Magico Cile: Atacama, Rapa Nui, Santiago, Valparaiso

CileMagico Cile: Atacama, Rapa Nui, Santiago, Valparaiso

Scopri la destinazione
Viaggio attraverso l'affascinante Cile, dalle variopinte città fino alle vastità delle sue lande e dei suoi mari, accompagnati da guide esperte e scrupolose. Itinerari che vanno dagli intensi deserti fino alle seducenti lagune, dai calmi mari fino alle frenetiche città. Le lande lunari dagli infiniti orizzonti e le incredibili coste insulari riempiranno la vostra anima.
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Cile
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.950 €
Idea di viaggio da personalizzare
Santiago del Cile

Giorno 1: Santiago del Cile

Visita guidata della città, in lingua italiana. Visita della Plaza de Armas e del centro cittadino. Pranzo al tipico mercato del pesce. Opzionale ma consigliata, la visita ai musei e della funicolare al Cerro San Cristobal. Pranzo incluso Alloggio: Pernottamento in Hotel Almacruz (Santiago)
Tappe:
Santiago del Cile,Cerro San Cristóbal,Plaza de Armas de Santiago

Valparaiso

Giorno 2: Valparaiso

Visita di Valparaiso con transfer privato in auto, autista e guida in italiano. Tour a piedi del centro storico e della zona del porto, utilizzando anche i tipici ascensori. Pranzo in un ristorante tipico. Opzionale, al pomeriggio, visita alla casa-museo di Pablo Neruda: "La Sebastiana". Pranzo incluso Alloggio: Pernottamento in Hotel Fauna (Valparaiso)

Viña del Mar e vigne di valle de Casablanca

Giorno 3: Viña del Mar e vigne di valle de Casablanca

Visita ella città costiera di Viña del Mar, del suo lungomare, del tipico orologio dei fiori, delle pittoresche colline e delle tipiche stradine in saliscendi. Successivamente, visita dei vigneti della cantina Casas del Bosque della valle di Casablanca. Tour con degustazione di vini e pranzo al ristorante "Tanino". Pranzo incluso Alloggio: Pernottamento in Hotel Almacruz (Vina del Mar)
Tappe:
Viña del Mar

Calama e San Pedro de Atacama

Giorno 4: Calama e San Pedro de Atacama

Viaggio panoramico verso San Pedro de Atacama. Volo verso Calama con arrivo previsto per mezzogiorno. Transfer privato per San Pedro Atacama e check-in in hotel. Nel primo pomeriggio, visita della valle de la luna, dove potrete contemplare l'inimitabile tramonto (tour privato). Alloggio: Pernottamento in Hotel Quechua (San Pedro de Atacama)

Tour delle lagune

Giorno 5: Tour delle lagune

Visita alle lagune Baltinache, proseguendo poi verso le lagune Escondidas. Avrete poi la possibilità di immergervi nella laguna del Cejar, per poi proseguire la vostra visita verso Ojos del Salar e verso la laguna Tebenquinche. Due tour di mezza giornata ciascuno divisi tra mattina e pomeriggio. Alloggio: Pernottamento in Hotel Quechua (San Pedro de Atacama)
Tappe:
Laguna Baltinache

Lagune Altipianiche

Giorno 6: Lagune Altipianiche

Giornata dedicata alla visita delle lagune altipianiche Miscanti, Miniques e Chaxa; si prosegue poi visitando il pueblo di Toconao, il villaggio di Socaire, ed il Salar de Talar. Per finire, ammirerete le Piedras Rojas ed il Salar de Tuyasto prima di rientrare al vostro alloggio. Pranzo incluso Alloggio: Pernottamento in Hotel Quechua (San Pedro de Atacama)
Tappe:
Toconao,Laguna Miscanti,Socaire,Salar de Talar,Laguna Chaxa

Campo geotermico El Tatio

Giorno 7: Campo geotermico El Tatio

Tour di gruppo con partenza alle 5-5.30am: visita del campo geotermico de El Tatio e del pueblo Machuca. Ritorno verso mezzogiorno. Al pomeriggio incontro in hotel e partenza con transfer condiviso verso l'aeroporto per prendere il volo previsto per le 4pm circa per Santiago. Volo CJC/SCL incluso. Transfer con navetta per raggiungere l'hotel. Pranzo incluso Alloggio: Pernottamento in hotel Wyndham (Santiago)
Tappe:
El Tatio,El Tatio

Isola di Pasqua

Giorno 8: Isola di Pasqua

Volo per l'isola di Pasqua, che in in pasquense prende il nome di "Rapa Nui", che letteralmente significa "grande isola" o "grande roccia". Arrivo nel primo pomeriggio e ricezione in aeroporto, con trasferimento alle Cabañas Sinai, in Hanga Roa. Visita guidata al cratere di Rano Kau e a seguire, trasferimento a Tahai, splendido luogo per ammirare il tramonto. Alloggio: Hotel Cabañas Sinai (Tahai)
Tappe:
Isola di Pasqua,Rano Kau,Tahai

Spiagge Anakena e Ranu Ranaku

Giorno 9: Spiagge Anakena e Ranu Ranaku

Tour completo che vi condurrà alla scoperta della spiaggia di Anakena, di Ranu Raraku, della costa sud e di tutta l'isola. Alloggio: Pernottamento in Hotel Cabañas Sinai (Isla di Pasqua)
Tappe:
Isola di Pasqua,Anakena

Giornata intera a Rapa Nui

Giorno 10: Giornata intera a Rapa Nui

Giornata libera per esplorare l'isola. Alloggio: Pernottamento in Hotel Cabañas Sinai (Isla di Pasqua)

Santiago del Cile

Giorno 11: Santiago del Cile

Ritorno a Santiago del Cile e giornata libera per altre attività. Alloggio: Pernottamento in Hotel Almacruz (Santiago)
Tappe:
Santiago del Cile,La Moneda Palace

Transfer per volo di rientro

Giorno 12: Transfer per volo di rientro

Transfer privato per volo di rientro in Italia.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.950 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cile (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cile che ti potrebbero interessare