Luna di miele dalla giungla al Mar dei Caraibi

MessicoLuna di miele dalla giungla al Mar dei Caraibi

Scopri la destinazione
La maggior parte di noi si porta dentro da sempre un viaggio, che non è vita o vacanza, ma un desiderio. Dopo aver coronato il tuo sogno d’amore, continua a sognare venendo a scoprire una terra splendida che ti stupirà con i suoi colori, profumi e sapori. La maestosità dei suoi siti archeologici unita alla bellezza di spiagge incontaminate e di un mare cristallino, una flora rigogliosa e coloratissima, la scoperta dei mille sapori che potrai apprezzare sono solo alcune delle emozioni che ti faranno desiderare di poter tornare ancora.
Idea di viaggio proposta da
Veronica l'esperto/a locale Messico
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.380 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Cancún

Giorno 1: Arrivo a Cancún

Arrivo e accoglienza all’aeroporto di Cancún. Trasferimento verso il vostro hotel con autovettura a noleggio. ​ Alloggio: pernottamento all'hotel Adhara
Tappe:
Cancún

Valladolid e i cenoti

Giorno 2: Valladolid e i cenoti

Partenza per Valladolid, affascinante cittadina tipicamente yucateca. Visita dello Zocalo, all'ombra della sua bianca cattedrale: vi perderete nelle strade coloniali del centro, passando per il mercato municipale e il Convento di San Bernardino, e poi continuerete il vostro viaggio visitando il Cenote Dzitnup. Porta d'ingresso dell'inframondo per i Maya, i cenoti sono riserve di acqua dolce per tutta la penisola. Ricordatevi di portare il costume da bagno! ​ Distanze da percorrere: - Cancun - Valladolid 156 km (1h45) - Valladolid - Dzitnup 8,5 km (20 minuti). Alloggio: pernottamento all'hotel Casa de la Tia Micha (Valladolid)
Tappe:
Valladolid,Dzitnup

Le piramidi di Chichen Itza, il pueblo di Izamal e Mérida

Giorno 3: Le piramidi di Chichen Itza, il pueblo di Izamal e Mérida

Questa mattina continuerete il vostro percorso con la visita a Chichen Itza, considerata come una delle «nuove meraviglie del mondo». Sarete sommersi dalla maestosità di questo sito e dall’eco della sua passata gloria. Nel primo pomeriggio vi recherete a Izamal, affascinante villaggio coloniale, per visitare il convento francescano di San Antonio de Padova, il cui atrio è il secondo più grande dopo quello del Vaticano. Quindi ripartirete in direzione Mérida per una visita della città bianca, capitale dello stato dello Yucatan. Città di un milione e mezzo di abitanti, celebre per la sua cattedrale e il suo "paseo Montejo", delimitato dalle sontuose residenze degli anziani maestri di hennequen. ​ Distanze da percorrere: - Valladolid - Chichen Itza 53 km (45 minuti) - Chichen Itza - Izamal 70 km (1h) - Izamal - Mérida 66,9 km (55 minuti). Alloggio: pernottamento all'hotel Hacienda Mérida (Mérida)

San Antonio de Mulix e Uxmal

Giorno 4: San Antonio de Mulix e Uxmal

Stamattina imboccherete la strada di San Antonio de Mulix per andare a rinfrescarvi nei cenotes. Suggerimento: fermatevi a pranzo nella hacienda «Ochil». Partenza nel primo pomeriggio per il sito di Uxmal, il più importante della "Ruta Puuc", con i suoi monumenti di architettura tipica come il quadrilatero delle suore e il palazzo del governatore. Quindi riprenderete la strada per Campeche, capitale dell'omonimo stato. ​ Distanze da percorrere: - Mérida - San Antonio Mulix 49,3 km (50 minuti) - San Antonio Mulix - Uxmal 50,3 km (40 minuti) - ​Uxmal - Campeche 166 km (1h 50). Alloggio: pernottamento all'hotel Casa Don Gustavo (Campeche)
Tappe:
Campeche,Uxmal,Mérida

Visita delle rovine di Palenque

Giorno 5: Visita delle rovine di Palenque

Partenza per Palenque, un'oasi nella giungla chiapanica. Conosciuta come il luogo delle grandi acque, Palenque ospita uno dei siti archeologici più importanti del mondo Maya, che dal 1987 è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Palenque è una destinazione che incanta i suoi visitatori. La città fu fondata nel 1567 da Fray Pedro Lorenzo de la Nada, che nel 1573 donò alla comunità tre campane come simbolo della fondazione del popolo. Oggi solo la campana più importante si trova ancora nella chiesa del paese ed è la testimonianza della sua fondazione. A fine giornata, relax e riposo in Distanze da percorrere: Campeche - Palenque 367 km (4h30). Alloggio: pernottamento all'hotel La Aldea (Palenque)
Tappe:
Campeche,Palenque

Le fresche acque di Agua Azul

Giorno 6: Le fresche acque di Agua Azul

Di primo mattino visita le rovine di Palenque, uno dei siti più suggestivi della cultura Maya, delimitato dalla sua lussureggiante giungla. Il nome dell'antica città in lingua Maya è "Lakamha", che significa "il luogo delle grandi acque". La città, insieme a Tikal (Guatemala) e Calakmul, fu una delle più importanti del periodo Maya classico, sede della dinastia eretta dal re Pakal dal 615 al 683 d.C. Raggiunse il suo apice tra gli anni 600 e 800 d.C. Palenque è considerato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1987. In seguito, viaggerai sino ai piedi delle montagne del Chiapas. Farai una prima sosta a Misol Ha. La cascata è enorme: alta circa 25 metri, viene alimentata dalle acque del fiume Tzaconeja. Più tardi raggiungerai la Riserva della Biosfera di Agua Azul. Conosciute come le cascate più belle e impressionanti del paese, si formano grazie ai fiumi Otolun, Shamuljia e Tulija. Puoi seguire il corso d'acqua a piedi e in alcuni punti vedrai piscine naturali dove i visitatori possono fermarsi e nuotare nelle spettacolari acque turchesi. Viaggi in auto: Palenque - Misol Ha 30 km (40 min) Misol Ha - Agua Azul 45 km (1h15) Agua Azul - Palenque 75 km (1h40) Alloggio: pernottamento all'hotel La Aldea (Palenque)
Tappe:
Palenque,Agua Azul

Calakmul, la storia immersa nella natura

Giorno 7: Calakmul, la storia immersa nella natura

Questa mattina imboccherete la strada in direzione del sito archeologico di Calakmul. Questo maestoso sito, emerso recentemente dalla giungla, ha un'importanza incredibile per la storia della regione e per la storia dei Maya in generale. Visita del sito nel pomeriggio. Potrete vedere una flora e una fauna lussureggianti con scimmie, tucani, pappagalli ecc. Distanze da percorrere: Palenque - Calakmul 379 km (5h40). Alloggio: Casa Maran
Tappe:
Palenque,Calakmul

La laguna di Bacalar in kayak

Giorno 8: La laguna di Bacalar in kayak

Partenza al mattino presto per Bacalar, città testimone della guerra tra caste ai margini della laguna omonima. Lungo la strada visiteremo il sito di Becan. Quindi riprenderete la strada per Bacalar per pranzare al margine della laguna. Potrete fare un'originale visita della laguna in kayak (opzionale, altrimenti a piedi lungo i sentieri della laguna). Scoperta della flora e della fauna locali, vi aspettano nuoto e relax. In auto: Calakmul - Bacalar 235 km (2h 28min) Gita in Kayak: 2 ore circa Camminata: 1 ora circa Alloggio: Rancho Encantado (Bacalar)
Tappe:
Becan,Bacalar,Calakmul

Verso Tulum e il mar dei Caraibi

Giorno 9: Verso Tulum e il mar dei Caraibi

Oggi imboccherete la strada verso nord per una visita al sito di Cobá. La sua piramide è la più alta della penisola! Partirete quindi per visitare il sito di Tulum. Ai margini dei Caraibi, questo vecchio porto commerciale Maya è stato testimone dell'arrivo dei primi conquistatori. Alla fine arriverete al vostro hotel, dove potrete alloggiare per qualche giorno di meritato riposo. ​ Distanze da percorrere:​ Bacalar - Cobá 258 km (3h) Cobá - Tulum 48,3 km (45 minuti). Alloggio: pernottamento all'hotel Casa Don Diego
Tappe:
Tulum,Coba Lake,Bacalar

Relax sulle spiagge caraibiche

Giorno 10 a 11: Relax sulle spiagge caraibiche

Godetevi una delle più belle spiagge dei Caraibi, sole e mare turchese, o approfittate per visitare la zona! Tra la biosfera di Sian Ka'an e i parchi della Riviera Maya, le attività non mancano! ​ Alloggio: pernottamento all'hotel Casa Don Diego
Tappe:
Tulum

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Forse è ora di dire addio al Messico e alle sue spiagge? Partenza dall'hotel quattro ore prima del vostro volo di ritorno, in direzione dell'aeroporto di Cancún.
Tappe:
Tulum,Cancún International Airport
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.380 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Veronica verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare