Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Esplorando Vietnam e Cambogia in famiglia

  • Grandi classici
Questo tour vi permetterà di scoprire le regioni del Nord e Centro del Vietnam, visitando le principali attrazioni delle aree, entrando a contatto con la vita locale urbana, e quella rurale, immersa in una natura incontaminata e in un altro tempo. Il viaggio prosegue poi alla volta della Cambogia, per visitare il meraviglioso complesso di Angkor, un complesso di mille templi immersi...

Questo tour vi permetterà di scoprire le regioni del Nord e Centro del Vietnam, visitando le principali attrazioni delle aree, entrando a contatto con la vita locale urbana, e quella rurale, immersa in una natura incontaminata e in un altro tempo. Il viaggio prosegue poi alla volta della Cambogia, per visitare il meraviglioso complesso di Angkor, un complesso di mille templi immersi nella giungla, tra i più incredibili monumenti che l’uomo abbia concepito. L’itinerario, pur essendo ricco di attività e includendo visite in siti archeologici, è adeguato alle esigenze e ai ritmi di una famiglia con bambini, a cui sono dedicate specifiche attività di intrattenimento e artigianato locale.

Vedi di più

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Hanoi   

Arrivo all’aeroporto internazionale di Noi Bai, Hanoi incontro con guida e autista privati e trasferimento al centro, a 35 km dall’aeroporto. Tempo libero per riposarsi dopo il lungo volo e recuperare la differenza di fuso orario.
P/s : Il programma puo’ essere modificato in base all’orario di arrivo.
- Assistenza: Guida e Autista privati 
- Pasti inclusi: No

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Pernottamento all'albergo La Dolce Vita (Hanoi)

Giorno 2: Visita di Hanoi ed il Villaggio della ceramica

Giornata dedicata alla visita della capitale del Vietnam: il mausoleo di Ho Chi Minh – fondatore del Vietnam, la sua casa palafitta e la pagoda dalla Colonna Unica, e del tempio della Letteratura – prima università del Vietnam, costruito nell’XI secolo. Questo tempio è diventato il simbolo di Hanoi e della cultura vietnamita.
Poi visitiamo il villaggio della ceramica di Bat Trang, a 20 km da Hanoi, e proviamo a fare un prodotto di ceramica. Alla fine del pomeriggio, visitiamo il lago di Hoan Kiem – cuore di Hanoi per capire la storia da cui deriva questo nome. Al lago di Hoan Kiem scopriamo anche un tipico gioco dei bambini vietnamiti e come farlo: il“to he”. Pernottamento in Hotel a Hanoi.
- Assistenza: Guida e autista privati
- Pasti inclusi: Colazione in hotel

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Pernottamento all'albergo La Dolce Vita (Hanoi)

Giorno 3 a 4: Crociera sulla magnifica Baia di Halong   

Dopo la colazione. Alle 8.00, ci dirigiamo verso la baia di Halong - ottava meraviglia del mondo attraverso i campi di riso e della campagna del delta del fiume rosso. Arrivo ad Halong circa mezzogiorno, imbarco su una barca in legno per una crociera magnifica di 3 giorni / 2 notti nella baia. Nel tardo pomeriggio, la nave getta l'ancora per la notte nella baia. Pasti con i frutti di mare a bordo. Possibilità di participare al corso di cucina col team della barca. Pernottamento a bordo in cabina privata.
- Assistenza: Guida e Autista privati (la guida non verrà in crociera, c’e la guida in inglese a bordo)
- Pasti inclusi: Colazione in hotel, pranzo e cena a bordo. 
                  

Tappe:
Hạ Long Bay
Alloggio
Pernottamento a bordo del Gray Line Halong Cruise (Hạ Long Bay)

Giorno 5: Da Halong e Hanoi poi Treno per Hue

E’ consigliabile svegliarsi presto per ammirare l’alba sulla baia di Halong, uno dei momenti magici della giornata. Dopo la colazione, continuiamo a scoprire la baia di Halong, poi sbarco e trasferimento in aeroporto per il volo VN 1545 19.15 – 20.05 per Hue. Arrivo ad Hue, incontro della guida e dell’autista e trasferimento in hotel. Pernottamento ad Hue.
- Assistenza: Guida e Autista privati
- Pasti inclusi: Colazione, pranzo a bordo (brunch)

Alloggio
Pernottamento all' Alba Spa (Hué)

Giorno 6: Corso di cucina 

Dopo la colazione, alle 8,00 cominciamo a visitare la romantica città di Hue con un’escursione sulla barca sul fiume dei Profumi. Sbarchiamo per visitare la pagoda di Thien Mu. Continuiamo il giro in barca verso il villaggio Thuy Bieu, dove possiamo prendere la bicicletta oppure andare a piedi per visitare il villaggio. Impariamo a fare qualche cibo vietnamita con i cuochi. Dopo il pranzo, ci rilassiamo con il massaggio ai piedi con le erbe nei i giardini degli abitanti del posto. Il pomeriggio è dedicato alla visita della tomba del Re di Tu Duc. Tra le tante tombe dei re della dinastia di Nguyen, quella del Re di Tu Duc è la più spaziosa, più bella e più vicina alla natura. Poi visitiamo la Città imperiale della dinastia Nguyen (1804 – 1945).
- Opzione da aggiungere: Cena reale in ristorale locale in cui potrete travestirvi da Re, Regina, Principe o Principessa. Pernottamento ad Hue.
- Assistenza: Guida e autista privati
- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo al villaggio di Thuy Bieu

Tappe:
Hué
Alloggio
Pernottamento all' Alba Spa (Hué)

Giorno 7: Passeggiata nel Parco Nazionale di Bach Ma

Trasferimento al Parco Nazionale di Bach Ma che copre 22.000 ettari con foreste tropicali e subtropicali. Prima della passeggiata, visita di alcune delle antiche ville dell'era coloniale. Dopo 10 minuti di cammino, arriverete in cima al parco. Un breve trasferimento in auto ci permetterà di continuare a camminare attraverso una fitta foresta di bambù per raggiungere un fiume. Il percorso di quest'ultima forma dei piccoli laghi naturali. Pranzo al sacco sulle rive di uno di questi laghi nel mezzo della giungla. Continuiamo l'escursione per raggiungere la magnifica cascata di Do Quyen. Alta 400 metri e larga 20 metri, appare come sospesa tra il cielo e la terra. Un panorama idilliaco in mezzo alla vegetazione densa e incontaminata di Truong Son. Proseguiamo e terminiamo l'escursione. Partenza per Hoi An a 90km dal parco di Bach Ma. Check in e tempo libero. 
- Assistenza: Guida e autista privati 
- Pasti inclusi: Colazione
​- 
Distanza: 140 km

Tappe:
Hué Bach Ma National Park Hoi An
Alloggio
Pernottamento all'hotel Thuy Duong (Hoi An)

Giorno 8: Visita di My Son e Hoi an

Di mattina, partenza per la visita del sito archeologico di My Son a 60 km dal centro di Hoi an, un tempo capitale religiosa e politica del regno dei Champa, cultura unica che fiori’ al centro del Vietnam dal IV al XIII secolo. Oggi il sito e’ riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Ritorno ad Hoi An.
Nel pomeriggio, visitiamo le attrazioni turistiche della città antica di Hoi An : il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phong Hung, la pagoda di PhucThanh, la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese, il mercato centrale e il porto. Durante la visita, potrete imparare a fare le lanterne – simbolo di questa suggestive cittadina. Pernottamento ad Hoi An.
Assistenza: Guida e autista privati
- Pasti inclusi: Colazione in hotel

Tappe:
Hoi An Mỹ Sơn
Alloggio
Pernottamento all'hotel Thuy Duong (Hoi An)

Giorno 9: Giornata libera ad Hoi An e trasferimento a Siem Reap

Colazione in hotel. Giornata libera a Hoi An fino al trasferimento per il volo VN 3829 ( 18.25 - 20.25). Arrivo a Siem Reap, incontro con guida e autista e trasferimento in hotel al centro città. Pernottamento a Siem Reap.
- Assistenza: Autista privato ad Hoi An. Guida e autista privata a Siem Reap
- Pasti inclusi: Colazione in hotel

Tappe:
Hoi An Danang Hoian Siem Reap
Alloggio
Notte all'Hotel Central Boutique Angkor (Siem Reap)

Giorno 10: Visita dei templi di Angkor

Dopo la colazione, visitiamo Angkor Thom entrando dalla porta Sud, la principale del tempio e passando per il famoso Bayon del XII e XIII secolo, tempio dedicato al buddismo, composto di 54 maestose torri dalle 216 facce di Avalokitesvara. Visita della terrazza degli Elefanti, lunga 350 m, dove si svolgevano le udienze reali e le cerimonie pubbliche; la terrazza del Re Lebbroso, piattaforma del XII sec., con le tantissime incantevoli figure scolpite di Apsara; e Phimean Akas (il Palazzo Celeste), una piramide a tre livelli che rappresenta il monte Méru.
Nel pomeriggio, scopriamo il meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. E’ uno dei più straordinari monumenti mai concepiti dall’essere umano, ed e’ stato eretto nel XII secolo (1112 – 1152) in onore di Vishnou. Pernottamento a Siem Reap. A fine del pomeriggio, facciamo un giro a dorso di un elefante.
- Assistenza: Guida e autista privati  
- Pasti inclusi: Colazione in hotel

Tappe:
Siem Reap Angkor Wat Angkor Thom
Alloggio
Notte all'Hotel Central Boutique Angkor (Siem Reap)

Giorno 11: Visita al Gruppo di Rolous e al Banteay Srei

Dopo la colazione in hotel, visitiamo il tempio Banteay Srei - la cittadella di donne, dove potrete ammirare gli incredibili e complessi intagli dell'architettura khmer. Lungo la strada di ritorno, visitiamo un altro tempio - Banteay Samre'. Dopo un po' di riposo, iniziamo a esplorare i templi del gruppo di Rolous, il tempio di Preah Ko e Lolei. Pernottamento a Siem Reap.
- Assistenza: Guida e autista privati 
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Siem Reap Rolous Banteay Srei
Alloggio
Notte all'Hotel Central Boutique Angkor (Siem Reap)

Giorno 12: Fine del programma

Dopo la colazione in hotel, godetevi una gita in barca tradizionale sul lago Tonle Sap - il grande lago della Cambogia e il più grande nel sud-est asiatico. Li' avrete occasione di vedere da vicino come si svolge la vita locale in acqua, in un villaggio galleggiante sul lago. Ritorno in città, il tempo libero per visitare un mercato locale o visitare il laboratorio dell'artigianato di angkor. In seguito, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
- Assistenza: Guida e autista privati
- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
Siem Reap Tonle Sap

Hanoi Hạ Long Bay Hué Bach Ma National Park Hoi An Mỹ Sơn Danang Hoian Siem Reap Angkor Wat Angkor Thom Rolous Banteay Srei Tonle Sap

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed é pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo ill tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Prezzo per bambino
tra i 2 e i 12 anni
Da maggio 2019 a settembre 2019 € 1.490 € 1.340
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 1.510 € 1.360

Il prezzo include

  • Alberghi a 3 stelle
  • Una notte a bordo ad Halong
  • Il veicolo con aria condizionata privato per tutti i trasferimenti menzionati
  • Guide private in italiano
  • Voli Hanoi – Hue ; Danang – Siemreap con Vietnam Airlines
  • Le colazio in in hotel, pensione completa a bordo ad Halong, pranzo al villaggio Giorno 06
  • Tutti servizi menzionati e le spese di visita
  • 0,1l d’acqua/giorno di visita

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • Le assicurazioni individuali (rimpatrio, annullamento, etc.….)
  • Le spese personali
  • Le mance
  • Prezzo per bambini dai 0 a 5 anni: 320 euro

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio