Viaggio nella Terra delle Leggende

GiordaniaViaggio nella Terra delle Leggende

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Dal deserto rosso di Wadi Rum alle acque salate del Mar Morto, fino all'iconica Petra, la "città rosa" dei Nabatei: questo viaggio di gruppo in Giordania vi condurrà attraverso i classici di questa terra affascinante. Esplorerete le maestose formazioni di Wadi Rum, galleggerete nel Mar Morto e ammirerete le incredibili rovine di Petra, una delle sette meraviglie del mondo. Un'esperienza unica per scoprire la storia, la bellezza naturale e la cultura della Giordania. Scoprite i prezzi speciali in base ai mesi nella sezione "Servizi Inclusi". A partire da 6 persone, con guida permanente.
Idea di viaggio proposta da
Balqis l'esperto/a locale Giordania

Partecipanti

da 2 a 15 persone

Dal 2 maggio 2024 al 9 maggio 2024

altre 11 date
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
900 €
Il tuo tour
Arrivo in Giordania

Giorno 1: Arrivo in Giordania

Inizio dell'avventura! Volo per Amman, capitale giordana. Appena atterrati, sarete accolti dal nostro rappresentante all'aeroporto. Lasciate che il nostro team si occupi delle formalità del visto al posto vostro. Sistemazione e notte in hotel.
Tappe:
Amman

Visita di Iraq Al Amir e Al Salt

Giorno 2: Visita di Iraq Al Amir e Al Salt

Visita di Iraq Al Amir, grande sito ellenistico noto per il suo palazzo del II secolo a.C. Proseguirete verso la città di Salt per scoprire una città autentica con le sue case in pietra gialla dell'era ottomana. Salt è stata la prima capitale giordana per un breve periodo di tempo sotto il regno di Abdallah Primo. Una passeggiata vi permetterà di scoprire la città e un museo che descrive l'evoluzione della vita giordana dall'era ottomana. Piccolo consiglio: prendetevi il tempo di girovagare per le vie commerciali dove potrete fare i vostri acquisti, spezie incluse! Rientro ad Amman per il pernottamento in hotel. Pasti inclusi: colazione, cena Pernottamento e cena in hotel
Tappe:
Amman

Amman City Tour e visita di Jerash

Giorno 3: Amman City Tour e visita di Jerash

Tour della città per scoprire i segreti della capitale giordana. Costruita su sette colli, tra il deserto e la verdeggiante Valle del Giordano, Amman prende il nome dagli Ammoniti, popolo discendente da Abramo. Dalla cittadella si può ammirare una sontuosa veduta della città. Prima di scendere, visiterete il Museo Archeologico, il Tempio di Ercole e il Palazzo degli Omayyadi. Nella città bassa, visiterete il bellissimo teatro greco-romano. A seguito, partenza per Jerash, considerata una delle città romane meglio conservate del Vicino Oriente, che è stata nascosta sotto la sabbia per diversi secoli prima di essere scoperta e restaurata. Rientro ad Amman per il pernottamento in hotel. Pasti inclusi: colazione, cena Pernottamento e cena in hotel
Tappe:
Jerash

Madaba, Monte Nebo e Wadi Rum

Giorno 4: Madaba, Monte Nebo e Wadi Rum

Prima colazione in hotel e partenza per Madaba, la città dei mosaici. Entrate nella chiesa di San Giorgio e contemplate la sua mappa della Palestina riesumata nel 1898 durante la costruzione della chiesa. Questo mosaico del VI secolo traccia la geografia del Vicino Oriente bizantino. Successivamente, partenza per il Monte Nebo. È al suo vertice che Mosè avrebbe visto la Terra Promessa poco prima della sua morte. A termine visita, vi dirigerete verso Wadi Rum, magnificato dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo film: Lawrence d'Arabia. Rientro in hotel per il pernottamento.
Tappe:
Madaba

Attività Wadi Rum / Piccola Petra / Petra

Giorno 5: Attività Wadi Rum / Piccola Petra / Petra

Sveglia presto per godervi l'alba in questo tranquillo deserto. Farete colazione con i beduini e un tour di 2 ore per ammirare lo splendore di questo deserto millenario. Partenza per "Piccola Petra" per un tour finale in questo maestoso sito. Questo villaggio trogloditico, di epoca nabatea, è di per sé una meraviglia. Esplorerete la piccola città e ammirerete le tombe e i templi scolpiti nella roccia. Pernottamento a Petra.
Tappe:
Wadi Rum

Petra, la città rosa

Giorno 6: Petra, la città rosa

Prima colazione in hotel e inizio dell'escursione a Petra, la città rosa, interamente scolpita nella roccia arenaria. A Petra si possono osservare quasi 800 monumenti su 100 chilometri quadrati. È stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Attraverserete il Siq, faglia stretta e lunga dovuta a un terremoto preistorico. Alla fine del Siq, appare improvvisamente il monumento più maestoso di Petra, "Al Khazneh". Attraverserete il Roman Cardo e visiterete il Qasr El Bint, l'unico tempio ancora in piedi e in un notevole stato di conservazione. Il pomeriggio è libero. Se le vostre condizioni fisiche lo consentono, potete tentare la salita al monastero di El Deir. Rientro in hotel a fine giornata.
Tappe:
Petra

Sosta al Mar Morto

Giorno 7: Sosta al Mar Morto

Partenza per il Mar Morto, il punto più basso della Terra con i suoi 417 metri sotto il livello del mare. Questo luogo è riconosciuto in tutto il mondo per avere i sali naturali più vari e di alta qualità. Ricca di minerali, quest'acqua è nota per curare alcune malattie e fa letteralmente galleggiare le persone grazie al suo alto contenuto di sale. A termine giornata, rientro ad Amman per il pernottamento. Pasti inclusi: colazione e cena
Tappe:
Mar Morto

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Dopo la prima colazione, check-out e trasferimento al Queen Alia International Airport di Amman per il ritorno in Italia. Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Amman
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da900 € a persona
PeriodoDal 2 maggio 2024 al 9 maggio 2024 + altre 11 date
Partecipantida 2 a 15 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Giordania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Balqis verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giordania (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare