La magia del Nord Africa, in famiglia tra mare e città

MaroccoLa magia del Nord Africa, in famiglia tra mare e città

Scopri la destinazione
Un viaggio ideale da fare in famiglia, un'occasione per conoscere città storiche e famose come Tangeri, Fez e Meknes, ma anche per stare un po’ a contatto con la natura, al mare o in collina, immersi in un paesaggio variegato e rilassante.
Idea di viaggio proposta da
Mustapha O. l'esperto/a locale Marocco
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.400 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Tangeri

Giorno 1: Arrivo a Tangeri

Arrivo dall’Italia a Tangeri, accoglienza del nostro presonale in aeroporto (o al porto) e trasferimento in riad. A seconda dell’orario di arrivo è possibile fare una visita della città, tanto amata dagli scrittori americani della "beat generation". - Cena libera - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento al Riad Kasbahrose (Tangeri)

Esplorazione di Tangeri

Giorno 2: Esplorazione di Tangeri

Giornata a disposizione per visitare Tangeri, la porta dell’Africa, città mitica e ricca di misteri. È stata definita la più decadente della Terra; ha conquistato pittori, scrittori, musicisti e personaggi famosi che hanno vissuto qui per un’estate o per una vita intera. Tra questi Paul Bowles, William Burroghs, Jack Kerouac, e negli anni 60/70, Mick Jagger, Yves Saint Laurent, che si incontravano nei caffè del cuore pulsante della città: il piccolo Socco. La zona moderna della città, il Grande Socco, ospita il souk dove troverete qualsiasi tipo di merce, dalle spezie alle verdure, dall’antiquariato alle stoffe. - Cena libera - Pernottamento in riad Alloggio: Pernottamento al Riad Kasbahrose (Tangeri)

Da Tangeri ad Assilah

Giorno 3: Da Tangeri ad Assilah

Partenza in direzione Assilah. Appena fuori Tangeri sosta a Capo Spartel, dove le acque di Atlantico e Mediterraneo si incontrano. Qui potrete anche visitare la grotta di Ercole, dove la leggenda narra che l'eroe epico trovò rifugio di ritorno da una delle sue varie imprese. Arrivati ad Assilah, trasferimento in riad e giornata libera. Racchiusa da mura a picco sul mare del XV secolo e fondata dai portoghesi, la cittadina è un vero e proprio piccolo punto di raccolta per artisti di vario genere che si riuniscono qui ogni anno durante il festival internazionale di arte e cultura che si tiene ad agosto. - Cena libera - Pernottamento in riad Alloggio: Pernottamento al Riad Assilah (Assilah)
Tappe:
Tanger-Assilah,Tangeri

Alla scoperta di Assilah

Giorno 4: Alla scoperta di Assilah

Dopo colazione, giornata a disposizione da trascorrere in spiaggia. - Cena libera ​- Pernottamento in riad Alloggio: Pernottamento al Riad Assilah (Assilah)
Tappe:
Tanger-Assilah

Da Assilah a Tetouan e poi a Chefchaouen

Giorno 5: Da Assilah a Tetouan e poi a Chefchaouen

Partenza per Chefchaouen con fermata intermedia a Tetouan e visita della sua meravigliosa medina, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La città ha una chiara impronta spagnola e il bianco dei suoi edifici richiama le cittadine del sud della Spagna. Proseguimento fino a Chefchaouen, incastonata tra le monatgne del Rif, famosa per il caratteristico colore azzurro delle sue costruzioni. Trasferimento in riad. - Cena libera - Pernottamento in riad Alloggio: Pernottamento alla Casa Hassan (Chefchaouen Province)
Tappe:
Tétouan,Tanger-Assilah,Chefchaouen

Da Chefchaouen a Fez

Giorno 6: Da Chefchaouen a Fez

Dopo colazione, mattinata a disposizione per esplorare Chefchaouen e per perdersi nelle sue stradine blu, attraversarla tutta in lungo e in largo, e godere della sua tranquillità. Dopo pranzo si parte per Fez, dove arriverete dopo circa 3 ore e mezza di auto (lungo il tragitto potrete fare varie fermate per ammirare il paesaggio). - Cena e pernottamento in riad. Alloggio: Pernottamento al Riad al Makan (Fez)
Tappe:
Fez,Chefchaouen

Visita di Fez

Giorno 7: Visita di Fez

Dopo colazione, visita guidata di circa 4 ore della città. Fez è la più antica delle 4 città imperiali del Marocco (le altre sono Marrakech, Rabat e Meknes), fondata nell’VIII secolo, e nota anche come la capitale spirituale. Si potranno visitare la medina medievale e i suoi tanti tesori, le madrasse di Bou Inania e el-Attarine, la piazza Nejjarine e la sua famosa fontana, e infine l’università Karaouivine. Nel pomeriggio in auto si potranno raggiungere i resti delle tombe dei Merenidi e da qui si potrà ammirare la città dall’alto. ​- Cena e pernottamento in riad. Alloggio: Pernottamento al Riad Al Makan (Fez)
Tappe:
Fez

Workshop a Fez

Giorno 8: Workshop a Fez

Dopo colazione la giornata sarà a disposizione per lo shopping, il relax oppure la partecipazione ad un corso di tessitura, incisione del metallo e del cuoio, rilegatura, disegno organizzato da Hamza di Craft Draft (attività aperta a bambini e adulti). ​- Pernottamento in riad Alloggio: Pernottamento al Riad Al Makan (Fez)
Tappe:
Fez

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.
Tappe:
Fez
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.400 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mustapha O. verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare