Alla scoperta della Baja California

MessicoAlla scoperta della Baja California

Viaggio di esplorazione
In questa settimana scoprirete la parte settentrionale del Messico: la Baja California è conosciuta per le sue meravigliose spiagge e le diverse specie marine che circondano i suoi mari. E potrete anche svolgere attività in acqua, come lo snorkeling! Scoprirete le meravigliose spiagge di questo territorio messicano e avrete l'opportunità di osservare varie specie marine nel loro habitat naturale. In compagnia della vostra guida esperta, potrete godervi le spiagge e i paesaggi costieri della Baja California.
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Messico
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.870 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Baja California Sur!

Giorno 1: Benvenuti in Baja California Sur!

Al vostro arrivo all'aeroporto di La Paz, noleggerete un'auto per dirigervi subito verso il vostro hotel. Situata sulla costa occidentale del Mar di Cortez, La Paz è rinomata per la sua bellissima spiaggia, Playa Balandra, caratterizzata dalla sabbia bianca, l'acqua cristallina e le formazioni rocciose uniche. La città offre una vasta gamma di attività acquatiche, tra cui lo snorkeling, la pesca e le immersioni. Isla Espiritu Santo, nelle vicinanze, è un'area protetta ideale per l'immersione. Il centro storico di La Paz è un'altra attrazione popolare, con la maestosa Cattedrale di Nuestra Señora de La Paz e il suggestivo Palacio de Gobierno. I ristoranti locali offrono deliziosi piatti tradizionali come i tacos di pesce, le tostadas e le enchiladas. La vivace vita notturna della città offre numerosi bar e locali notturni. Potrete dedicare il vostro tempo alla visita delle Las Dunas del Mogote, un'area scenografica a pochi chilometri dalla città, o esplorare le spiagge circostanti come Playa Balandra e Pichilingue, per assaporare la bellezza di questa regione messicana. Distanze dall'aeroporto al centro di La Paz: 11 km, ca 1h15 Alloggio: Casa Juárez B&B (La Paz)
Tappe:
La Paz,Península El Mogote,Balandra

Scoprite l'Isola di Espíritu Santo

Giorno 2: Scoprite l'Isola di Espíritu Santo

Nessun viaggio a La Paz sarebbe completo senza una visita all'Isola di Espíritu Santo, patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO. A nord-est della baia di La Paz si trova un isolotto chiamato "Los Islotes". Qui vive una colonia di oltre 400 leoni marini, e avrete anche l'opportunità di nuotare con loro. Sono molto giocosi e divertenti, specialmente i cuccioli. Vivrete un'esperienza straordinaria con loro! Oltre ai leoni marini, potrete ammirare anche la grande varietà di coralli e pesci tropicali. Durante il tragitto verso l'isola, è molto comune incontrare delfini che si avvicinano per giocare con le onde provocate dalla barca, così come diverse specie di balene e razze. Potrete gustare un ottimo pranzo su una delle più belle spiagge dell'Isola di Espíritu Santo, in un'atmosfera paradisiaca, prendere il sole e fare snorkeling a vostro piacimento. Alloggio: Casa Juárez B&B (La Paz)
Tappe:
Isla del Espíritu Santo,La Paz

Nuotate con gli squali balena!

Giorno 3: Nuotate con gli squali balena!

Il tour per nuotare con lo squalo balena è un'esperienza emozionante e unica. Dopo una breve introduzione alla sicurezza e all'ecologia degli squali balena, vi dirigerete verso le acque dell'oceano aperto a bordo di una barca specializzata. Una volta avvistati gli squali balena, potrete tuffarvi e osservare questi giganti gentili da vicino. Gli istruttori esperti vi accompagneranno per garantire un'esperienza sicura e rispettosa dell'ambiente marino. È un'opportunità unica per interagire con una delle creature più affascinanti dell'oceano. In base alla stagione, potrete anche prendere parte a un tour per l'avvistamento delle balene grigie! La stagione per vedere questi meravigliosi animali va da dicembre ad aprile. Alloggio: Casa Juárez B&B (La Paz)
Tappe:
La Paz

Immersione a Cabo Pulmo e visita alle cascate di Sol de Mayo

Giorno 4: Immersione a Cabo Pulmo e visita alle cascate di Sol de Mayo

Questa mattina partirai verso Cabo Pulmo, rinomata per le immersioni, attraversando la suggestiva Sierra della Laguna. Cabo Pulmo è celebre per la sua barriera corallina, uno spettacolare santuario della vita marina, perfetto per gli amanti della natura e degli sport acquatici. Successivamente, ti dirigerai verso il Rancho Sol de Mayo, vicino a Santiago, cittadina nota per il suo paesaggio montuoso e l'architettura coloniale. Se ami la gastronomia locale, Santiago offre deliziosi piatti come i tacos di pesce e la birra artigianale. Non perderti il mercato degli agricoltori per acquistare prodotti freschi. Concludi la giornata rilassandoti nelle acque termali di Santa Rita, alimentate dalle montagne circostanti, prima di trascorrere la notte in un rancho vicino alle cascate di Sol de Mayo. Distanze: - Da La Paz a Cabo Pulmo: 170 km, ca 2h40 - Da Cabo Pulmo a Rancho Sol de Mayo: 60 km, ca 1h15 Alloggio: Rancho Ecologico Sol de Mayo
Tappe:
Cabo Pulmo,Sol de Mayo

Snorkeling a Cabo San Lucas e cavalcata

Giorno 5: Snorkeling a Cabo San Lucas e cavalcata

Oggi avrete l'opportunità di vivere un'esperienza unica a Cabo San Lucas. Il Mar di Cortez vanta una ricca vita marina e potrete fare snorkeling a Pelican Rock e Playa del Amor, entrambe vicine a El Arco. Potrete anche rilassarvi o prendere il sole a Playa del Amor e Playa del Divorcio. Entrambe le spiagge si trovano l'una accanto all'altra e condividono due mari (il Mare di Cortez e l'Oceano Pacifico). In seguito, la vostra guida verrà a prendervi per vivere un'altra incredibile esperienza: farete un'indimenticabile cavalcata in un rancho. Sarete guidati da un esperto della zona che offre un giro pieno di cultura e storia dei precedenti coloni, con un discorso sulla vita naturale accompagnato dalla vista del deserto. Distanze: - Da Rancho Sol De Mayo a Cabo San Lucas: 97 km, ca 1h30 - Da Cabo San Lucas a Cabo Vista Hotel: 1,9 km, ca 6 min Alloggio: Cabo Vista Hotel (Cabo San Lucas)
Tappe:
Cabo San Lucas

Visita a Todos Santos

Giorno 6: Visita a Todos Santos

Todos Santos è un affascinante villaggio noto per il suo ambiente artistico e la sua atmosfera rilassata. Questo luogo incantevole offre un'esperienza autentica. Le strade lastricate e le facciate colorate delle case coloniali contribuiscono a creare un'atmosfera pittoresca. Il centro storico è disseminato di gallerie d'arte, botteghe artigiane e caffetterie accoglienti. La missione di Nuestra Señora del Pilar, risalente al 1723, è una testimonianza della storia coloniale del villaggio. Le spiagge vicine, come Playa Los Cerritos, sono la meta preferita degli amanti del surf, mentre le oasi circostanti e le palme offrono un rifugio tranquillo. Todos Santos è anche famoso per la produzione di dolci tipici come il "pan dulce" e il "chocolate de rancho", arricchendo ulteriormente l'esperienza culinaria. In tutto il villaggio, l'arte, la cultura e la tranquillità si fondono, creando un'atmosfera unica che attrae viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza. Alloggio: Hotel Desierto Azul
Tappe:
Todo Santos

Visita a Loreto

Giorno 7: Visita a Loreto

Loreto è una città pittoresca rinomata per la sua bellezza naturale, la storia coloniale e il fascino tradizionale messicano. Immersa in uno scenario mozzafiato, con spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline del Mar di Cortez, offre anche la possibilità di esplorare le isole vicine, come l'Isola Coronado, ideale per lo snorkeling e l'avvistamento di fauna marina. Per gli amanti dell'attività all'aperto, Loreto offre diverse opportunità, tra cui pesca sportiva, kayak, escursioni e birdwatching. Il Parco Nazionale Bahía de Loreto, un'area protetta, è rinomato per le sue meraviglie naturali e offre splendide occasioni di avvistamento della fauna marina. La cucina locale è rinomata per i piatti a base di pesce fresco, frutti di mare e specialità regionali, offerti nei numerosi ristoranti della città. Loreto si impegna nella conservazione dell'ambiente marino e promuove il turismo sostenibile, gestendo le attività ricreative in modo responsabile per preservare l'integrità del paesaggio naturale della regione. Distanze da Todos Santos a Loreto: 435 km, ca 5h30 Alloggio: Cabañas Rusticas El Benny (Loreto)
Tappe:
Loreto

Ultimo giorno in Bassa California del Sud

Giorno 8: Ultimo giorno in Bassa California del Sud

Oggi vi dirigerete verso l'aeroporto di La Paz, dove consegnerete la macchina e prenderete il vostro volo di ritorno. A presto! Questo tour si può estendere o abbinare a un altro tour in un'altra parte del Messico. Distanze da Loreto a La Paz: 360 km, circa 4h
Tappe:
Cabo San Lucas International Airport
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.870 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare