Viaggio sulla Carretera Austral nella Patagonia cilena

CileViaggio sulla Carretera Austral nella Patagonia cilena

Scopri la destinazione
Un viaggio panoramico nel cuore dell’ultima frontiera naturale della Patagonia, al di là delle Ande, in territori di una bellezza naturale sorprendente. Oltre agli immensi spazi, la Patagonia cilena offre catene montuose, laghi e fiumi, incastonati fra i ghiacciai e i fiordi della costa pacifica, con infinite isole e arcipelaghi: questi diversi paesaggi rendono questo percorso unico e meraviglioso. In questi 9 giorni si esploreranno anche Torres del Paine, Puerto Natales e, con un indimenticabile percorso, si arriverà fino a Punta Arenas.
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Cile
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.770 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Punta Arenas

Giorno 1: Arrivo a Punta Arenas

Al vostro arrivo in aeroporto a Punta Arenas, verrete ricevuti e trasferiti al vostro hotel dall'autista incaricato, con cartello nominativo. Il resto della giornata sarà libero per visitare Punta Arenas. Vi consigliamo di andare a Mirador de la Cruz, Plaza de Armas e al museo di storia naturale Maggiorino Borgatello. Entrata ai musei non inclusa.  Alloggio: Pernottamento all'Almasur (Punta Arenas)

Visita dell'Isola Maddalena e viaggio a Puerto Natales

Giorno 2: Visita dell'Isola Maddalena e viaggio a Puerto Natales

Trasferimento in mattinata al molo per la navigazione verso le isole Maddalena e Marta, santuari silvestri di pinguini e leoni marini. Durante questa visita, si vivrà l'esperienza del contatto diretto con la ricca fauna marina patagonica. Gli animali vi cammineranno vicino e tutt'intorno! A mezzogiorno, al ritorno dall'isola, recatevi alla stazione degli autobus per il trasferimento a Puerto Natales. Al vostro arrivo, trasferimento all'ostello. - Trasferimento a Puerto Natales: 3 ore.  - Transfer privato dalla stazione bus al vostro ostello. - Check-in hotel. Alloggio: Los Castillos (Puerto Natales)
Tappe:
Puerto Natales,Punta Arenas

Avventura tra i fiordi fino ai ghiacciai Serrano e Balmaceda

Giorno 3: Avventura tra i fiordi fino ai ghiacciai Serrano e Balmaceda

Alle 7.30 di mattina, dopo esservi recati all'ufficio della nostra agenzia in centro, andrete al molo per imbarcarvi per dare inizio all'escursione. Farete una navigazione di mezza giornata fino ai ghiacciai Balmaceda e Serrano e una breve camminata nel bosco fino alla laguna interna del ghiacciaio. Al vostro ritorno verso Puerto Natales, vi fermerete all'Estancia Monte Balmaceda per pranzo. Ritorno a Puerto Natales per le 5 del pomeriggio. Pasti inclusi: mezza pensione. Alloggio: Los Castillos (Puerto Natales)
Tappe:
Puerto Natales

Alla scoperta di Torres del Paine 

Giorno 4: Alla scoperta di Torres del Paine 

Oggi farete una visita di tutta la giornata al parco Torres del Paine con tour di gruppo in lingua spagnola o inglese. Visiterete il lago Grey e il ghiacciaio, indugiando lungo tutto il percorso panoramico del parco. Visiterete il lago Pehoe, le cascate Salto Chico e Salto Grande, il lago Nordenskold, la laguna Amarga e il lago Sarmiento. Ritorno a Puerto Natales nel tardo pomeriggio. Alloggio: Los Castillos (Puerto Natales)
Tappe:
Puerto Natales,Torres del Paine

Inizio del viaggio sulla Carretera Austral

Giorno 5: Inizio del viaggio sulla Carretera Austral

Trasferimento all'aeroporto di Puerto Natales (PNT) per prendere il volo verso Puerto Montt (PMC). Si sottolinea che il volo è soggetto a disponibilità; in alternativa, si può prendere un transfer verso l'aeroporto di Punta Arenas e prendere un volo da lì. A seconda dell'orario d'arrivo, dopo la ricezione è prevista la visita del lago LLanquihue , con un viaggio panoramico intervallato da paesaggi mozzafiato con traghetto sui fiordi, fino a Hornopirén, dove è previsto il pernottamento. Il road trip avverrà in suv privato. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Hosteria Catalina (Hornopirén)
Tappe:
Puerto Natales,Hornopirén

 Traghetto a Caleta Gonzalo e visita del parco Pumalin

Giorno 6:  Traghetto a Caleta Gonzalo e visita del parco Pumalin

Il percorso di questa giornata verrà eseguito in maniera bi-modale: alle 10am si comincerà prendendo due traghetti intervallati da 10km peninsulari su strada fino a Caleta Gonzalo. Dopo l'attracco e l'arrivo a Caleta Gonzalo, si parte verso sud, con visita del parco Pumalin e del sentiero dei larici millenari. In seguito sono previsti una sosta alla spiaggia Santa Barbara e l'arrivo a El Chaltén. Si continua verso El Amarillo e Puerto Ramirez. Pernotto in baita sul lago Yelcho. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Cabaña Fishing Lodge sul Lago Yelcho
Tappe:
Puerto Ramírez,Chaitén,Pumalín

Viaggio panoramico verso sud e terme sul fiordo di Puyuhuapi

Giorno 7: Viaggio panoramico verso sud e terme sul fiordo di Puyuhuapi

Percorso panoramico verso sud passando per La Junta, Villa Mañihuales, ammirando passi di montagna dai grandi contrasti e vegetazione lussureggiante, simile all'Amazzonia, eppure su fiordi e montagne con ghiacciai sospesi... Questa è la strada che vi condurrà a Puyuhuapi. Visita alle terme di Puyuhuapi ove è possibile fare il bagno. Per i più arditi, è possibile passare dalle vasche di acqua calda al fiordo proprio accanto. Pernotto a Puyuhuapi. Include: colazione Alloggio: Eco Cabañas Wanderlust
Tappe:
Puyuhuapi

Parco Nazionale Queulat e viaggio fino a Coyhaique

Giorno 8: Parco Nazionale Queulat e viaggio fino a Coyhaique

Tragitto panoramico fino al parco nazionale Queulat. Camminata di circa un'ora e mezza nel bosco che sembra incantato, con lieve ascesa, fino a scorgere il ghiacciaio sospeso. Nel pomeriggio si viaggia fino a Coyhaique, capitale della regione. Pasti inclusi: colazione. - Alloggio: Hotel Tehuelche Natura (Coyhaique)
Tappe:
Coihaique Alto

Alla scoperta delle "cattedrali di marmo"

Giorno 9: Alla scoperta delle "cattedrali di marmo"

Tragitto panoramico fino a Puerto Rio Tranquilo, sul lago General Carrera, e navigazione con visita delle spettacolari "cattedrali di marmo", meraviglie naturalistiche d'inenarrabile bellezza..  Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Costanera
Tappe:
Puerto Rio Tranquilo

Ritorno verso Coyhaique e volo da Balmaceda

Giorno 10: Ritorno verso Coyhaique e volo da Balmaceda

Trasferimento panoramico verso l'aeroporto di Balmaceda (BBA) per prendere il volo delle 16h20 che vi porterà a Santiago. Nota: l'orario del volo è soggetto a possibili variazioni. Pasti inclusi: colazione. Fine servizi.
Tappe:
Balmaceda
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.770 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cile (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cile che ti potrebbero interessare