Fascino coloniale, contrasti e il blu intenso dei Caraibi

ColombiaFascino coloniale, contrasti e il blu intenso dei Caraibi

Scopri la destinazione
Partirete per un viaggio di 15 giorni e 14 notti attraverso regioni diverse. Nelle Ande, visiterete la Colombia urbana e cosmopolita di Bogotà, in contrasto con le città coloniali e rurali di Boyacá e Santander, come Zipaquirá con la maestosa Cattedrale di Sale e Ráquira, il villaggio artigianale dell'argilla. Continuerete poi il vostro viaggio attraverso i dipartimenti di Boyacá e Santander per ammirare l'architettura coloniale di città come Villa de Leyva e Barichara. Attraverserete quindi il fantastico Canyon Chicamocha, passando in funivia a Mesa de los Santos, regione del caffè, vivendo l'avventurosa navigazione del fiume Magdalena fino alla città di Mompox. Si prosegue sul Magdalena visitando Santa Marta, Minca e il Parco Nazionale Tayrona, per concludere il viaggio nella romantica e storica città di Cartagena e trascorrere gli ultimi giorni su una delle isole della zona.
Idea di viaggio proposta da
Paloma l'esperto/a locale Colombia
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.998 €
Idea di viaggio da personalizzare
Dall'Italia a Bogotá

Giorno 1: Dall'Italia a Bogotá

Benvenuti all'aeroporto internazionale El Dorado di Bogotá, dove sarete accolti dal nostro personale. Dopo un breve trasferimento arriverete all'albergo selezionato per voi, che potrebbe essere l'affascinante Hotel La Opera o una struttura simile. Qui troverete un ambiente accogliente e confortevole, con camere eleganti e servizi di qualità che vi permetteranno di rilassarvi completamente dopo il viaggio. Una volta sistemati, il tour leader si occuperà della revisione e del coordinamento del programma generale del vostro tour. Questo momento sarà l'opportunità ideale per fare domande, chiarire dubbi e ottenere informazioni dettagliate sulle attività e le esperienze che vi aspettano durante la vostra permanenza a Bogotà. Dopo la revisione del programma avrete del tempo libero, poi cena libera e riposo. Pernottamento: Hotel La Opera o simile (Bogotá)
Tappe:
Bogotá D.C.

Un viaggio attraverso la Bogotá preispanica, coloniale e moderna

Giorno 2: Un viaggio attraverso la Bogotá preispanica, coloniale e moderna

Prima colazione in hotel; all'ora concordata incontro con la guida per iniziare il tour di Bogotà. In mattinata visita della parte antica della città, il quartiere La Candelaria, con un tour panoramico del settore storico. Seguiranno la visita al Museo dell'Oro e al termine della mattinata una visita del Museo Botero, che si trova in un palazzo dell'epoca coloniale e comprende una collezione incredibile. Pranzo libero. Nel pomeriggio salita in funivia al Cerro de Monserrate, a 3100 m.s.l.m., da cui si può godere di un'ottima vista della capitale colombiana, apprezzare i diversi negozi di artigianato colombiano, degustare un tè di coca e percorrere il sentiero della Via Crucis. Ritorno in hotel. Riposo e cena libera. Pernottamento: Hotel La Opera o simile (Bogotá)
Tappe:
Bogotá D.C.

Visita alla prima meraviglia della Colombia e all'iconico comune di Villa de Leyva

Giorno 3: Visita alla prima meraviglia della Colombia e all'iconico comune di Villa de Leyva

Prima colazione. In questa giornata si viaggerà verso Boyacá (regione) e si visiterà la Cattedrale di Sale di Zipaquira e Ráquira, un villaggio di artigiani dell'argilla. Partenza per la città di Zipa, situata 49 km a nord di Bogotá. La Cattedrale di Sale di Zipaquira è costruita in una miniera profonda 190 metri ed è considerata la prima meraviglia della Colombia. Per finire la giornata, visita panoramica della città di Zipaquira. A seguire sarà la volta di Ráquira, un villaggio noto per la lavorazione artigianale dell'argilla, pranzo libero ed esperienza in un laboratorio tradizionale di ceramica. Proseguimento per Villa de Leyva, sistemazione nell'hotel selezionato. Cena libera e pernottamento. Pernottamento: Hotel Casa Terra o simile (Villa de Leyva)
Tappe:
Catedral de Sal,Zipaquirá,Villa de Leyva,Ráquira

Villa de Leyva e la sua piazza coloniale

Giorno 4: Villa de Leyva e la sua piazza coloniale

Prima colazione in albergo. Giro nei dintorni di Villa, Sachica e Desierto de la Candelaria. Villa de Leyva è una città che conserva tutto il suo fascino e la sua architettura coloniale ed è nota per avere la piazza del mercato più grande della Colombia. La proposta per questa giornata è un tour su misura, si può scegliere tra un percorso culturale o di avventura (in bicicletta o a cavallo). Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per godersi il villaggio e passeggiare per le sue strade e i suoi negozi di artigianato. Ritorno in hotel. Cena libera e pernottamento. Pernottamento: Hotel Casa Terra o simile (Villa de Leyva)
Tappe:
Villa de Leyva,Sáchica

Una delle più belle città della Colombia, Barichara

Giorno 5: Una delle più belle città della Colombia, Barichara

Prima colazione. Proseguimento del tour verso Santander, regione della cordigliera Nord orientale, attraverso paesaggi pittoreschi, fino ad arrivare a una delle più belle città patrimonio della Colombia: Barichara. Visiterete i luoghi più emblematici di Barichara, gallerie d'arte, negozi di artigianato, chiese coloniali e l'imponente canyon del fiume Suarez. Sistemazione nell'hotel selezionato, pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della cultura e dell'architettura di Barichara. Rientro in hotel. Cena libero e pernottamento. Trasporto: circa 4h30 di viaggio via terra. Pernottamento: Hotel Boutique Terra Barichara o simile (Barichara)
Tappe:
Barichara

Tra canyon e piantagioni di caffè

Giorno 6: Tra canyon e piantagioni di caffè

Colazione in albergo e partenza per il parco con un percorso attraverso l'impressionante canyon di Chicamocha, visita e traversata del canyon in funivia per raggiungere la Mesa de los Santos. Pranzo libero. Sistemazione nell'hotel Hacienda el Roble o simile (Mesa de los Santos), visita con esperienza sul mondo del caffè. Cena e pernottamento. Trasporto: circa 3h totali di viaggio via terra. Pernottamento: Hacienda el Roble o simile (Mesa de los Santos)
Tappe:
Parque Nacional del Chicamocha,Departamento de Santander

Arrivo a Mompox sul fiume Magdalena

Giorno 7: Arrivo a Mompox sul fiume Magdalena

Prima colazione in hotel e trasferimento. Partenza per Mompox passando per Bucaramanga e la città di Cesar fino ad arrivare a El Banco e Mompox. In alternativa, è possibile effettuare questo tour in barca (pagando un supplemento). Il trasferimento sarà effettuato a Barrancabermeja, una città situata sul fiume Magdalena (a circa 90 minuti di distanza), dove ci si imbarcherà con un servizio privato per raggiungere la città di Mompox. Viaggio di circa 5-6 ore godendo dei paesaggi del fiume, pranzo (lunch box) a bordo. Arrivo al Banco Magdalena, dove vi attenderà un veicolo per proseguire il viaggio a Mompox. Sistemazione in hotel. Santa Cruz de Mompox era un porto di grande importanza in epoca coloniale; qui l'oro veniva portato da Antioquia e la tecnica fu trasmessa da artigiani sivigliani di tradizione araba, ma anche gli indigeni la conoscevano. Si è consolidata nel tempo e oggi è una tecnica orafa di fama internazionale. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di alcuni laboratori di filigrana dove si potrà osservare l'elaborazione di gioielli in fili d'oro e d'argento e interagire con i materiali (durata 1h30). Presentazione generale del processo di elaborazione della tecnica della filigrana a cura di un maestro orafo. Pranzo libero. Cena libera e pernottamento. Trasporto: circa 6h di viaggio via terra. Pernottamento: Hotel Boutique Bioma o simile (Mompox)
Tappe:
Mompós,Barrancabermeja

Mompox, la città coloniale per eccellenza

Giorno 8: Mompox, la città coloniale per eccellenza

Dopo la prima colazione inizierete un tour a piedi di circa tre ore con visita a Plaza de la Libertad, Chiesa di San Francisco, Casa di Candelario Obeso (Poeta Nero), Plaza de la Concepción, Piedra de Bolívar, Casa de los Ángeles, Basílica menor del Santísimo Cristo, Casa de la Cultura, Portales de la Marquesa, Chiesa di Santa Bárbara, Casa del te Deum. Il Pranzo sará libero. Nel pomeriggio si potrà scegliere un'attività a piacere; la prima alternativa è una traversata a bordo di un'imbarcazione tradizionale verso la palude di Pijiño o nel braccio del fiume Mompox, per ammirare la fauna della depressione di Mompox e osservare la varietà di specie di uccelli e pesci. La seconda opzione è un percorso gastronomico di circa 2 ore per conoscere i processi attuali attraverso laboratori interattivi, dove si imparerà a preparare il formaggio tradizionale di capra, il kasabe, il dolce di limone, l'almojabana e il vino di corozo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento. Pernottamento: Hotel Boutique Bioma o simile (Mompox)
Tappe:
Mompos

Santa Marta, la perla dei Caraibi

Giorno 9: Santa Marta, la perla dei Caraibi

Prima colazione in hotel trasferimento via terra e partenza per la città di Santa Marta. Arrivo e sistemazione nell'hotel selezionato e pranzo libero. Nel pomeriggio visita a piedi del centro storico di Santa Marta, al Parque de los Novios, alla Cattedrale (la più antica della Colombia) e al "Malecón" sulla baia. Cena libera. Trasporto: circa 4h di viaggio via terra. Pernottamento: Hotel Casa Isabella o simile (Santa Marta)
Tappe:
Santa Marta

Minca, incontro con la Sierra" Cuore del Mondo"

Giorno 10: Minca, incontro con la Sierra" Cuore del Mondo"

Prima colazione. Partenza per la Sierra con visita a Minca, villaggio sulle montagne a pochi km da Santa Martha a circa 600 metri di altitudine, una regione ricca di risorse idriche, caffè, cacao, uccelli e magnifici paesaggi. Scoprirete l'esuberante bellezza della foresta pluviale tropicale salendo a piedi lungo un sentiero e attraversando piccoli ruscelli, dove potrete conoscere luoghi sacri come alcune cascate e uccelli endemici che troverete solo in questa destinazione. Visita alla fattoria di Cacao, osservazione dei colibrì, bagno nella cascata e pranzo. Proseguimento per il Parco Tayrona, settore Cañaveral, dove si alloggerà presso il PNN Tayrona. Cena libera e pernottamento. Trasporto a Minca: circa 45min di viaggio via terra. Pernottamento: Ecohabs Tayrona o simile (Parco Tayrona)

Scoperta del Parco Tayrona

Giorno 11: Scoperta del Parco Tayrona

Dopo la colazione, vi goderete questo meraviglioso scenario naturale tra giungla lussureggiante e spiagge paradisiache; percorrerete i sentieri verso le diverse spiagge come Arenilla, La Piscina e Cabo San Juan, dove il mare e la spiaggia formano un paesaggio tropicale di grande bellezza naturale. Pranzo. Ritorno agli Ecohabs con visita a una famiglia indiana Kogui. Circa 4h di cammino andata e ritorno dalla spiaggia di Cañaveral. Cena libera e pernottamento. Da notare: il Parco Tayrona nel 2023 sarà chiuso per tre periodi: dal 01/02 al 29/02, dal 01/06 al 15/06, dal 19/10 al 02/11. Se viaggiate in queste date, vi offriremo piani alternativi sulle spiagge vicine. Pernottamento: Ecohabs Tayrona o simile (Parco Tayrona)

Partenza per Cartagena, la città fortificata

Giorno 12: Partenza per Cartagena, la città fortificata

Prima colazione in albergo con vista mare. trasferimento con trasporto via terra per Cartagena, arrivo previsto verso mezzogiorno, sistemazione nell'hotel selezionato. Pranzo libero. Nel pomeriggio, all'ora concordata, partenza per la città murata visita delle vie principali, le piazze e chiese, incluso ingresso al palazzo dell'Inquisizione (tempo stimato 4h). Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. Trasporto: circa 4h30 di viaggio via terra. Pernottamento: Hotel Armeria o simile (Cartagena)
Tappe:
Cartagena de Indias

Le isole paradisiache del Rosario

Giorno 13: Le isole paradisiache del Rosario

Dopo la prima colazione, alle ore 7:30-8:00, trasferimento privato al molo per un tragitto di un'ora in barca collettiva all'interno del Parco Corales del Rosario. Trasferimento all'hotel selezionato dove sole, sabbia, mare e tranquillità saranno i vostri alleati nell'ultima parte del tour della Colombia. Sistemazione, tempo libero per godersi la spiaggia e il mare. Pranzo, cena e pernottamento. Pernottamento: Hotel Las Islas o Hotel San Pedro de Majagua o simile (Islas del Rosario)
Tappe:
Islas del Rosario

Ritorno a Cartagena

Giorno 14: Ritorno a Cartagena

Colazione. Nel pomeriggio rientro a Cartagena in barca (circa 1h di viaggio). Sistemazione nell'hotel selezionato (Hotel Armeria o simile). Pomeriggio libero per visitare Cartagena. Pranzo libero. Cena libera. Pernottamento: Hotel Armeria o simile (Cartagena)
Tappe:
Cartagena de Indias,Islas del Rosario

Ultimi momenti a Cartagena, fine dell'esperienza e l'inizio dei ricordi

Giorno 15: Ultimi momenti a Cartagena, fine dell'esperienza e l'inizio dei ricordi

Dopo la colazione, all'orario concordato, trasferimento in aeroporto (volo internazionale o coincidenza). Fine dell'esperienza, inizio dei ricordi.
Tappe:
Cartagena de Indias
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.998 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Colombia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Paloma verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Colombia (11)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Colombia che ti potrebbero interessare