Quando l'agenzia di viaggi conferma di accettare un rimborso parziale o totale del viaggio per qualsiasi motivo, deve anche registrare questa informazione nella piattaforma di pagamento.
Una volta convalidato il rimborso da parte dell'agenzia di viaggi locale nella piattaforma di pagamento, riceverai una conferma entro due settimane.
Rimborso per pagamento con carta di credito
Se hai pagato con carta di debito, il rimborso apparirà sul conto bancario collegato a tale carta. Se la carta è scaduta dopo il pagamento e/o hai dovuto cambiarla, ma il conto bancario rimane lo stesso, il rimborso può essere effettuato senza difficoltà. Hai chiuso il conto nel frattempo? In tal caso, si prega di contattare il nostro Servizio clienti.
Se hai una carta di credito ad addebito differito, anche il tuo rimborso sarà differito: apparirà sul tuo conto bancario il mese prossimo.
Rimborsi per pagamenti effettuati tramite bonifico bancario
Quando un pagamento è stato effettuato tramite bonifico bancario, il nostro team finanziario ha bisogno delle tue coordinate bancarie per elaborare il rimborso:
- nome del titolare del conto
- IBAN
- BIC/SWIFT
Puoi inviare queste informazioni al tuo agente locale, che sarà in grado di inserire la richiesta di rimborso completa nel nostro sistema. Se dopo due settimane non vedi il rimborso sul tuo conto, contatta il nostro servizio clienti.
Si prega di notare che con alcune banche il rimborso appare alla data del pagamento iniziale e non alla data del rimborso.