Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Bolivia

Fare un viaggio in Bolivia significa scegliere una destinazione dove non c'è spazio per il turismo di massa e le offerte all inclusive. Meglio così! Ma la maggior parte dei viaggiatori uniscono Bolivia e Perù e si accontentano di visitare i dintorni di La Paz. Che peccato! Le gigantesche montagne dell’Altiplano, la foresta vergine dell’Amazzonia e le pianure aride dell'est offrono paesaggi unici al mondo. Senza dimenticare la cultura indigena, così forte e rispettata. Una vera fortuna!

Che c'è di meglio che scambiarsi dei buoni piani di viaggio per trarre il meglio dalle varie mete? La comunità dei viaggiatori di Evaneos ti offre i suoi consigli sulle mete imperdibili della Bolivia e i suoi luoghi del cuore fuori dalle rotte.

La Paz, capitale della Bolivia, è una città affascinante, originale e cosmopolita che merita una sosta di molti giorni. L’escursione in 4x4 nel deserto di sale di Uyuni e la provincia di Sud Lipez fanno parte della do-it list di ogni giramondo che si rispetti. Al ritorno, fate una sosta alle miniere di Potosi che in passato hanno fatto la fortuna dell'America latina.

Per completare questo soggiorno in altura, un soggiorno in Amazzonia a Rurrenabaque ti darà l'opportunità di vedere tutti gli animali della giungla, dai caimani alle scimmie passando per i delfini rosa. E perché non raggiungere questa regione attraverso la celebre strada della morte di Coroico, da percorrere in bicicletta?

Ad est, i meno frettolosi non possono perdersi le felci giganti del Parco nazionale di Amboro, molto spesso dimenticato dai turisti. Si scateneranno al suono della Diablata al carnevale di Oruro, il più celebre dell'America del Sud dopo quello di Rio de Janeiro, e gireranno tra le missioni dei gesuiti attorno a Santa Cruz de la Sierra.

E per finire, partirai alla scoperta del Lago Titicaca e del Perù... paesaggi imperdibili dell'America del Sud.

Che programma! Ti lasciamo navigare sul sito di Evaneos per scoprire tutte le destinazioni, ma ti avvertiamo, sarà difficile fare una scelta...,

Julie Olagnol
Punto d'accesso principale alla Riserva nazionale della fauna andina Eduardo Avaroa, il Deserto di Siloli è uno dei più aridi del mondo.
Situata esattamente a 6088 metri d'altitudine, Huayna Potosí è una montagna della Cordigliera Reale, a sud di La Paz, molto nota agli appassionati del trekking.
Raggiungibile in barca da Rurrenabaque, il parco nazionale Madidi ospita la più bella foresta tropicale della Bolivia. Un mondo poco conosciuto da scoprire tra i 18 000 km quadrati del parco.
La celebre Strada dei Gioielli attraversa il Sud-Ovest della Bolivia, tra cui la splendida Provincia del Sud Lipez.
A 760 km da La Paz,Uyuni sembra essere sperduta nel bel mezzo del nulla. Ciononostante, è qui che si trova uno dei posti più straordinari del mondo, l'immenso Salar.
Con i suoi paesaggi uno più sorprendente dell'altro, la provincia di Sud Lípez è famosa per essere una delle più belle regioni della Bolivia.
Alle porte di La Paz e lunga circa 200 chilometri, la cordigliera Reale è un richiamo irresistibile per tutti gli appassionati di trekking in alta montagna.
La Laguna Colorada è un a laguna salata di colore rosso, situata all'interno della Riserva Nazionale Fauna Andina di Eduardo Avaroa, nella splendida regione boliviana del Sud Lipez.
Nella provincia di Sud Lipez, in Bolivia, si trova la bella Laguna Verde. Nel cuore di questa fantastica regione, ai piedi del vulcano Licancabur, l'acqua verde e salata del lago t'incanterà.
Titicaca (Perù)
Titicaca
4.7/5
Il lago navigabile più alto del mondo nasconde molti tesori, tanto che a volte è difficile fare una scelta e stabilire una priorità.
A ovest del dipartimento di Santa Cruz, il parco nazionale Amboro ha una superficie di oltre 600.000 ettari ed è conosciuto per la sua incredibile diversità di piante endemiche e per la sua fauna esotica.
Vicinissima alla Laguna Verde, la Laguna Blanca è una grande distesa d'acqua bianca in cui si riflette il paesaggio. Di una bellezza che supera ogni possibile descrizione!
Nel cuore del deserto di Atacama, San Pedro è una piccola città da dove si parte per organizzare la scoperta di numerosi siti turistici. Per gliamanti dei grandi spazi e dell'avventura!
Alcaya (Bolivia)
Alcaya
4/5
Il sito archeologico di Alcaya si trova a Sud del dipartimento di Oruro. Questo museo a cielo aperto ospita delle mummie, in uno stato di conservazione incredibile.
Challapampa è un villaggio situato a nord della Isla del Sol, sulle rive del mitico Lago Titicaca. È il punto d'ingresso delle rovine di Chincana.
A un'ora di strada dalla capitale boliviana, Chacaltaya è una montagna della Cordigliera Real situata nel dipartimento di La Paz.
Il Chachacomani è una montagna di alta quota situata nella Cordigliera Reale, nel cuore del dipartimento de La Paz.
Challa (Bolivia)
Challa
4/5
Challa è un villaggio situato sull'Isla del Sol, sulle rive del mitico Lago Titicaca.
Chiguana è un deserto non lontano dal Salar d'Uyuni, nella regione del Nor Lipez, in Bolivia.
Choro (Bolivia)
Choro
4/5
El Choro è una via precolombiana che collega la Cordigliera Reale alla foresta tropicale degli Yungas.
Concepción è un'antica missione gesuita, situata nel dipartimento di Santa Cruz, nell'Est della Bolivia.
I geyser Sol de Mañana si trovano a sud della Laguna Colorada, nel mezzo della riserva nazionale della fauna andina Eduardo Avaroa, a 4 850 m di altitudine.
Incahuasi si trova sulla via del celebre Salar de Uyuni.
La Isla del Sol è l'isola più grande del lago Titicaca e fa parte della Bolivia.
A soli 45 minuti dalla città di Uyuni, l'Isola di Incahuasi è una sorta di collina ricoperta di cactus. Dalla sua cima, il panorama dell'orizzonte bianco del Salar è meraviglioso.
Il ghiacciaio Kunu Pampa si trova nela Cordigliera Reale, "l'Himalaya del Nuovo Mondo", nel cuore del dipartimento di La Paz.
Attorniata da cactus giganti, l'Isola di Incahuasi è una tappa imperdibile durante una visita al Salar di Uyuni.
La Paz (Bolivia)
La Paz
4/5
Situata a 3600m di altitudine,La Paz è la capitale più alta del mondo! Sì, vabè, capitale, Sucre si è fatta rubare il primato, ma è pur sempre lei la capitale costituzionale della Bolivia!
Pampas (Bolivia)
Pampas
4/5
Las Pampas del Yacuma è una zona tropicale, situata nel dipartimento del Beni, a circa 300 km dalla capitale boliviana.
A quasi 4100 metri di altitudine, la città di Potosí vive ancora oggi sul suo passato che fu quello di cuna città ricca e conosciuta nel mondo intero.

Quando andare in Bolivia?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Idee di viaggio in Bolivia

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio