Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Saint-Félicien

Saint-Félicien (Canada)

Informazioni utili su Saint-Félicien

  • Famiglia
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiumi
  • Lago
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore e mezza di macchina da Québec
Quando partire?
Da giugno a settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Saint-Félicien: Recensioni dei viaggiatori

Mylène Wei Grande viaggiatore
25 recensioni scritte

Saint-Félicien è una città famosa per la visita del suo "zoo naturale", davvero imperdibile per scoprire la diversità della fauna e della flora.

Il mio consiglio:
Che sia in famiglia o tra amici, fermati allo zoo naturale per vivere l'esperienza di essere in gabbia mentre visiti il Parco dei sentieri naturali.
La mia opinione

Durante il nostro viaggio in Canada, abbiamo trascorso 5 ore allo zoo naturale di Saint-Félicien.

Anche se, di solito, gli zoo non mi piacciono molto, questo è diverso dagli altri, soprattutto perché ha una riserva speciale per ospitare numerose specie di animali del nord America. Qui, gli animali non sono in gabbia, mentre gli uomini sì! Ho visitato la riserva su un trenino protetto da una grata. Durante la visita, abbiamo scoperto i diversi ambienti naturali del Canada: hanno sfilato sotto i nostri occhi la tundra, la foresta boreale (taiga), fino alle foreste di querce, conifere e le ampie praterie.

Abbiamo infine visitato lo zoo a piedi nei diversi settori proposti, passando dall'Artico all'Asia, dalla Foresta Mista alla Mongolia, fino a scoprire la fauna e la flora di ogni paesaggio. Abbiamo anche visto alcuni animali mangiare, come i macachi giapponesi, le tigri, le linci, gli orsi grizzly e l'orso bianco. Il tutto spiegato da una guida specializzata. 

Grizzly
Caribù
Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

Situato sulla riva nord del maestoso lago Saint-Jean, Saint-Félicien ha un carattere particolare al pari dei suoi abitanti, così fieri della loro comunità così strettamente unita, che ti faranno scoprire con il cuore. 

Il mio consiglio:
Prima di un soggiorno a Saguenay-Lac-Saint-Jean, è fondamentale imparare a distinguere i cittadini di Lac-Saint-Jean da quelli di Saguenay. Se sbagli potresti farli arrabbiare. A Saint-Félicien sono gente di lago
La mia opinione

Lo zoo selvatico di Saint-Félicien è sicuramente la principale attrazione della regione, ma purtroppo non ho avuto occasione di andarci, quindi non posso darne un giudizio. Invece ho veramente apprezzato la visita al negozio di formaggi La Ferme des chutes, al panificio del paese, poi alla mini birreria La Chouape. Ringrazio la mia cara amica Geneviève che mi ha fatto scoprire con passione la sua amata città e questi luoghi uno più delizioso dell'altro.

Se avessi avuto più tempo per scoprire il posto, mi sarebbe piaciuto percorrere la città e i suoi dintorni in bicicletta sulla pista ciclabile Véloroute des Bleuets. Se vai a Saint-Félicien all'inizio di agosto potrai assistere all'evento sportivo più importante della regione e unico in Canada, la regata sul lago Saint-Jean, una cosa che voglio fare la prossima volta che verrò.

Un orso polare allo zoo selvatico di Saint-Félicien
Zoo selvatico di Saint-Félicien