Viaggi nelle isole di Panama

Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione

Il tuo viaggio nelle isole più belle di Panama

Un viaggio nelle isole di Panama ti permetterà non solo di rigenerarti su spiagge di sabbia chiara e nuotare in acque cristalline, ma anche di praticare attività sportive come il surf nell'Oceano Pacifico o le immersioni nel Mar dei Caraibi. Questo piccolo paese del Centro America vanta infatti un patrimonio naturalistico di raro fascino, tra spiagge tropicali, isolotti deserti e foreste lussureggianti. Non mancano infine rovine e resti da esplorare, per una vacanza all'insegna della scoperta.

Quali sono le isole più belle di Panama?

Dallo snorkeling per ammirare la straordinaria barriera corallina alle gite in barca immersi in paesaggi da cartolina, un viaggio nelle isole di Panama è l'ideale per chi cerca il relax nella natura incontaminata. Grazie all'aiuto di un agente locale selezionato da Evaneos, che conosce perfettamente luoghi e lingua, potrai decidere le tappe del tuo viaggio e partire alla scoperta dell'affascinante patrimonio naturalistico delle isole panamensi, dove avrai l'occasione di osservare da vicino anche squali balena, iguane e tartarughe.

Isole di Bocas del Toro

Tra le destinazioni più amate del paese, le isole caraibiche dell'Arcipelago di Bocas del Toro sono caratterizzate da una vegetazione rigogliosa, spiagge candide e acque trasparenti in cui nuotano pesci variopinti. Snorkeling e immersioni sono tra le attività più gettonate, ma potrai anche fare un'escursione in barca o una pedalata nella giungla. Tra le spiagge, non perdere Playa Rana Roja, sull'Isola Bastimento.

Parco Nazionale di Coiba

Il Parco Nazionale di Coiba, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, comprende 38 isole. Situato nell'Oceano Pacifico, conserva affascinanti paradisi naturali. La terraferma è infatti ricoperta da una fitta giungla in cui vivono pappagalli, scimmie e cervi, mentre in acqua potrai ammirare squali balena e tartarughe liuto. Se pratichi il surf, scegli una spiaggia sulla costa meridionale, mentre per le immersioni recati a Bahia Damas, a est.

Isole San Blas

Tra le isole più belle di Panama vi sono quelle dell'Arcipelago San Blas, nel Mar dei Caraibi. Qui risiedono i Cuna, popolazioni indigene di cui potrai scoprire le antiche tradizioni. Splendidi gli scenari che ti attendono, tra isolotti deserti di sabbia bianca, mare azzurrissimo e palme che toccano il cielo: il posto perfetto per il relax!

Isola Iguana

Se sei alla ricerca di pace e tranquillità, recati sull'Isola Iguana, situata nel golfo di Panama. Riserva naturale, ospita iguane, tartarughe, uccelli marini e boa constrictor. Potrai rilassarti in spiaggia, praticare sport acquatici e fare escursioni in barca, ma anche gustare ottimi piatti a base di pesce fresco, granchi e aragoste.

Il periodo migliore per scoprire le isole di Panama

In generale puoi partire per un viaggio nelle isole di Panama in qualsiasi momento, in quanto il paese gode di un ottimo clima tutto l'anno. Se desideri raggiungere le isole del Pacifico, però, opta per la stagione secca, compresa tra metà dicembre e metà aprile, quando si verificano meno precipitazioni. Per le immersioni, vanno bene anche i mesi autunnali, se soggiorni lungo la costa pacifica; per le attività subacquee nel Mar dei Caraibi, i mesi migliori sono quelli primaverili.

Quando andare a Panamá?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il periodo migliore per un viaggio a Panama è la stagione secca, tra metà dicembre e metà aprile. Durante la stagione delle piogge infatti le temperature sono più calde e l'aria è più pesante ma è comunque possibile partire in qualsiasi momento dell'anno. Quindi opta per la stagione secca se intendi fare tante lunghe passeggiate, altrimenti parti quando vuoi!

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare