso di cucina in cui potrete imparare come fare i fantastici involtini primavera. Cena a bordo con degustazione di frutti di mare. 
Nota: L'itinerario di navigazione potrebbe cambiare in base alle condizioni del mare e alle disposizioni delle autorità portuali. La guida a bordo sarà in Inglese, la guida per il trasferimento da Hanoi è a disposizione con un supplemento. Si prega di consultare in “Supplementi”.- Pernottamento in una cabina privata (con aria condizionata e bagno privato).
- Colazione, pranzo e cena inclusi.

- Macchina privata e guida in inglese della giunca.
- Trasferimento ad Hanoi: 4 ore (con piccola sosta).

Tappe:
HanoiHalong
Alloggio
Pernottamento a bordo dello Swan Cruise (Halong)

Giorno 4: Fine della crociera ad Hanoi e partenza in volo per Hue

Prima colazione sulla terrazza della giunca con possibilità di ammirare la bellezza della baia all’alba. Trascorrerete la mattina rilassandovi sulla crociera tra i paesaggi magici della baia di Bai Tu Long. Brunch a bordo. Sbarco e rientro ad Hanoi. Sosta per visitare il villaggio di porcellana di Phu Lang o la pagoda di But Thap (la visita è prevista solo per i gruppi che viaggiano con la macchina privata). Alle 15.30 incontro e trasferimento con nostri mezzi in aeroporto di Hanoi per il volo per Hue. Arrivo a Hue, accoglienza senza guida e trasferimento in albergo. Sistemazione e alloggio in hotel.
Colazione, pranzo inclusi.
- Macchina privata e guida in inglese della giunca.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Halong, Bai Tu Long Bay, HanoiPhu Lang, Hué
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Romance (Hué)

Giorno 5: Giro di Hue, la città imperiale

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Hue che sorge lungo le rive del fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 col nome di Phu Xuan: é una tappa quasi obbligatoria per chiunque visiti il Vietnam. Non solo è stata per quasi 150 anni capitale politica e culturale della nazione ma custodisce spettacolari tombe imperiali, pagode e templi, senza considerare l’aspetto culinario: Hue è la raffinata capitale gastronomica del paese. Il tour comincia con l’escursione in battello sul Fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu, simbolo della città il cui nome significa “Celeste signora”. Rientro in città in auto per visitare la Città Imperiale e la Città Proibita, che si trova all’interno della prima. Sosta per un pranzo particolare servito presso la pagoda di Dong Thuyen, cucinato dai fedeli dei buddismo. Nel Pomeriggio, si continua con la visita alla Tomba di Minh Mang e del tempio di Khai Dinh.
- Cena libera e pernottamento al vostro albergo.
- Colazione inclusa.
- Macchina privata e guida in italiano.

Tappe:
HuéFiume dei Profumi , Thien Mu Pagoda
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Romance (Hué)

Giorno 6: Trasferimento da Hue ad Hoi An, la città delle lanterne

Prima colazione in hotel. Partenza per la suggestiva città di Hoi An immersa in una varietà di paesaggi spettacolari. Dapprima nel villaggio di pescatori di Lang Co potrete ammirare gli abitanti del luogo che lavorano con gli originali strumenti di una volta. Attraverserete poi il Passo di Nuvole, confine geografico, climatico e culturale tra Nord e Sud del Vietnam. Una sosta per ammirare dall’alto Danang e la famosa “China Beach” che si estende per oltre 30km. Scenderete su Danang per visitare il Museo Cham, il più ricco di reperti archeologici del vecchio impero, che raccoglie splendide opere di gran importanza di questo antichissimo popolo. Appena lasciata la città, in direzione sud, costeggerete una delle spiagge più belle di tutto il Vietnam e le Montagne di granito dove si trovano pagode e templi immersi in un paesaggio surreale. Arrivo ad Hoi An verso mezzogiorno. Pranzo libero in ristorante locale. Il pomeriggio potrete visitare la vecchia cittadina con il ponte giapponese che fu costruito all’inizio del XVII secolo, il tempio Fukien, fondato da una congregazione cinese devota alla Dea del Mare e la casa Vecchia Phung Hung. Sistemazione e alloggio in hotel.
- Colazione inclusa.
- Macchina privata e guida in italiano.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
HuéPasso di Nuvole , Marble Mountains, Hoi An
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Vinh Hung (Hoi An)

Giorno 7: Corso di cucina a Tra Que

Colazione in hotel. Al mattino, andate in bicicletta verso il villaggio di Tra Que (3km dal centro della città) per la scoperta della vita rurale in un villaggio con più di 300 anni. Arrivati a una casa in Tra Que avrete la possibilità di rinfrescarvi prima di cominciare la lezione. Lavorerete insieme al nostro Family Chef per imparare i migliori e tradizionali metodi di cucina vietnamita. Preparerete 2 piatti famosi i quali sono Tam Huu e Banh Xeo che poi costituiranno il pranzo comune. Avrete anche la possibilità di partecipare al corso di fare la carta di riso. Ritorno in albergo. Resto della giornata libero sulla spiaggia o in città. Sistemazione e alloggio in hotel.
Colazione e pranzo inclusi.
Macchina privata e guida in italiano.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hoi AnTra Que
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Vinh Hung (Hoi An)

Giorno 8: Volo per Saigon e visita della città

Colazione in hotel. Tempo libero a Hoi An prima del trasferimento in aeroporto per il volo per Saigon. Accoglienza con la guida e trasferimento in hotel. Saigon oggi rappresenta il cuore pulsante del Vietnam, nonché la sua città più grande, e ne rispecchia l’essenza, con quella fusione unica tra cultura autoctona e profonde influenze francesi e cinesi, percettibili a prima vista nella sua architettura. Nel pomeriggio, visita della città: l’ufficio postale, la Cattedrale Notre Dame, il Quartiere cinese con la Pagoda di Thien Hau e il Museo della Guerra. Sistemazione e alloggio in albergo.
Colazione inclusa.
- Macchina privata e guida in italiano.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hoi AnSaigon
Alloggio
Pernottamento all'hotel Chez Mimosa Boutique Corner (Saigon)

Giorno 9: Il tunnel di Cu Chi

Prima colazione in hotel. Accoglienza in albergo dalla guida e autista privato per andare al Tunnel Cu Chi. A circa 30 km da Saigon, Cu Chi è il distretto che durante la guerra è stato maggiormente devastato, raso al suolo, bombardato e avvelenato con tutti i possibili agenti chimici. Negli anni quaranta, per sfuggire alla leva obbligatoria e agli attacchi dei francesi e per tenersi in contatto tra villaggi, si cominciarono a scavare tunnel sotterranei. Negli anni 60 i Viet Cong estesero la rete sotterranea a più di 250 km, che diventò poi leggendaria durante la guerra americana. La rete si estendeva su strati diversi, fino a 5-6 metri di profondità in cui si trovavano i dormitori, le cucine, le scuole, gli ospedali e fabbriche di armi, più in basso il livello della guerriglia, tunnel spesso muniti di trappole nel caso gli avversari riuscissero a penetrare. Durante l’escursione visiterete un’ampia sezione del tunnel per provare le sensazioni della vita sotterranea. Cu Chi è un ottimo esempio dello spirito, della forza e della determinazione del popolo vietnamita per la pace e la libertà. Ritorno a Saigon.
- Cena libera e pernottamento al vostro albergo.
- Colazione inclusa.
- Macchina privata e guida in italiano.

Tappe:
Saigon
Alloggio
Pernottamento all'hotel Chez Mimosa Boutique Corner (Saigon)

Giorno 10: Escursione lungo il Mekong con soste per scoprire le tradizioni degli abitanti

Prima colazione in Hotel. Dopo la prima colazione, partenza verso il delta Mekong, considerato la "risaia del Vietnam". Arrivo al molo di Hung Vuong (città di Ben Tre) che si trova di fronte all’omonimo hotel. Imbarco per un’escursione lungo il fiume di Ham Luong, uno dei principali affluenti del fiume Mekong. Durante il percorso, ammirerete le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume e la funzionalità dei canali d’irrigazione. Sosterete in una fornace per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale e in un laboratorio di tessitura dove le stuoie di paglia vengono tessute con telai a mano. Continuerete attraversando le insenature naturali del delta per arrivare ad un villaggio. Breve passeggiata per scoprire la vita quotidiana delle persone sul Mekong Delta. Sosta presso una famiglia per degustare un tè e della frutta fresca locale. Pranzo in una casa locale. Dopo pranzo, vi imbarcherete sul sampan navigando tra i canali per arrivare in un posto in cui prenderete una bicicletta o lo Xe Loi e andrete a casa di Mr Khanh, famoso collezionista appassionato di antiquariato. Trasferimento a Cho Lach, check-in Jardin du Mekong e riposino prima della visita del villaggio a piedi. Visiterete il frutteto, e pescherete o raccoglierete delle verdure per la lezione di cucina. Per concludere la giornata avrete la possibilità di cucinare e mangiare con il padrone di casa, il famoso “Rice Pancake”.
- Cena e Pernottamento presso case private.
- Colazione, pranzo e cena inclusi.
- Macchina privata e guida in italiano.

Tappe:
Saigon, Mekong DeltaBến TreChợ Lách
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Homestay (Cho Lach)

Giorno 11: Rientro a Saigon 

Colazione in casa e inizio della giornata con un giro in bicicletta per visitare il Mercato “Cho Lach”. Ritorno a Saigon.
Sistemazione e alloggio in hotel.
- Colazione inclusa.

- Macchina privata e guida in italiano.

Tappe:
Chợ Lách, Saigon
Alloggio
Pernottamento all'hotel Chez Mimosa Boutique Corner (Saigon)

Giorno 12: Fine del programma

Colazione in hotel. Tempo libero in città. Accoglienza e trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno. Vi auguriamo un buon rientro!
​- Colazione inclusa.
- Macchina privata.
Fine dei nostri servizi.

Tappe:
Saigon

Hanoi Halong Bai Tu Long Bay Phu Lang Hué Fiume dei Profumi Thien Mu Pagoda Passo di Nuvole Marble Mountains Hoi An Tra Que Saigon Mekong Delta Bến Tre Chợ Lách

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 1.060

Il prezzo include

  • Hotel con la categoria come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
  • Pasti come menzionati nel programma.
  • Guide parlanti inglese o italiano come indicato nel programma
  • Autovetture private per tutte le trasferte ed escursioni
  • Biglietti d’ingresso ai luoghi indicati nel programma
  • Battelli come descritti nel programma.
  • Corsi di cucina
  • La crociera nella baia di Halong (sulla giunca è presente una sola guida in inglese).
  • Acqua ( 01 bottiglia/persona/giorno)

Il prezzo non include

  • Voli internazionali (non menzionati) e tasse aeroportuali.
  • Voli interni come da programma: da Hanoi ad Hue, da Danang a Saigon: 210 USD/persona
  • Costo del visto all’arrivo in Vietnam nel caso necessario: 25 USD/persona
  • Pasti non menzionati nel programma.
  • Bevande, telefono... tutte le spese di carattere personale e non indicate espressamente in “Il prezzo include”
  • La mancia per gli autisti e le guide. Nostro suggerimento: 1-3$US/persona/giorno per autista e 3$US-5$US/persona/giorno secondo la misura del gruppo.
  • Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
Prenota il tuo volo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Thao in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti