Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Huayna Potosi

Huayna Potosi (Bolivia)

Informazioni utili su Huayna Potosi

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Sport estremi
  • Montagna
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 45 minuti di autobus da La Paz
Quando partire?
Tra Maggio e Ottobre
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Huayna Potosi: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

Sulla Cordigliera Real, l'Huayna Potosí è una delle cime di oltre 6000 metri più accessibili del mondo.

Il mio consiglio:
Per lanciarsi in questa favolosa scalata, è indispensabile informarsi sul meteo e avvalersi dei servizi di un'agenzia.
La mia opinione

A 6088 metri d'altitudine, l'Huayna Potosí è un'occasione unica per approcciarsi a quello che comunemente viene chiamato "un 6000 metri". Considerata la sua altezza, questa vetta è una delle più accessibili del pianeta.

Ci sono andato nel corso del mio viaggio in Bolivia. Se alcune agenzie ti propongono un tariffa inferiore a 120€ o una scalata di due giorni, rifiuta. Non è il caso di far economia sulla sicurezza e sappi che in tre giorni di marcia avrai più tempo per abituarti all'altitudine e quindi più possibilità di arrivare fino in cima. Per tua informazione, circa l'80% degli escursionisti arriva fino alla vetta. La percentuale è eccezionale considerata l'altitudine. Nonostante ciò, non aspettarti una breve passeggiata salutare, è necessaria una buona condizione fisica per osare quest'avventura.

Un gigante sulla Cordigliera Real
Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Situata esattamente a 6088 metri d'altitudine, Huayna Potosí è una montagna della Cordigliera Reale, a sud di La Paz, molto nota agli appassionati del trekking.

Il mio consiglio:
Attenzione, l'ascensione dell'Huayna Potosí richiede buone condizioni fisiche. È impensabile tentare la spedizione senza una guida e senza l'attrezzatura adeguata.
La mia opinione

La Bolivia è una paese che spinge a superarsi: escursioni in mountain bike nelle Yungas, roartrip in 4x4 nel Sud Lipez e nel Salar d'Uyuni, esplorazione delle miniere di Potosí... Ed ecco un programma! E l'ascensione dell'Huayna Potosí non fa eccezione alla regola...

Posto a oltre 6000 metri d'altitudine, il Huayna Potosí fa parte delle montagne d'alta quota relativamente facili da raggiungere che permettono anche agli andinisti principianti di toccare il loro primo "6000 metri" senza troppe difficoltà. L'ascensione fino in cima si fa di solito in due ore e parte dal rifugio di Casa Blanca, a 4700 metri d'altitudine.

In ogni caso ti consiglio assolutamente di prendere alcune precauzioni prima di affrontare l'ascensione del Huayna Potosí:

- Scegli un'agenzia di trekking seria

- Sii in forma

- Controlla che il tuo equipaggiamento sia adeguato. !

Huayna Potosí