Full immersion nella natura

Costa RicaFull immersion nella natura

Viaggio di esplorazione
Questo è il viaggio perfetto per gli amanti della natura e dell'avventura. Le numerose camminate in mezzo ai paesaggi selvaggi della Costa Rica vi permetteranno di osservare la fauna locale: con l'aiuto di una guida di lingua italiana potrete avvistare volatili e mammiferi, ma anche insetti, anfibi e rettili durante un trekking notturno. Dopo giorni di escursioni lungo i sentieri dei parchi naturali, dove potrete ammirare meravigliose cascate, navigare nei canali in barca e avvistare numerosi animali, potrete finalmente prendervi due giorni di relax (o di sport acquatico!) nelle belle spiagge della Costa Rica.
Idea di viaggio proposta da
Renzo l'esperto/a locale Costa Rica
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.350 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Costa Rica

Giorno 1: Arrivo in Costa Rica

Arrivo all’aeroporto internazionale Jose Santa Maria e trasferimento con mezzo privato all’hotel prescelto. Pernottamento in hotel. Alloggio: Crowne Plaza Corobici (San José).
Tappe:
San José

Trasferimento alla stazione dei ranger 

Giorno 2: Trasferimento alla stazione dei ranger 

Dopo la colazione, partenza alle 8:00 con un trasporto collettivo in direzione di La Fortuna, dove vi incontrerete con la vostra guida di lingua italiana. Pranzo presso un ristorante della zona e in seguito partenza per la Stazione dei ranger di Pocosol a La Tigra. Arrivo previsto per le 16:00; in base alle condizioni climatiche si potrà fare una prima camminata intorno alla laguna in cerca di volatili e mammiferi della zona. Rientro per cena alla stazione. Uscita notturna in cerca di anfibi, rettili e insetti della zona. Colazione, pranzo e cena inclusi. Alloggio: Estación Ranger Pocosol (Tigra)
Tappe:
Tigra

Esplorando i sentieri

Giorno 3: Esplorando i sentieri

Dopo la colazione, intera giornata dedicata all'esplorazione della zona. Lungo i percorsi sarà possibile osservare varie specie di mammiferi e volatili della zona. Pranzo e cena presso la stazione dei ranger. Colazione, pranzo e cena inclusi. Alloggio: Estación Ranger Pocosol (Tigra)
Tappe:
Tigra

Trasferimento a Caño Negro

Giorno 4: Trasferimento a Caño Negro

Dopo la colazione, partenza in direzione di La Fortuna e arrivo al parco Bogarin intorno alle 11:00, dove inizieremo una camminata nei sentieri in cerca di volatili e mammiferi della zona. Al termine, pranzo in un locale tipico e alle 15:00 partenza in direzione dell'hotel prescelto a Caño Negro. Arrivo previsto in serata. Cena al ristorante dell'hotel.  Colazione, pranzo e cena inclusi. Alloggio: Hotel De Campo (Caño Negro)
Tappe:
Caño Negro

Esplorando i canali 

Giorno 5: Esplorando i canali 

Dopo la colazione, partenza in barca alle 8:00 con una guida in italiano per un giro lungo i canali della zona. Possibilità di osservare varie specie di rettili e volatili della zona. Rientro in hotel per le 11:30. Nel pomeriggio, alle 15:00, partenza per un secondo giro nei canali della zona sempre in cerca di mammiferi, rettili e volatili. Cena presso un ristorante della zona. Colazione e cena inclusi. Alloggio: Hotel De Campo (Caño Negro)
Tappe:
Caño Negro

In cerca del tapiro

Giorno 6: In cerca del tapiro

Dopo colazione, partenza alle 10:00 con un mezzo privato in direzione di Bijagua. Pranzo lungo il cammino e arrivo in hotel per le 14:00. Dopo una breve camminata nei sentieri dell'hotel, alle 17:00 inizieremo un tour notturno con una guida locale in cerca del più grande mammifero della Costa Rica, il tapiro. Possibilità di osservare varie specie di anfibi e rettili della zona. Cena presso un ristorante tipico e pernottamento.  Colazione e cena inclusi. Alloggio: Heliconias Lodge (Bijagua)
Tappe:
Bijagua

Esplorando il Parco Tenorio

Giorno 7: Esplorando il Parco Tenorio

Dopo la colazione, partenza alle 7:40 in direzione del Parco Tenorio, dove con una guida in italiano inizierete una camminata lungo i sentieri della zona fino ad arrivare alla spettacolare cascata del fiume azzurro. Dopo le foto di rito, rientro e pranzo in un ristorante tipico della zona. Nel pomeriggio, camminata lungo i sentieri del parco in cerca di volatili, rettili e mammiferi. Cena presso un ristorante locale.  Colazione, pranzo e cena Inclusi. Alloggio: Heliconias Lodge (Bijagua)
Tappe:
Bijagua

Trasferimento a Monteverde

Giorno 8: Trasferimento a Monteverde

Dopo la colazione, partenza alle 10:00 con un mezzo privato in direzione di Monteverde. Pranzo lungo il percorso e arrivo previsto nel primo pomeriggio all'hotel prescelto. Resto della giornata libero per il relax o un po' di shopping in centro.  Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: Miztli hotel

Esplorando la zona

Giorno 9: Esplorando la zona

Dopo la colazione, partenza con guida in italiano alle 8:00 in direzione della finca paraiso di San Luis. Cammineremo lungo i sentieri della zona in cerca di mammiferi, volatili e rettili. Pranzo presso la finca e rientro nel pomeriggio all'hotel di Monteverde.  Colazione e pranzo Inclusi. Alloggio: Miztli hotel

Trasferimento in zona Pacifico centrale

Giorno 10: Trasferimento in zona Pacifico centrale

Dopo la colazione, partenza con un trasporto collettivo in direzione della zona del Pacifico centrale. Arrivo all'hotel prescelto per le 13:00 e pomeriggio libero per il relax.  Colazione Inclusa. Alloggio: La Foresta Nature Resort (Manuel Antonio)

Trasferimento al Parco del Corcovado

Giorno 11: Trasferimento al Parco del Corcovado

Dopo la colazione, partenza alle 7:40 con un trasporto collettivo in direzione di Sierpe, da dove alle 11:00 partirete con un'imbarcazione in direzione del vostro hotel di Bahia Drake. Arrivo previsto per le 12:30. Pomeriggio libero per il relax in spiaggia o per camminare nei sentieri del parco.  Colazione inclusa. Alloggio: Punta Marenco Lodge (Bahia Drake)
Tappe:
Drake Bay

Esplorando il parco Sirena

Giorno 12: Esplorando il parco Sirena

Dopo la colazione, partenza in barca con una guida locale in direzione del parco Sirena. Arrivo dopo circa un'ora di navigazione e inizio della camminata lungo i sentieri in cerca di volatili, mammiferi e rettili della zona. Alle 11:30 rientro in barca all'hotel e pomeriggio libero per il relax. Colazione inclusa. Alloggio: Punta Marenco Lodge (Bahia Drake)
Tappe:
Drake Bay

Esplorazione del parco San Pedrillo

Giorno 13: Esplorazione del parco San Pedrillo

Dopo la colazione, partenza con una guida locale in direzione del parco San Pedrillo e inizio della camminata lungo i sentieri in cerca di volatili, mammiferi e rettili della zona. Alle 11:30 rientro in barca all'hotel e pomeriggio libero per il relax.  Colazione inclusa. Alloggio: Punta Marenco Lodge (Bahia Drake)
Tappe:
San Pedrillo

Ritorno a Manuel Antonio

Giorno 14: Ritorno a Manuel Antonio

Dopo la colazione partenza in barca in direzione di Sierpe, da dove alle 9:30 un mezzo collettivo vi porterà in hotel a Manuel Antonio. Pomeriggio libero per il relax.  Colazione inclusa. Alloggio: La Foresta Nature Resort (Manuel Antonio)

Trasferimento all'aereoporto

Giorno 15: Trasferimento all'aereoporto

Dopo la colazione, in giornata trasferimento con un mezzo collettivo all'aeroporto internazionale per il volo di rientro.  Fine dei servizi.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.350 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Renzo verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Costa Rica (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare