Compensazione emissioni CO2 stimate
Aroma di Caffè

ColombiaAroma di Caffè

Scopri la destinazione
Un viaggio che vi farà scoprire la vera essenza di questo paese, immergendovi fra la natura ancora incontaminata e gli usi e costumi delle popolazioni locali. Potrete farvi ammaliare da colori, sapori e molto altro. Pensato per chi non vuole perdere l'occasione di vivere la Colombia in tutte le sue sfaccettature.
Idea di viaggio proposta da
Assunta l'esperto/a locale Colombia
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.990 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Bogotà

Giorno 1: Arrivo a Bogotà

Arrivo in aeroporto a Bogotà. Trasferimento privato in hotel con assistenza in italiano. Sistemazione e resto della serata libera. Alloggio: Hotel Holiday Inn 93, camera doppia Superior (Bogotá)
Tappe:
Bogotá

Alla scoperta di Bogotà

Giorno 2: Alla scoperta di Bogotà

Prima colazione in hotel, seguita da un City Tour privato con guida in italiano alla scoperta della capitale colombiana. Si comincia con una visita nel quartiere storico della città per ammirare il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor e la Cattedrale. Visita al famoso Museo dell'Oro e al Museo Botero. Durata: circa 4 ore. Nota: il museo dell’Oro è chiuso il lunedì, il Museo Botero il martedì. Alloggio: Hotel Holiday Inn 93, camera doppia Superior (Bogotá)
Tappe:
Bogotá

Salento e Valle de la Cocora

Giorno 3: Salento e Valle de la Cocora

Prima colazione in hotel e trasferimento privato in aeroporto per il volo verso Armenia, cuore della zona colombiana di produzione del caffè. Arrivo a destinazione, trasferimento privato in hotel, sistemazione e resto della giornata libera che consigliamo di dedicare ai paesaggi surrealisti della Valle di Cocora, con le sue palme slanciate in un contesto naturale di rara bellezza. Emozionante camminata in mezzo al verde di queste valli, cuore pulsante della Colombia più autentica. Salento è uno tra i borghi più belli e caratteristici della zona di produzione del caffè, con le sue antiche case fatte di canna intrecciata e fango. Finlandia e Salento sono conosciute per essere la casa dell’albero nazionale della Colombia: la palma di cera. Sarà possibile anche acquistare artigianato tipico di questa zona. Alloggio: Hotel Terasu o simile, camera doppia Superior (Salento)
Tappe:
Salento

Tour dei Municipios de los Cafeteros

Giorno 4: Tour dei Municipios de los Cafeteros

Prima colazione in hotel. L'intera giornata trascorrerà tra i pueblos più belli e caratteristici di questa regione colombiana, a bordo di tradizionali Jeep Willys, per immergersi nella cultura del caffè. Si passerà per Rio Verde, Cordoba, Pijao, San Alberto e Buenavista e si visiterà una tipica hacienda che produce un caffè considerato tra i più buoni al mondo. Pranzo durante l'escursione e rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Guida in italiano. Alloggio: Hotel Terasu o simile, camera doppia Superior (Salento)
Tappe:
Quindío Department

Armenia o Pereira/Santa Marta

Giorno 5: Armenia o Pereira/Santa Marta

Prima colazione in hotel e trasferimento privato in aeroporto per il volo diretto a Santa Marta, primo insediamento spagnolo in Colombia e strada d'accesso per le escursioni nel Parco Naturale Nazionale Tayrona. Arrivo a destinazione, trasferimento privato in hotel, sistemazione e resto della giornata libera. Alloggio: Hotel Best Western Plus, camera doppia Superior (Santa Marta)
Tappe:
Santa Marta

Parque Tayrona, Arrecifies, Cañaveral, Cabo San Juan del Guia

Giorno 6: Parque Tayrona, Arrecifies, Cañaveral, Cabo San Juan del Guia

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino presto verso il Parco Tayrona per un’escursione con guida privata in mezzo alla foresta rigogliosa del parco, attraversando stupende spiagge fino a raggiungere Cabo San Juan del Guia. Tempo libero a disposizione per godersi il mare, la spiaggia e lo spettacolare contesto naturale. Ritorno all’ingresso del parco nel tardo pomeriggio e trasferimento all’hotel di Santa Marta. Nota: la camminata (non impegnativa) ha una durata di circa due ore all’andata e due al ritorno, lungo il percorso che la guida locale deciderà in loco. Alloggio: Hotel Best Western Plus, camera doppia Superior (Santa Marta)
Tappe:
Parque Tayrona

Dal Parque Tayrona a Cartagena de Indias

Giorno 7: Dal Parque Tayrona a Cartagena de Indias

Prima colazione in hotel e trasferimento privato via terra con autista privato (circa 4 ore) alla volta di Cartagena de Indias, la perla dei Caraibi colombiani. Arrivo in hotel, sistemazione e resto del pomeriggio libero. Alloggio: Hotel Santa Catalina o simile, camera doppia Superior (Cartagena)
Tappe:
Cartagena de Indias

Cartagena de Indias

Giorno 8: Cartagena de Indias

Prima colazione in hotel e giornata libera alla scoperta delle bellezze di Cartagena de Indias. Si inizierà con un percorso panoramico sul moderno lungomare di Bocagrande e una visita del Castello di San Felipe de Barajas e del Convento della Popa. Proseguimento verso le bovedas, antichi magazzini oggi adibiti a negozietti di artigianato locale. Pomeriggio libero. Consigliamo una visita guidata a piedi nel centro coloniale cittadino tra piazze signorili, mura, bastioni, balconi fioriti, abitazioni coloniali, chiese, parchi, botteghe, vicoli e tanti angoli caratteristici. Consigliamo l'aperitivo serale al " Café del Mar", dove potrete assistere ai tramonti più belli dei Caraibi colombiani. Per la vita notturna, la cena e i locali tipici consigliamo il quartiere San Diego e il Jetsemani, facilmente raggiungibili e poco distanti dall'hotel. Alloggio: Hotel Santa Catalina o simile, camera doppia Superior (Cartagena)
Tappe:
Cartagena de Indias

Isole dell'Arcipelago del Rosario

Giorno 9: Isole dell'Arcipelago del Rosario

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato al molo di Cartagena de Indias e da lì trasferimento in gruppo fino a una delle isole più belle dell'Arcipelago del Rosario, Islabela. Arrivo a destinazione e inizio del completo relax. Sull'isola sarà possibile fare passeggiate ecologiche, sport nautici, immersioni, osservazione notturna del plancton, ecc. Rientro a Cartagena de Indias nel primo pomeriggio. Trasferimento privato in hotel, sistemazione e resto della serata libera. Alloggio: Hotel Santa Catalina o simile, camera doppia Superior (Cartagena)
Tappe:
Cartagena de Indias,Islas del Rosario

Cartagena de Indias, fine del tour

Giorno 10: Cartagena de Indias, fine del tour

Prima colazione in hotel e trasferimento privato in aereoporto a Cartagena de Indias. Arrivo a destinazione. Fine del tour.
Tappe:
Cartagena de Indias
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.990 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Colombia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Assunta verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Colombia (11)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Colombia che ti potrebbero interessare