Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Pulacayo

Pulacayo (Bolivia)

Informazioni utili su Pulacayo

  • Deserto
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 25 km da Uyuni, in macchina
Quando partire?
Tra aprile e dicembre
Quanto tempo?
Qualche ora

Pulacayo: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Pulacayo è una città vicina a Salar de Uyuni, dove si trova il cimitero dei treni un tempo utilizzati per trasportare l'argento verso il Cile.

Il mio consiglio:
Un posto interessante per scattare foto artistiche 
La mia opinione

Situata a 25 km da Uyuni e a 200 km da Potosi, Pulacayo ha l'aspetto di una città del Far West. In quest'angolo della Cordigliera di Chicas un tempo passava la prima ferrovia della Bolivia. 

A Pulacayo c'è un cimitero dei treni. L'antica città mineraria, tra l'altro, ospita ancora il treno assaltato da Butch Cassidy e Sundance Kid. Un tempo queste locomotive e questi vagoni arrugginiti servivano a trasportare l'argento estratto dalle miniere di Potosi verso il Cile, per essere poi inviato alla corona spagnola. I treni hanno avuto un ruolo importante anche durante la guerra del Pacifico. Esaurito il filone, i treni furono abbandonati e gli abitanti lasciarono per sempre la città, un tempo così prospera.

Oggi i treni sono coperti di ruggine, sotto l'effetto del tempo, del sole, del sale e della pioggia, e l'antica dimora del milionario Aniceto Arce ha un'aria da città fantasma.

Pulacayo