Il mio spazio personale

Guida turistica Canada

Guida di viaggio Canada

5 motivi per andare in Canada

Perché andare in Canada? Quali sono le ragioni che possono spingerti a partire all'esplorazione di questo "paese continente" quasi senza eguali al mondo? Per un viaggio in famiglia o per un'avventura in solitaria, ecco 5 ragioni che fanno di un viaggio in Canada un'esperienza da sogno!

  • 1.
    Scoprire lo charme del Québec e di Montréal
  • 2.
    Incontrare gli inuit
  • 3.
    Esplorare dei parchi nazionali leggendari
  • 4.
    Incontro con la storia
  • 5.
    Confrontarsi con il paese degli estremi

Cosa vedere in Canada

Questa destinazione è fatta per te?

Andare in Canada è facilissimo ormai. Il paese dei grandi spazi, della francofonia, della natura è diventato molto accessibile e aspetta solo te!

Te lo consiglio se...

  • Ti piacciono i grandi spazi vergini, le escursioni nella natura e hai sempre sognato di poter camminare da solo per delle ore.
  • Sai parlare francese, ti piace parlarlo durante i tuoi viaggi e ami l'accento così tipico degli abitanti del Québec (che non dovrai mai prendere in giro).
  • Le esperienze culinarie insolite ti attirano: la poutine e code di castoro in Québec, il bisonte, la pernice bianca o il caribù, tutti ottimi al barbecue.
  • Le roadtrip di diverse migliaia di chilometri ti fanno sognare, da un oceano all'altro attraverso scenari tanto belli quanto vari.
  • Vuoi sperimentare la bellezza di un'aurora boreale, il piacere di un bagno in una fonte d'acqua calda quando la temperatura esterna è sotto lo zero.
  • Vuoi scoprire spazi urbani diversi da quelli del tuo paese d'origine, con la multiculturale Montréal, l'americana Vancouver o ancora l'europea Québec!

Non te lo consiglio se...

  • Non ti piacciono il freddo né le temperature che scendono facilmente fino a -30° in inverno e sei terrorizzato all'idea di camminare su marciapiedi gelati che sembrano piste di pattinaggio.
  • Ti piace scherzare e prendere in giro coloro che parlano un francese diverso da quello della Francia, insistendo pesantamente e provando ad insegnare loro "il modo giusto di parlare".
  • Hai paura di tutto ciò che assomiglia, da vicino o da lontano, a un animale selvaggio: orsi, alci, caribù, castori. Stessa cosa dicasi per le zanzare, i serpenti e altre "bestie non meglio identificate".
  • Non sopporti che i tempi di percorrenza tra un luogo e l'altro siano lunghi. O anzi molto lunghi, soprattutto per raggiungere Vancouver da Montréal in macchina!
  • Non ami pagare tasse, mance, entrate ai parchi nazionali e pensi che tutto dovrebbe essere gratuito, sempre, dappertutto.

Cultura e Attualità

Il Québec versione naturale

Se parti per il Canada e precisamente per il Québec, possiamo aiutarti a trovare facilmente idee per un viaggio eco-responsabile! E questo perché in Québec c'è una certif...
Laetitia Santos 5 ottobre 2015
Diario di viaggio

Le cascate del Niagara: imperdibili in Nord America!

Lascia che ti presenti le più famose cascate del mondo: le cascate del Niagara! Divise tra Canada e Stati Uniti, sono la prima attrazione in assoluto della regione e davv...
Cedric Tinteroff 23 settembre 2015
Diario di viaggio

Toronto: il Canada cosmopolita

Scopri la città di Toronto, la più cosmopolita di tutte. Sali fino in cima della CN Tower, scopri i laghi dell'Ontario e, in un week-end, potrai arrivare fino alle leggen...
Cedric Tinteroff 23 settembre 2015
Diario di viaggio

Québec e Montréal: il Canada francofono

Québec e Montréal: due città che fanno sognare e che evocano un Canada per i francofoni. Québec è la vecchia città europea, con le sue mura e i suoi luoghi storici. Montr...
Cedric Tinteroff 22 settembre 2015
Diario di viaggio

La magia del grande nord: lo Yukon

Scopri, nella parte nord-occidentale del Canada, il territorio dello Yukon, uno degli ultimi luoghi selvaggi del Nord America. Popolato da circa 20.000 abitanti, questo t...
Cedric Tinteroff 16 settembre 2015
Diario di viaggio

Vancouver, la città dove si vive bene

Lascia che ti presenti una delle città dove si vive bene. Una città dove qualità della vita non è una parola vuota, dove la natura è rispettata e ben conservata, dove il ...
Cedric Tinteroff 16 settembre 2015
Diario di viaggio