Tour degli essenziali in comfort

PerùTour degli essenziali in comfort

Scopri la destinazione
Se non volete perdervi i fondamentali di questo paese stupendo senza rinunciare al comfort, questo tour è stato pensato per voi. Conoscerete Lima, Cusco, Machu Picchu, la Valle Sacra degli Inca e il lago Titicaca in tutta comodità per godervi un vero giro del Perù senza stress!
Idea di viaggio proposta da
Paolo l'esperto/a locale Perù
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.250 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

Al vostro arrivo a Lima con il volo internazionale, sarete accolti da una guida per il trasporto privato verso l’hotel. La cena sarà libera. ​Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte alla Casa Andina Classic Centro Miraflores (Lima)
Tappe:
Lima

City tour di Lima

Giorno 2: City tour di Lima

Dopo la colazione visiterete il centro storico, visitando le principali attrazioni. Pranzerete durante il tour e poi prenderete un volo per Cusco. Cena libera. Colazione e pranzo inclusi. Volo nazionale Lima - Cusco Alloggio: Munay Wasi inn (Cusco)

Cusco city tour

Giorno 3: Cusco city tour

La mattina visiterete la città imperiale di Cusco e le sue principali attrazioni, come la Cattedrale, Plaza des Armas, il tempio di Koricancha. Visiterete poi la parte alta della città con i centri archeologici di Sacsayhuaman, il centro cerimoniale di Kenko, Puca-Pucara e Tambomachay. La cena sarà libera. Colazione inclusa. Alloggio: Munay wasi inn (Cusco)
Tappe:
Cusco

Escursione nella Valle Sacra degli Incas

Giorno 4: Escursione nella Valle Sacra degli Incas

Partirete dopo la colazione per un’escursione al  “Valle Sagrado de los Incas”, il pittoresco paesino di Pisac e il suo mercato. Dopo aver visitato il centro archeologico incaico di Ollantaytambos sarete trasferiti in treno al paese di Aguas Calientes. Una volta arrivati sarete accompagnati all’hotel dove verso sera vi incontrerete con la guida che vi darà tutte le spiegazioni riguardanti l’escursione a Machu Picchu del giorno dopo. La cena sarà libera. Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: pernottamento all'Hotel Hatun inti classic (Aguascalientes)

Escursione a Machu Picchu

Giorno 5: Escursione a Machu Picchu

Dopo la colazione partirete con il bus che vi porterà al centro archeologico di Machu Picchu. Durante il tour guidato potrete ammirare i principali settori della cittadella: settore agricolo, civile, militare, religioso, con i suoi importanti templi del sole, del Condor e l‘Intiwatana. Avrete poi tempo libero fino a pranzo per esplorare e ammirare Machu Picchu. In bus tornerete ad Aguacalientes per fare in seguito ritorno a Cusco al rispettivo hotel. La cena sarà libera. Colazione inclusa. Alloggio: pernottamento all'Hotel Munay wasi inn (Cusco)

Piquillaccta - Tipon - Andahuayhillas - Combopata

Giorno 6: Piquillaccta - Tipon - Andahuayhillas - Combopata

La mattina partirete per visitare i centri archeologici di Piquillaqta e Tipon, quest'ultimo dedicato al culto dell'acqua. Proseguirete poi fino ad Andahuayhillas per visitare la "cappella sistina delle Ande". Pranzo libero durante il tragitto e arrivo a Combopata. La cena sarà libera. Colazione Auto privata con autista Alloggio: Casa Chillitupa (Combopata)
Tappe:
Cusco

Pallcoyo, la montagna colorata

Giorno 7: Pallcoyo, la montagna colorata

La mattina partirete per le montagne colorate di Pallcoyo, dove ammirerete favolosi paesaggi e il bosco di pietre, la camminata è molto semplice e nel tragitto incontrerete la comunità di Pallcoyo e capirete come vivono. Il pranzo sarà incluso. Dopo pranzo partenza con destinazione Puno, dove arriverete verso sera. Cena libera. Colazione, pranzo Auto privata con autista Alloggio: Casona Plaza centro (Puno)
Tappe:
Regione di Puno

Lago Titicaca: Isole Uros e Isola Taquile

Giorno 8: Lago Titicaca: Isole Uros e Isola Taquile

Dopo colazione trasferimento al porto e visita in lancia delle isole flottanti degli Uros e capirete come vivono gli abitanti di questa zona, dopodiché visita all'isola di Taquile dove pranzerete e conoscerete gli usi e costumi di quest'isola del Lago Titicaca. Ritorno a Puno e cena libera. Colazione, pranzo Guida in italiano solo per voi (il tour è condiviso con altre persone) Alloggio: Casona Plaza centro (Puno)

Complesso archeologico Sillustani

Giorno 9: Complesso archeologico Sillustani

Dopo la colazione andrete fino a Sillustani, dove visiterete il complesso archeologico caratterizzato dalle chullpas (antiche torri funerarie pre inca) e lo spettacolare paesaggio della Laguna Umayo. Avrete la possibilità di visitare una casa tipica di questa zona e conoscere le loro usanze. Successivo trasferimento a Juliaca e volo per Lima, trasferimento in hotel nel moderno quartiere di Miraflores. Colazione Auto privata con autista e guida in italiano Alloggio: Allpa suite (Lima)
Tappe:
Lima

Rientro a casa

Giorno 10: Rientro a casa

In questa giornata è previsto il trasferimento in aeroporto per prendere il vostro volo di rientro a casa o di prosecuzione verso nuove mete. Trasferimento in aeroporto.
Tappe:
Lima
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.250 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Paolo verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare