Compensazione emissioni CO2 stimate

Viaggio alle Seychelles

Le Seychelles…già solo il nome è un invito a sognare. Questo arcipelago, composto da non meno di 115 tra isole e isolotti, è collocato nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, a nord-est del Madagascar, all’altezza della frontiera tra la Tanzania e il Kenia. L’isola principale, che è anche la più grande dell’arcipelago, si chiama Mahé e ospita la capitale delle Seychelles, Victoria. Più di un terzo della popolazione delle Seychelles vive qui. Le Seychelles sono famose per spiagge paradisiache che si seguono l’una dopo l’altra, e più in particolare per le grandi rocce di splendente granito che le incorniciano. Infatti, l’altopiano delle Seychelles che costituisce le fondamenta dell’isola principale è di tipo granitico, e non vulcanico o corallino come si potrebbe pensare. Bagni, immersioni, pesca e dolce far niente saranno gli impegni principali, anche se la scoperta delle isole ti riserverà molte altre sorprese. Decine di escursioni aeree e sottomarine stanno aspettando solo te, in particolare al Parco Nazionale del Morne Seychellois o al parco marino di Saint Anne.

Idee di viaggi organizzati alle Seychelles con le nostre agenzie locali

Queste idee di viaggio sono proposte da agenti locali italofoni, esperti della destinazione e selezionati da Evaneos.
L'agenzia locale di Federica
100 recensioni
Specialista dei viaggi su misura a Mauritius, Seychelles e Reunion

Il viaggio alle Seychelles su misura per te

Guida di viaggio alle Seychelles

Un viaggio alle Seychelles è un sogno, ed è ancora riduttivo: 115 isole sparpagliate nell’Oceano Indiano, a largo della costa africana, le Seychelles sono uno scrigno che contiene un tesoro inestimabile di vita, natura e bellezza. Che sia per scoprirne le meraviglie all’insegna dell’avventura o che sia per celebrare un’indimenticabile luna di miele, un tour delle Seychelles è un sogno che può diventare realtà.

Cosa vedere, cosa fare alle Seychelles?

I luoghi più belli da visitare alle Seychelles

Sarebbe folle descrivere in poche righe quello che potresti vedere alle Seychelles, ma noi ci proviamo comunque. Almeno, proveremo a suggerirti quello che non puoi assolutamente perderti in questo spettacolare paradiso naturale!

  • Mahé non è solo la più grande delle isole, e non ospita solo la capitale, Victoria: dagli scogli di Anse Takamaka e Port Launay, alle distesa di sabbia bianca di Beau Vallon, fino alle onde incredibili e travolgenti di Anse Intendance… Mahé sarà sicuramente il tuo primo impatto con le Seychelles, e un colpo di fulmine assicurato.
  • A Praslin, scopri le spiagge di Anse Lazio, Anse Georgette, Anse des Cocos…e tantissime altre ancora. Non riusciremo mai a descriverti il carattere unico e speciale di ciascuna di queste spiagge spettacolari, in cui le costanti sono la sabbia finissima, l’acqua turchese e i fondali icredibili. L’unico modo per capire, è venirle a scoprire. Non limitarti a Praslin: tutte le isole delle Seychelles hanno u carattere unico e inimitabile 
  • Le spiagge di La Digue ti entreranno nel cuore per non uscirne mai più: rilassati sulle coste di quest’isola meravigliosa, osserva il contrasto incredibile dei colori tra mare, rocce, sabbia e cielo.
  • Tramonti, tramonti e ancora tramonti. Qualunque spiaggia, in qualunque punto delle Seychelles, sarà in grado di regalarti dei tramonti assolutamente mozzafiato. Un consiglio? Fermati a guardare il sole sparire oltre la linea dell’orizzonte a Birds Island, sulla West Beach.

Cosa fare alle Seychelles?

Rilassati sulle spiagge candide delle Seychelles, immergiti alla scoperta della barriera corallina, cavalca le onde e ancora, vivi l’emozione del ciclo della vita che inizia sulle coste di queste isole. le Seychelles offrono questo, e molto di più. Rendi queste esperienze ancora più speciali affidandoti all’esperienza di un tour operator locale esperto, che saprà guidarti e organizzare un viaggio perfettamente adatto a te, con attività davvero indimenticabili. Eccone alcune.

  • Le Seychelles sono uno dei rari luoghi al mondo dove le tartarughe depongono le loro uova sulle spiagge in pieno giorno. Osserva questo spettacolo meraviglioso sulle coste di Curieuse, dove potrai vedere anche le meravigliose tartarughe giganti nel loro habitat naturale. Aldabra è un altro luogo immancabile, un atollo - il più grande atollo corallino al mondo - interamente consacrato alla protezione delle tartarughe e alla loro conservazione.
  • Esplora La Digue… in bicicletta. Niente auto, confusione - solo bici (o addirittura carri trainati dai buoi!) con i ritmi lenti scanditi dalla natura, dai suoi abitanti, con il rumore del mare e gli angoli di paradiso che punteggiano tutta l’isola ad accompagnarti.
  • Tuffati a largo dell’atollo corallino di Saint Pierre: lo snorkeling qua è un’esperienza davvero eccezionale.
  • Prova la cucina creola, perché quello che mangerai alle Seychelles ha un sapore che definire paradisiaco è riduttivo: un sapore che non potrai dimenticare sarà quello del barracuda cotto sulle braci fatte con la fibra e il guscio delle noci di cocco, accompagnato dall’insalata di papaya verde.  
  • La notte scegli una qualunque delle spiagge di Praslin e stenditi sulla sabbia per osservare un cielo traboccante di stelle come non lo hai visto mai, e come, forse, non lo vedrai in nessun altro posto al mondo.

Quando andare alle Seychelles?

Essendo all’equatore è sempre un buon periodo per andare alle Seychelles, perché la temperatura è sempre costante. Tuttavia, alcuni periodi sono migliori di altri! Per esempio, le mezze stagioni sono perfette: primavera e autunno, infatti, coincidono con le stagioni migliori in assoluto. Evita di visitare gli atolli più esterni come Aldabra se devi viaggiare in inverno, perché sono soggetti a cicloni. Infine, anche luglio e agosto è un buon periodo, ma considera che le correnti sono più forti e i venti molto intensi.

Informazioni utili per viaggiare alle Seychelles

Ormai è semplicissimo raggiungere le Seychelles, tanto che migliaia di turisti ogni anno visitano questo paradiso naturale - eppure, non sembra mai affollato. Va detto comunque che, su 115 isole, non tutte sono facilmente raggiungibili in autonomia: anzi. Per questo ti invitiamo a rivolgerti ad un operatore locale esperto per creare un tour che ti rispecchi in tutto e per tutto, pieno di esperienze che, sappiamo, saranno indimenticabili. Nel frattempo, dai un'occhiata alle nostra guida, piena di informazioni utili.

  • Volo: un volo per le Seychelles, in base alla stagione, all’anticipo con cui prenoti e alla compagnia aerea, ti costerà attorno ai 700 euro.
  • Documenti: saranno necessari il passaporto e un visto d’ingresso ottenibile in aeroporto. Attenzione: ti verrà richiesto di esibire il biglietto aereo di andata e ritorno. Ti invitiamo inoltre a ricontrollare sempre le politiche in materia di visto, perché sono soggette a frequenti variazioni.
  • Vaccini: se transiti in un paese a rischio contagio, sarà richiesto il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla.
  • Assicurazione: consigliata, che copra sia le spese mediche che quelle del rimpatrio aereo sanitario.

Cosa mettere in valigia?

Preparare la valigia per le Seychelles è semplicissimo: abiti leggeri, tanti costumi da bagno, attrezzatura per lo snorkeling e giusto qualcosa di più pesante per ripararti dal vento. Porta con te le medicine abituali, un’ottima crema solare (il sole picchia!) e un buon repellente per insetti. Infine, non può assolutamente mancare la tua macchina fotografica: se c’è un viaggio del quale vuoi davvero rivivere ogni istante, è proprio quello alle Seychelles.

Quando andare alle Seychelles?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Non c'è un periodo migliore di altri per un viaggio alle Seychelles. Ovvero, ci puoi andare tutto l'anno. I mesi di luglio e agosto sono perfetti per fare escursioni, mentre le stagioni intermedie come marzo-aprile-maggio e settembre-ottobre-novembre sono le migliori per le immersioni. Le precipitazioni sono più abbondanti tra dicembre e febbraio, ma non impediscono assolutamente di passare delle ottime vacanze alle Seychelles.

Vedi quando partire

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio alle Seychelles

4.646 recensioni
Adriana e Simonetta sorelle
5
Il tempo particolarmente piovoso è stato l'unico neo di un'esperienza assolutamente positiva. Un plauso a Federica - sempre disponibile e cortese - che ha organizzato alla perfezione questa vacanza per me e mia sorella sulle 3 isole di Praslin, La Digue e Mahè proponendoci degli alloggi che rispondevano perfettamente alle nostre esigenze (self catering in 2 isole su 3). Puntuali e professionali i suoi colleghi in loco. Consigliamo vivamente tutti di affidarsi all'esperienza e ai consigli di Federica!
Vedi di più
Federica
Viaggio organizzato con l'agenzia di Federica
Vedi l’agenzia locale
Giuseppe
4
Praslin: benissimo hotel; insufficiente l'assistenza in loco per le escursioni (abbiamo dovuto rivolgerci ad altra agenzia per eseguire quello che desideravamo). La Digue: non sufficiente l'hotel (ci saremmo aspettati un migliore livello di trattamento e assistenza, non avendo peraltro posto limiti al budget); buona assistenza in loco dall'agenzia.
Vedi di più
Federica
Viaggio organizzato con l'agenzia di Federica
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni
Prenota il tuo volo Italia - Seychelles

Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Altri paesi che ti potrebbero interessare