Compensazione emissioni CO2 stimate

Recensioni di viaggio in Zimbabwe

4.8
5 recensioni
Ge
4
Zimbabwe
In coppia
Il viaggio in Zimbabwe è stato molto bello ed interessante, abbiamo avuto la fortuna di vedere molti animali, fra cui tanti felini, soprattutto il primo giorno di safari. Anche l' esperienza della passeggiata con i leoni è stata molto emozionante e la vista delle cascate Vittoria, seppur non nel loro massimo, è stata bellissima, sia facendo la passeggiata lungo le cascate che la vista dall' alto con l' elicottero. In un pomeriggio libero abbiamo fatto Canopy tour e, secondo noi, è stato molto bello anche questo. Oltre allo Zimbabwe, anche in Mozambico ci siamo trovati molto bene, qua abbiamo optato per un po' di relax, ed il luogo è l' ideale per rilassarsi. Abbiamo visitato Bazaruto che è un' isola molto bella. Ci siamo trovati molto bene anche nei vari lodge e casa dove abbiamo soggiornato, ci siamo sentiti molto coccolati e sono stati tutti molto gentili.
Gli aspetti positivi:
Sono stati sicuramente molto belli i luoghi che abbiamo visitato e le esperienze che abbiamo vissuto, inoltre, la cordialità delle persone.
Gli aspetti negativi:
Ci sono arrivati i bagagli 3-4 giorni dopo del nostro arrivo, ma eravamo in Africa e sappiamo che è più fatica.
LAURA
5
Zimbabwe
In coppia
TUTTO ORGANIZZATO SPLENDIDAMENTE DA ISABELLE A CUI VANNO I NOSTRI MIGLIORI RNGRAZIAMENTI. GUIDE E LODGE MERAVIGLIOSI GESTITO DA PERSONALE CORDIALE GENTILE E MOLTO PREMUROSO.... UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE ANCHE A JUDY DELL'IMBABALA LODGE E A OLIVIA DELL'URSULA CAMP CHE CI HANNO FATTO SENTIRE COME A CASA.. FANTASTICHE ANCHE LE GUIDE DEI GAME DRIVE.. MIKE, STEN E MR. B!!! PUNTUALISSIMI E MOLTO PREMUROSI....
Gli aspetti positivi:
I GAME DRIVE NELLE RISERVE
Gli aspetti negativi:
NESSUNO PER QUESTO VIAGGIO
Giov 2017
5
Zimbabwe
Solo
Viaggio organizzato perfettamente da Isabelle. Nel Hwange tantissimi elefanti, anche a 5 metri nella piscina del Somalisa. Di mattina uno spettacolare attacco di 8 leonesse contro una mandria di 50 bufali. Senza successo. Deludente Mana Pools con pocchissimi animali. No leoni, no leopardi, no iene.
Gli aspetti positivi:
Ottima organizzazione logistica dell'agenzia locale e di Isabelle a cui invio i miei complimenti. Molto bello il lodge Somalisa Acacia. Tutto ha funzionato a meraviglia,
Gli aspetti negativi:
Ho trovata un'enorme differenza fra il Somalisa Acacia, top class, con il Safari Expeditions. Siamo arrivati in 4. Ma a me è stata assegnata una tenda lontanissima, senza l'ombra di un albero e molto lontana dalla Zambezi. Solo dopo la mia protesta il giorno dopo mi hanno fatto canbiare la tenda con una ombreggiata e vicina allo Zambezi, tenda uguale ai 3 turiti che erano arrivati insieme a me. Mi lamento anche del comportamento del capo cameriere del Boma del Lokhutula il quale non mi ha avvertito che il calice di vino non era incluso e alla fine della cena ha preteso il pagamento, ma io mi ero recato lì senza soldi. Quest'uomo mi ha obbligato a tornare nel mio cottage scortato da una cameriera e consegnare a lei 12 dollari, 12 dollari per un bicchiere di vino di marca sconosciuta. Un comportamento da zoticone.
Alessandro
5
Zimbabwe
In gruppo
3 giorni di safari al Bomani Lodge e 3 alle cascate victoria. Il safari è stato spettacolare. Le guide e lo staff del lodge ci han fatto sentire a casa. Un posto magnifico. Le cascate victoria un paesaggio stupendo. lodge immerso nella giungla e tantissime attività di contorno alle cascate. sono stati 7 giorni bellissimi che ricorderemo per sempre grazie all'agenzia locale, e a Isabelle che ci ha seguito e organizzato tutto nei minimi particolari.
Gli aspetti positivi:
Tutto organizzato nei minimi dettagli, preciso, puntuale ogni trasferimento. Ci siamo sentiti sempre seguiti, niente lasciato al caso. I lodge si sono rivelati ancora meglio da come e cosa ci aspettavamo.
Gli aspetti negativi:
Niente.
Canicola
5
Zimbabwe
In famiglia
Ci siamo quasi sempre trovati da soli negli alberghi, quindi il personale ci ha davvero coccolato. Anche nei game-drive essere da soli, la nostra famiglia e la guida, è stato il modo migliore di vivere una avventura fatta di incontri ravvicinati con animali meravigliosi, osservadone i comportamenti naturali in tranquillità e circondati da panorami mozzafiato. La 'green-season' dovrebbe essere la stagione delle piogge, ma noi abbiamo trovato giornate sempre belle, un ottimo clima.
Gli aspetti positivi:
Cercavamo il contatto con la natura e la possibilità di vedere animali, siamo stati accontentati al di là delle nostre migliori aspettative. I luoghi sono stupendi, ricchissimi di fauna spettacolare e poco frequentati dalla folla dei turisti, quindi ancor più godibili.
Gli aspetti negativi:
Nulla in Zimbzbwe, tutto molto positivo. Solo la distanza è un problema: ci vogliono 24 ore di viaggio, molto stancante.