Bellezze naturali e regni antichi: dalla costa alle Ande

PerùBellezze naturali e regni antichi: dalla costa alle Ande

Viaggio straordinario
Questo tour offre un'esperienza senza precedenti e con un servizio di altissima qualità, esplorando bellezze naturali e regni antichi. Vi sposterete per il Perù scoprendo le sue città e la gastronomia mondialmente riconosciuta, viaggiando in treni di lusso che permetteranno al viaggio di essere unico e magico attraversando le Ande peruviane.
Idea di viaggio proposta da
Paolo l'esperto/a locale Perù
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
7.250 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

Arrivati in Lima, sarete accolti dal nostro team e trasferiti in albergo in macchina o minibus privato. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per rilassarvi dopo il lungo viaggio o per fare una prima passeggiata nella città di Lima. Pernottamento nel hotel Casa Andina Premium Miraflores.
Tappe:
Lima

Alla scoperta di Lima e lo spettacolo delle fontane illuminate

Giorno 2: Alla scoperta di Lima e lo spettacolo delle fontane illuminate

Il mattino sarà a vostra disposizione per una passeggiata nel quartiere di Miraflores con i suoi parchi famosi. Verso mezzogiorno sarete accompagnati al ristorante La Mar dove vi godrete un buon pranzo a base di pesce. Poi si inizia un city tour con guida privata in italiano. Visiterete Plaza San Martin, Plaza de Armas, Jiron de la Uñion, la chiesa della Mercede, il palazzo del governo e la sua cattedrale, il monastero e le catacombe di San Francisco. La sera vi aspetta un giro in città per ammirare il Parco Circuito Magico Dell'acqua. Finalmente assaporerete un fantastico menù di degustazione nel ristorante Astrid&Gaston. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena (bibite escluse) Pernottamento nel hotel Casa Andina Premium Miraflores.
Tappe:
Lima

Da Lima ad Ica

Giorno 3: Da Lima ad Ica

Dopo colazione partirete in auto privata con autista per Ica. Durante il tragitto ci sarà la possibilità di visitare il centro archeologico di Pachacamac (non inserito nel prezzo del tour). A Paracas si farà una sosta per un pranzo libero al ristorante Ballestas. Finito di pranzare, continua il trasferimento a Ica all’hotel Viñas Queirolo, dove potrete godervi le varie attività che l’hotel offre. - Trasferimento Lima - Ica: 5h - Pasti inclusi: colazione Pernottamento nel hotel Viñas Queirolo.
Tappe:
Lima,Ica

Sorvolo delle linee di Nasca

Giorno 4: Sorvolo delle linee di Nasca

La mattina dopo colazione sarete trasferiti al piccolo aeroporto d'Ica, da dove partirete per fare il sorvolo delle linee di Nasca (non incluso nel prezzo il biglietto turistico e le spese aeroportuali da pagare in loco), un’esperienza unica e indimenticabile. Dopo il sorvolo ritornerete in hotel e il resto della giornata sarà a disposizione libera. - Trasferimento: 20 minuti - Pasti inclusi: colazione Pernottamento nel hotel Viñas Queirolo.
Tappe:
Ica

Una notte in yacht

Giorno 5: Una notte in yacht

Dopo la colazione in hotel, trasferimento a Paracas dove in auto privata visiterete la riserva naturale di Paracas con i suoi paesaggi mozzafiato. Dopo pranzo si continua per Lima e più specificamente il porto del Callao per abbordare lo yacht che vi ospiterà per la notte nel mare del Callao. - Trasferimento: 6 ore - Pasti inclusi: colazione, bottiglia di vino per il brindisi Pernottamento in yacht

Isole Palomino - Arequipa

Giorno 6: Isole Palomino - Arequipa

Dopo colazione partirete per visitare le isole di Palomino in yacht privato. Incontrerete con grande possibilità avifauna e colonie di leoni marini. Come prima isola visiterete l'Isola di San Lorenzo, che è la più grande del Perù e sul suo terreno è presente un grande cimitero pre-inca molto interessante. Seguirete poi con la isola El Fronton, che ospitava una colonia penale nel passato e ora è rimasta un isola disabitata. Visiterete un centro per la raccolta del guano che è un concime naturale molto apprezzato nel mondo e con un ricco commercio: l'isola di Cavinazas con la sua avifauna composta da pellicani, sule, cormorani e gabbiani. Per concludere arriverete alle isole Palomino, abitate da colonie di leoni marini (8000 in totale). Tornati a terra, vi aspetta il volo per Arequipa. - Trasferimento: 1.45 ore - Pasti inclusi: colazione Pernottamento in albergo.
Tappe:
Arequipa,Palomino

Conoscere la cucina e la città

Giorno 7: Conoscere la cucina e la città

Stamattina avrete la possibilità di cucinare voi stessi, guidati da uno chef. Potrete provare tre tipi di Pisco e imparerete pure a prepararlo. Poi visiterete la Città Bianca: Plaza de Armas, la Cattedrale e le altre attrazioni come il Convento di Santa Catalina, il Museo Santuario Andino con le sue piccole mummie e il chiostro de La Compañia con la cupola di San Iñazio e il mercato San Camilo. Mentre il sole tramonta sull'architettura barocca di Arequipa, si parte per il viaggio notturno verso il Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo. Si attraversano valli profonde e alte montagne, dove i camelidi pascolano nelle vaste e aperte pianure dell'altipiano. - Inclusi: classe di cucina, tour della città con guida parlante italiano, biglietti per le entrate, viaggio in treno - Trasferimento: 10 min. - Pasti inclusi: colazione, pranzo Pernottamento in treno.
Tappe:
Arequipa

Dal lago Titicaca a La Raya

Giorno 8: Dal lago Titicaca a La Raya

Dopo la notte passata nel treno, goderete di una colazione sempre a bordo. La mattina si visita l'isola galleggiante di Uros, prima di fermarvi nell'hangar della stazione di Puno per pranzo. Nel pomeriggio inizierete il vostro viaggio verso La Raya. Verso le ore 19 vi aspettano dei cocktail e delle tartine nel piano bar del treno, prima della cena a bordo. Arriverete a La Raya e passerete la notte nel treno. - Trasferimento: 9 ore - Pasti inclusi: colazione, cena Pernottamento in treno.
Tappe:
Titicaca

Arrivo a Cusco

Giorno 9: Arrivo a Cusco

Stamattina presto si parte per Cusco, dove giungerete verso mezzogiorno. Con una macchina privata sarete trasferiti in albergo e il resto della giornata sarà a vostra disposizione libera. - Pasti inclusi: colazione e brunch Pernottamento nel hotel Casa Andina Premium 5*
Tappe:
Cusco

La Valle Sacra

Giorno 10: La Valle Sacra

La mattina si parte verso Chinchero, Maras e Moray. A Chinchero visiterete l'interessante sito archeologico, il coloratissimo mercato e poi proseguirete con la visita alle terrazze circolari di Moray, uniche nel loro genere. Si visiteranno poi le saline di Maras, attive da moltissimi anni prima che gli Inca conquistassero queste vallate. Per pranzo (incluso) vi fermerete a Urubamba, dove poi visiterete il complesso archeologico di Ollantaytambo, che vi lascerà a bocca aperta. Nel pomeriggio prenderete il treno che vi condurrà ad Aguacalientes, dove sarete accompagnati in hotel. - Attività: Visita di Chinchero, Malay e Ollantaytambo, viaggio in treno - Trasferimento: 10 ore - Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena Pernottamento in hotel Inkaterra Machupicchu.

Alla scoperta di Machu Picchu

Giorno 11: Alla scoperta di Machu Picchu

La mattina presto abborderete il bus navetta per circa 30 minuti, che da Aguacalientes vi condurrà alla antica cittadella degli Inca: Machu Picchu. Qui si percorrerà il complesso archeologico in visita guidata privata. Una volta terminata la visita, prenderete il bus navetta che vi riporterà ad Aguacalientes. Dopo il pranzo vi accompagneremo di nuovo alla stazione e prenderete il treno per Cusco. - Attività: Visita di Machu Picchu, treno Aguacalientes - Cusco - Trasferimento: 9 ore - Pasti inclusi: colazione Pernottamento nel hotel Casa Andina Premium 5*
Tappe:
Machu Picchu,Cusco

Cusco city tour e volo per Lima

Giorno 12: Cusco city tour e volo per Lima

Oggi visiterete il centro storico con la sua Cattedrale, la Plaza de Armas, il Koricancha con un miscuglio meraviglioso di architettura inca e coloniale. Poi continuerete alla parte alta della città con Sacsayhuaman, il centro cerimoniale di Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Per pranzo riserverete nel ristorante Tunupa, dove potrete gustare un ottimo pranzo alla carta con i piatti tipici che il ristorante offre. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto e volo da Cusco a Lima. - Trasferimento: 30 minuti - Pasti inclusi: colazione, pranzo Pernottamento in hotel.

Ritorno in Italia

Giorno 13: Ritorno in Italia

Dopo la colazione in albergo sarete accompagnati all'aeroporto secondo l'orario di partenza dal vostro volo internazionale. Trasferimento: 45 minuti
Tappe:
Lima
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da7.250 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Paolo verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare