Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Vietnam

Sapa, le sue montagne, i suoi mercati

Se hai programmato di fare un giro tra le montagne del nord durante il tuo viaggio in Vietnam, passerai il tuo tempo tra la visita di bellissimi mercati molto tipici e passeggiate che ti faranno conoscere le etnie delle campagne intorno a Sapa.

I mercati

Dovrai uscire al mattino presto per arrivare al meraviglioso mercato di Bac Ha. È il più bello, il più pittoresco, il più tipico che puoi vedere in Asia. Ci troverai più o meno tutto quello che si può vendere in Vietnam. Cane, gatto, serpente, i prodotti più normali. Per le strade troverai uomini che fumano tabacco nel bambù, altri che bevono alcool di riso a 60°. Non appena si apre la damigiana l'odore di alcool invade i corridoi. Il mercato è frequentato in massa dagli Hmong Fiori, vestiti con i loro abiti splendenti coloratissimi. Di solito nei mercati i turisti amano scoprire prodotti bizzarri, ma oggi sono gli abiti raffinatamente decorati con i fiori ad attirare l'attenzione. Ti divertirai a fare tantissime foto. Gli Hmong sono molto fotogenici e i bambini amano mettersi in posa e guardare la loro immagine nello schermo.

Una ragazza Hmong Fiore

Passeggiata tra le montagne

Per la passeggiata che farai tra le montagne di Sapa in mezzo allo splendido paesaggio delle risaie a terrazza, goditi semplicemente questi momenti in un'atmosfera piena di magia. Non scoraggiarti se c'è la nebbia o piove. Ti presteranno degli stivali di gomma per sguazzare nel fango e avventurarti per le risaie. La nebbia copre spesso la regione ma anche se vedi bene il paesaggio, l'atmosfera non perde la sua magia. Attraverserai moltissimi villaggi nella campagna più desolata. La vita qui è dura e il lavoro nelle risaie a terrazza è pesante e faticoso. Durante la bella giornata che passerai qui potrai incontrare la gente del posto: gli Hmong Neri, i Dao Rossi e i Day. È molto probabile che ricorderai questa giornata come una delle più belle del tuo viaggio in Vietnam.

David Debrincat
537 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2015

Idee di tour

  • Grandi classici
Fascino tra templi e comunità locali
14 giorni (a persona) 1.320 €
  • Grandi classici
Viaggio responsabile tra natura e cultura
11 giorni (a persona) 1.310 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio