Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Sale

Sale (Giordania)

Informazioni utili su Sale

  • Castelli e fortezze
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 45 minuti di macchina dal centro di Amman
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Sale: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Al Salt è una città di quasi 100.000 abitanti, a circa 35 km da Amman, che ha mantenuto il suo fascino pittoresco, al contrario della maggior parte delle città della Giordania rapidamente cementificate. Presenta alcuni resti storici interessanti.

Il mio consiglio:
Abbina questa visita a quella del villaggio di Iraq Al Amir, a circa 45 minuti di macchina lungo una stradina panoramica in direzione sud. 
La mia opinione

Mi è piaciuto molto perdermi per le strade di Al Salt, soprattutto nel suo souk, ricco di odori di spezie e di colori: la città è molto vivace e gradevole. Passeggiare per il centro è piacevole, vi si possono vedere delle belle case ottomane del XIX secolo, con bei colori e finestre caratteristiche. La più famosa, la casa Abu Jaber, un tempo di proprietà di un ricco mercante ottomano, è situata nella piazza principale della città.

La città esisteva già in epoca romana con il nome di Saltus e ha conosciuto la sua età dell'oro nel periodo medievale, di cui rimangono oggi i resti di una fortezza ayyubida dell'inizio del XIII secolo. Il museo archeologico è stato molto interessante, perché si trova in un bell'edificio ed ha una sezione dedicata ai riti e alle tradizioni dei beduini del deserto.

Villaggio di Al Salt