Compensazione emissioni CO2 stimate
Scoperta del Mekong, Baia di Halong e risaie del nord

VietnamScoperta del Mekong, Baia di Halong e risaie del nord

Viaggio di esplorazione
Questo programma completo vi permetterà di scoprire i maggiori punti di interesse del paese associandoli alla visita dei siti fuori dai sentieri battuti come Hoa Binh, Mai Chau, Buon Ma Thuot, Da Lat. Apprezzerete la diversità di questi luoghi e rimarrete estasiati davanti a tanta bellezza ed al sorriso costante dei Vietnamiti. Nel corso del vostro viaggio approfondirete la cultura culinaria locale con un corso di cucina. Il Vietnam autentico vi attende!
Idea di viaggio proposta da
Xuyen l'esperto/a locale Vietnam
Durata
18 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.380 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Hanoi e massaggio per allontanare la stanchezza

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi e massaggio per allontanare la stanchezza

Arrivo all’aeroporto internazionale Noi Bai di Ha Noi, accoglienza del conducente e della guida. Trasferimento al centro a 35km dall’aeroporto. Check in all’hotel e tempo per riposarsi dopo il lungo volo. Vi offriremo un massaggio ai piedi fatto con i metodi orientali e le erbe tradizionali. Questo vi aiuterà ad allontanare la stanchezza causata dalla differenza di fuso orario per essere pronti per il viaggio. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Hanoi

Visita di Hanoi, del mausoleo di Ho Chi Minh e giro in riscio'

Giorno 2: Visita di Hanoi, del mausoleo di Ho Chi Minh e giro in riscio'

Una giornata per visitare la capitale del Vietnam: il mausoleo di Ho Chi Minh – fondatore del Vietnam (la visita dell’interno é impossibile di lunedÌ), la sua casa palafitta e la pagoda dalla Colonna Unica, la pagoda della Difesa del paese al lago di ovest e il museo di Etnografia con la collezione dei usi e costume delle 54 etnie del Vietnam, il tempio della Letteratura – prima università del Vietnam costruito nel XI secolo. Questo tempio è diventato il simbolo di Hanoi e della cultura vietnamita.  Alla fine del pomeriggio, un giro in riscio’ nel quartiere vecchio vi promette tante sorprese interessanti ed assisteremo inoltre ad uno spettacolo di marionette sull'acqua, un'arte dei popoli del delta del Fiume Rosso dopo la visita del tempio di Ngoc Son al lago di Hoan Kiem. - Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Tappe:
Hanoi,Ngoc Son,Hoan Kiem

Visita del villaggio di Duong Lam e della fattoria di Colvert

Giorno 3: Visita del villaggio di Duong Lam e della fattoria di Colvert

Trasferimento al villaggio antico di Duong Lam a 50km da Hanoi - un villaggio sereno con centinaia di anni di storia che attira tanti turisti culturali e conserva quasi tutte le caratteristiche autentiche di un villaggio vietnamita “primitivo” con il cancello, il ficus, le case antiche, i pozzi…. Dopo il pranzo al ristorante locale, partiamo per la fattoria di Colvert a Luong Son che si trova al villaggio di Muong a Hoa Binh per rilassarsi nell’atmosfera di campagna. Nel pomeriggio, visiteremo il villaggio di Muong in bici per comprendere la vita di compagna tranquilla e pacifica dei locali. - Pernottamento in camera con vista sulle risaie, sul lago o sul giardino.
Tappe:
Hanoi,Duong Lam,Hoa Binh,Muong Hoa valle

Trasferimento a Mai Chau e spettacolo di danza

Giorno 4: Trasferimento a Mai Chau e spettacolo di danza

Risveglio in un paesaggio teneramente verde e colazione sulle rive del laghetto. Poi, visiteremo il mercato quotidiano di Luong Son prima di partire per Mai Chau – regione montuosa delle etnie Thai e Muong. Arrivo a mezzogiorno. Nel pomeriggio, passeggiata a piedi per visitare il villaggio di Poong Cong e di Lac per comprendere la vita degli abitanti e vedere i bei paesaggi. Dopo la cena, assisteremo ad un spettacolo di danza tipica dell’etnia Thai gustando l’alcool di “Can”, specialità di questa regione. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Mai Châu

Escursione in barca a Ninh Binh (Baia di Halong terrestre)

Giorno 5: Escursione in barca a Ninh Binh (Baia di Halong terrestre)

Trasferimento a Ninh Binh – antica capitale del Vietnam. Visita dei templi dei Re Dinh, prima del check in in hotel a Tam Coc. Nel pomeriggio, faremo un’escursione in imbarcazione a remi per visitare Tam Coc per circa 3 ore sul fiume di Ngo Dong, soprannominato la Baia di Halong terrestre e poi, escursione in bici per visitare la pagoda di Bich Dong e il villaggio di Ninh Hai. - Pernottamento a Tam Coc.

Crociera di due giorni sulla baia di Halong

Giorno 6: Crociera di due giorni sulla baia di Halong

Trasferimento per la baia di Halong - ottava meraviglia del mondo attraverso i campi di riso e la campagna del delta del fiume rosso. Arrivo ad Halong a mezzogiorno circa ed imbarco su una barca in legno per una crociera magnifica di 2 giorni / 1 notte nella baia. Nel tardo pomeriggio, la nave getterà l'ancora per trascorrere la notte in baia. Pasti con frutti di mare a bordo. - Pernottamento a bordo in cabina privata.

Tramonto sulla baia di Halong e volo per Hue

Giorno 7: Tramonto sulla baia di Halong e volo per Hue

Vi consigliamo la sveglia presto per ammirare l’aurora splendida sulla baia e fare un esercizio di Tai Chi con il team della barca. La crociera di ritorno permetterà di scoprire altre parti della baia. Sbarco alle 11,30. Rientro ad Hanoi e trasferimento all’aeroporto per il volo per Hue. Accoglienza della guida e del conducente e trasferimento in hotel. - Pernottamento in hotel ad Hue.

Visita del villaggio di Thuy Bieu e corso di cucina

Giorno 8: Visita del villaggio di Thuy Bieu e corso di cucina

Visita della città romantica di Hue con un’escursione in barca sul fiume dei Profumi. Sbarco per visitare la pagoda di Thien Mu. Continuazione in barca verso il villaggio Thuy Bieu dove potremo decidere di prendere la bicicletta oppure andare a piedi per visitare il villaggio. Impariamo a fare qualche cibo vietnamita con i cuochi. Dopo pranzo, relax con il massaggio ai piedi alle erbe presso i giardini degli abitanti. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della tomba del Re di Tu Duc. Tra tante tombe dei re della dinastia di Nguyen, quella del Re di Tu Duc è più spaziosa, più bella e più vicina alla natura. Successiva visita della Città imperiale della dinastia Nguyen (1804 – 1945). Ritorno all’hotel. - Pernottamento in hotel ad Hue.
Tappe:
Thuy Bieu,Hué

Trasferimento ad Hoi An e visita della città

Giorno 9: Trasferimento ad Hoi An e visita della città

Trasferimento per Hoi An a 120 km da Hue attraversando il colle delle Nuvole che ci offre un panorama splendido del centro. Fermata a Danang per visitare la montagna di marmo e il museo di Cham. Arrivo ad Hoi An a mezzogiorno circa e installazione in hotel. Nel pomeriggio, scoperta di Hoi An – patrimonio mondiale dell’Unesco: il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phong Hung, la pagoda di Phuc Thanh la più antica di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese, il mercato centrale, il porto. - Pernottamento in hotel ad Hoi An.

Visita dei villaggi di Thanh Nam e di Tra Que

Giorno 10: Visita dei villaggi di Thanh Nam e di Tra Que

Partenza in bici per il molo di Cua Dai dove prenderemo la barca per andare al villaggio dei pescatori di Thanh Nam. La guida vi presenterà brevemente la storia del paese e dei suoi strumenti di pesca tradizionali: cesto, rete, barca di legno. Poi, proveremo a pescare con un pescatore per imparare a lanciare una rete e comprendere la vita locale qui. Rientro al molo di Cua Dai e prosecuzione della visita al villaggio della verdura di Tra Que, conosciuto per i tanti tipi di verdura. Ritorno all’hotel. - Pernottamento ad Hoi An.
Tappe:
Hoi An,Thanh Nam,Tra Que

Volo per Buon Ma Thuot e visita di villaggi tradizionali

Giorno 11: Volo per Buon Ma Thuot e visita di villaggi tradizionali

Trasferimento all’aeroporto per il volo per Buon Ma Thuot – capoluogo dell’altopiano del centro  e della regione degli elefanti e del café in Vietnam, dove vivono ancora alcune etnie minoritarie come ede, Mnong, Gia Trieng…. Accoglienza dalla guida e trasferimento al centro. Di pomeriggio, visitiamo del villaggio di Ako Dhong delle etnia Ede e il museo di Buon Ma Thuot. - Pernottamento a Buon Ma Thuot.

Escursione alle cascate Dray sap e Dray Nu

Giorno 12: Escursione alle cascate Dray sap e Dray Nu

Visita delle cascate Dray Sap e Dray Nu (chiamate cascata della moglie e cascata del marito) sul fiume Serepok, grandioso e selvaggio. Poi, ritorno a Buon Me Thuot e trasferimento al lago di Lak. Check in all’hotel. Pomeriggio, traversata del lago Lak per raggiungere il villaggio di Mlieng, dove vivono le minoranze M’nong ed Ede. - Notte in albergo al lago di Lak.

Visita di Lak e del mercato notturno di Da Lat

Giorno 13: Visita di Lak e del mercato notturno di Da Lat

Trasferimento a Da Lat – città romantica dei fiori chiamata la “Piccola Parigi” - attraversando le piantagioni di tè e café. Check in all’hotel. Nel pomeriggio, visita di Da lat: la stazione di Da Lat, la casa “Crazy”, la cascata Datanla, il palazzo del Re Bao Dai – ultimo Re del Vietnam. Ritorno all’hotel. La sera, visita del mercato notturno di Da Lat. - Pernottamento in hotel a Da Lat.

Monte di Lang Biang in jeep e partenza per Saigon

Giorno 14: Monte di Lang Biang in jeep e partenza per Saigon

Partenza per il monte di Lang Biang – un dei simboli di Da lat a 15km dal centro, nella regione delle etnie Lat, Co Ho. Prendiamo la jeep per salire sul monte a 2000m. Da li’, potrete vedere un bellissimo panorama di Da Lat. Scendiamo e visitiamo il villaggio di Lat prima di partire per Saigon. Arrivo a Saigon al fine del pomeriggio. Check in all’hotel e tempo per riposo. ​- Pernottamento in hotel.

Visita dei tunnel di Cu Chi e del mercato di Ben Thanh

Giorno 15: Visita dei tunnel di Cu Chi e del mercato di Ben Thanh

Trasferimento per la visita dei tunnel di Cu Chi a 60km da Saigon, una base di grande importanza durante la guerra contro gli Stati Uniti grazie alla sua posizione strategica. I Vietcong costruirono una rete di tunnel lunga 200 km, che collegava posti di comando, ospedali, rifugi e fabbriche di armi. Ritorno a Saigon. Visita della Posta centrale, del Duomo Notre Dame di Saigon e del mercato di Ben Thanh. ​- Pernottamento in hotel.

Partenza per My Tho e crociera per Cai Be

Giorno 16: Partenza per My Tho e crociera per Cai Be

Alle 9,00 partenza per My Tho a 70km da Saigon. Imbarco sulla barca privata di Mien Tay e inizio della crociera. La barca si dirigerà verso l’isola di Thoi Son che separa le province di My Tho e Ben Tre. Passeggiata a piedi sull’isola tra i frutteti assaggiando i frutti freschi tropicali. Ritorno alla barca per la crociera per Cai Be a monte del fiume passando l’isola di Ngu Hiep. I paesaggi sulle rive e la vita ritmata dal fiume passeranno davanti ai vostri occhi. Escursione in bici sull’isola di Ngu Hiep per ben comprendere la vita dei locali. Imbarco per godersi il tramonto sul Mekong. - Pasti e pernottamento a bordo.

Mercato galleggiante e passeggiata sull'isola

Giorno 17: Mercato galleggiante e passeggiata sull'isola

La mattina presto potreste essere svegliati dai suoni del mercato. Dopo la colazione a bordo, visitiamo il mercato galleggiante di Cai Be e le fabbriche artigianali. E’ una buona occasione per comprendere la vita locale. Passeggiata sull’isola di Tan Phong a piedi o in bici. Visita della pagoda di Vinh Trang – la più antica e grande della regione - prima di ritornare a Saigon. ​- Pernottamento in hotel.

Fine del programma

Giorno 18: Fine del programma

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto in funzione dell'orario dei vostri voli.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.380 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Vietnam

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Xuyen verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Vietnam (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Vietnam che ti potrebbero interessare