Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Durata
Profilo del viaggiatore
Tema
Tipo di viaggio
Tipo di viaggio
Accompagnamento
Prezzi
da 560 € a 3.370 €
Voli internazionali

Tour in Messico: Idee da personalizzare

Città del Messico sarà senza dubbio una delle tappe fondamentali del tuo viaggio in Messico. Fondata dagli Aztechi nel 1325, la città fu costruita su una riva del lago Texcoco. Venne poi distrutta dagli Spagnoli, i quali costruirono dimore coloniali, palazzi e chiese. Si tratta della capitale più alta del mondo, ed è circondata dal vulcano Popocatépetl, anco...Città del Messico sarà senza dubbio una delle tappe fondamentali del tuo viaggio in Messico. Fondata dagli Aztechi nel 1325, la città fu costruita su una riva del lago Texcoco. Venne poi distrutta dagli Spagnoli, i quali costruirono dimore coloniali, palazzi e chiese. Si tratta della capitale più alta del mondo, ed è circondata dal vulcano Popocatépetl, ancora oggi in attività. Ti renderai subito conto dell'immensità della città, passeggiando nel cuore della Piazza della Costituzione, una delle più grandi al mondo. Ammirerai il Templo Mayor, riscoperto da meno di 40 anni dagli archeologi. Si tratta di uno dei resti più importanti di tutto l'Impero Azteco, un tempo dedicato agli dei della pioggia e della guerra. Ma non limitarti a visitare il centro città, anche i dintorni di Città del Messico sono molto interessanti!
Facilmente raggiungibile dalla capitale, Teotihuacan è la più famosa città pre-ispanica del Messico: venne edificata 200 anni prima della nostra epoca. "La valle degli Dei" fu a quel tempo il paese più importante di tutta l'America precolombiana, con ben 200.000 abitanti. Si estendeva per 20.000 chilometri e comprendeva un grandissimo numero di templi. Ti aspetta un incredibile salto nel tempo.
Ti consigliamo inoltre di visitare la regione di Yucatán, ed in particolare la sua capitale Mérida.
Il Messico è anche un viaggio all'insegna dei sensi: ti sorprenderà infatti con la sua cucina messicana, iscritta nel patrimonio immateriale dell'umanità. E, naturalmente, il Messico è anche fatto di musica e delle sue numerose feste, che scandiscono il ritmo della vita di tutti i giorni!
Leggi di più

Filtra per
32 idee di tour da personalizzare in Messico
Desideri creare il tuo viaggio su misura?
Crea il tuo viaggio

Partire in Messico: ultimi consigli

Hai scelto di trascorrere le tue vacanze in Messico e sei sul punto di partire. Un paese lontano dal nostro... Molte domande si affollano nella tua mente. Nessun problema: il team di Evaneos ha creato per te una guida viaggio con numerose curiosità e consigli sul tuo viaggio in Messico. In questa guida potrai trovare tutte le informazioni di cui avrai bisogno!
Se ad esempio non sai qual'è il periodo migliore per partire, scoprirai che agosto non è proprio il mese più adatto, molto meglio andare in Messico in da novembre ad aprile.
Una volta scelto il periodo migliore per te, forse potresti essere preoccupato dei costi del tuo viaggio in Messico. Sarai quindi felice che non è necessario avere un budget cosi elevato per poter fare quello che desideri.
Ti consigliamo inoltre di dare un'occhiata alle formalità burocratiche da fare prima della partenza. Nessuna di esse è particolarmente difficile, ma è qualcosa che va comunque fatto.
Quindi, cosa stai aspettando? Il Messico rappresenta una destinazione per tutti: che tu sia un tipo tranquillo o alla ricerca di nuove avventure, che tu voglia viaggiare da solo o con amici, o addirittura tu stia organizzando il tuo viaggio di nozze, il Messico ha un sacco da offrirti e saprà sicuramente come meglio accoglierti.