Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Guida di viaggio Giordania

Scoprire i principali luoghi in Giordania

Il regno Hashemita è affascinante grazie alla diversità dei suoi paesaggi, alla ricchezza dei suoi siti storici e alla cultura orientale così diversa dalla nostra. Quale occasione migliore di un viaggio in Giordania, allora, per scoprirla? Questo piccolo Paese popolato fin dai tempi biblici racchiude una moltitudine di vestigia architetturali, come per esempio dell'epoca greco-romana (le famose decapoli che prosperavano nella regione), ma anche dell'epoca bizantina (le chiese sono incredibili) e delle dinastie omàyyadi (per esempio, i castelli nel deserto all'Est del Paese).

Amman, la capitale, è una città tentacolare che si è estesa qualche decade fa con l'arrivo di decine di migliaia di rifugiati palestinesi. Oggi, la città offre un centro orientale animato, con il suo mercato colorato e ricco di profumi di spezie e di oli orientali. La città alta è moderna e piacevole, con i suoi bar e i ristoranti frequentati dai giovani ricchi.

Ma i turisti non restano qui a lungo, partono volentieri verso Jerash, una delle grandi decapoli greco-romane meglio conservate e più impressionanti. Quindi, scendendo verso sud seguendo la strada dei Re, il viaggiatore scoprirà i mosaici incredibili di Madaba.

Poi, continuerà verso l'imperdibile Petra, città scavata nelle rocce del deserto, dimenticata durante numerosi secoli, prima di essere scoperta intatta nel 1812! Le tombe dei re nabatei si succedono, una più impressionante dell'altra, tra cui il celebre tempio del Tesoro Khazneh e il Monastero Deir, in alto sulla montagna.

Le magnifiche montagne del vicino deserto del Wadi Rum si visitano sui cammelli, in 4x4 o a cavallo. Un viaggio memorabile nel mezzo del deserto in compagnia dei Beduini che ti faranno scoprire il loro stile di vita.

A Sud, Aqaba, circondata dal Mar Rosso, apprezzata per le sue meraviglie sottomarine eccezionali. Risalendo lungo il Mar Morto, non dimenticare i fare un bagno galleggiando sulle spiagge perfettamente organizzate. Infine, partendo verso l'Est, la visita dei castelli costruiti dalla dinastia omàyyade rappresenta un'epopea impressionante in un deserto desolato.